Sorridi
di cabin13

21/11/19, ore 16:22

Recensione premio 1/1 per il piazzamento al contest "S come songfic" sul forum di EFP

Ciao, scusa se ci ho messo così tanto a lasciarti la recensione premio ma è stato un periodo in cui riuscivo a leggere poco niente.
La tua storia mi è piaciuta molto, il modo in cui hai diviso il testo, le tre scene descritte e il fatto che non mi hai trasmesso sentimenti troppo drammatici. La tua one shot, benché sia ambientata durante la guerra e in trincea, non è così cupa e piena di sangue come temevo ma, anzi, l'ho finita con quasi un sorriso. Mi è spiaciuto per la morte del protagonista ma se dicessi che non me lo aspettavo mentirei. Il mio quasi sorriso è dovuto al modo leggero con cui hai descritto la sua dipartita, di come, nonostante sapesse che stava per lasciare lei sola, abbia sorriso e abbia pensato a colei che, seppur da lontano, lo faceva andare avanti. Queste sono le "belle" storie d'amore, non perché sfortunate ma perché sono quelle relazioni da cui trai la forza di andare avanti nonostante la lontananza e le avversità.
Grazie per la bella storia
Alyssa