Pinna Blu
di Fede883

03/02/18, ore 15:02

Ciao! Mi ha fatto un sacco tenerezza Pinna Blu, dopotutto uccideva tutti quanti soltanto perché voleva un pochino di compagnia femminile, per fortuna che quelle ragazza l'ha capito ed è quindi arrivata Pinna Bianca. Mi son venute quasi le lacrime per quel lieto fine, davvero bellissimo! ^^

02/02/18, ore 23:18

Wow, uno squalo serial killer talmente pericoloso, tanto da decidere se sopprimerlo o meno, che poi viene isolato da tutti, diventa triste e solo, si innamora di una femmina della sua specie, si mettono insieme e fanno uno squaletto... Questa storia, sul serio, è stupenda, una delle migliori che io abbia mai letto! Vedo proprio che il mondo marino ti affascina proprio, tra sirene, tritoni e ora anche squali! Sei stato bravissimo, lo sai? Te la meriti assolutamente, questa bandierina verde! Ora vado, a presto!

02/02/18, ore 18:51

Ciao Fede, come promesso, sarei passato al più presto a leggere qualche tua nuova storia e tra quelle pubblicate mi sono "tuffato" a leggere "Pinna Blu" e ti assicuro che mi sono "immerso" nella lettura.
Tra squali, delfini etc. si vede che il mondo marino ti affascina davvero un "mare", credo che sia la terza o la quarta storia che ambienti nel mondo sottacqueo seppur questo racconto nello specifico è collocato in una grandissima vasca di vetro.
Mi fai ricordare quando l'anno scorso andai con la mia ex fidanzata al Parco Acquatico in Spagna, precisamente a Barcelona al Tibidabo, un area a dir poco stupenda, in cui gli squali tigre erano presenti seppur "addomesticati" ma incutevano in egual modo una certa soggezione, specie quando te li vedevi davanti la vetrata.
Ho notato che nei tuoi racconti in cui si parla di animali feroci, tendi a non farli morire o comunque a salvarli, (ad esempio anche nel racconto "Il Toro Holly" avviene la stessa cosa) tra l'altro convertendoli dopo in "buoni" dopo un susseguirsi della storia.
Insomma indirettamente ti comporti da animalista e la reputo una buona cosa, l'edulcorare ciò che si scrive è anche tipico da parte mia, seppur non ho mai ambientato racconti sul mondo animale, un lieto fine è sempre gradito.
Fortunatamente "Pinna Blu" non fa la fine dei tonni "Pinne Gialle" in scatola :D :D :D nel senso che per l'appunto non viene abbattuto in nessun caso nonostante le "pescifinicina" avvenuta senza pietà da parte del pericolo squalo.
Del resto si sarà sentito solo, e pensava pure di essere spacciato ma l'amore risolve ogni cosa, anche gli squali a quanto pare hanno un cuore. :D :D :D
La nascita di Hope però potrebbe essere un prosieguo se il lo squaletto dovesse seguire le orme, pardon la coda del padre, del resto il finale mi sa di aperto.
Come racconto debbo dire che anche stavolta mi sei piaciuto, forse hai fatto qualche passettino indietro in quanto i refusini sono tornati come se fossero un certo numero di pesciolini piccoli da frittura nonchè tendi a ripetere ciò che già esponi, ad esempio sottolinei un pò troppe volte la pericolosità di Pinna Blu, in compenso comunque lo fai in punti diversi, quindi alla fin fine... va bene dai, e poi cosa non poco importante la trama NON fa acqua da tutte le parti.
Bene, ti elargisco la bandierina verde, se non è un problema ti dovrai mettere la muta da sub in quanto l'ho lasciata affondare con un sasso attaccato nel fondo della vasca, quindi dovrai andare a prendertela.
Spero non sia un problema d'altronde nel racconto c'è scritto che Pinna Blu non è più il predatore di una volta, inoltre Hope è ancora piccolo, quindi nessuno ti dovrebbe sbranare, compresa Pinna Bianca.
Buona immersione allora e... bravo!!!