Spine
di TheManiae

04/04/18, ore 00:28

Salve! Mi sono imbattuta in questa storia per caso ed è stato un vero colpo al cuore! Non riesco a trattenermi dal recensirla! Anche solo le due righe di descrizione che hai scritto per presentare il tuo racconto fanno tutto il loro effetto emozionale!
Kirk e Queelaan sono forse il duo più sofferente di Dark Souls (ma mi lascio smentire facilmente perché Hidetaka Miyazaki e il suo staff adora mietere vittime, e negli anni ci ha proposto un assortimento molto ampio di storie drammatiche, ah ah!). Adoro come li hai resi. La loro disperazione è tangibile, fisica. Mi sono sempre chiesta come mai Kirk, dopo le sue fatidiche tre invasioni, moriva. Non avrei accettato il fatto che fosse diventato vuoto e morto solo perché l'abbiamo sconfitto tre volte. L'idea del suo sacrificio finale è davvero stupenda, e resa benissimo dal tuo stile di scrittura diretto, che trascina.
Insomma ti ringrazio per queste intense emozioni, continua così!

25/03/18, ore 15:14

TheManiae,

non si può dire che Dark Souls regali i suoi segreti con facilità.
E come mi hai giustamente scritto, Dark souls è pieno di storie tristi e di personaggi prigionieri di un karma che non hanno scelto, ma a cui il fato li ha condannati. Questo tuo racconto breve rappresenta molto bene il fato di Kirk: un cavaliere che si è dannato per amore, per certi versi, e che ha combattuto troppo a lungo, fino al punto da dimenticare come si può fare qualunque altra cosa. Perché sarebbe bastato dire per chi continua la sua lotta, o mostrare il commovente spettacolo di Quelaan e Quelaag, e sono certo avrebbe trovato altri alleati...
Ma credendo di poter fare tutto da solo, si è solamente dannato.
Mi chiedo come Quelaag vedesse Kirk a questo punto...
In ogni caso, ottimo racconto che riesce a rendere molto bene la tragedia di entrambi i personaggi. Quelaan è una delle figure che di tutto Dark Souls mi è rimasta più dentro, assieme a Priscilla e hai saputo renderla davvero bene.

Hi Fis.

08/02/18, ore 14:28

Salve! Mi sembra strano che questa storia non abbia alcuna recensione, è un vero peccato. Quindi ci sono io che cerco di rimediare ("Ma chi ti vuole" possibile citazione)!
La storia di Kirk e della Fair Lady è una delle più toccanti di Dark Souls (e per dire una cosa del genere ce ne vuole, visto che sono tutte storie strappalacrime) e devo ammettere che è anche una di quelle che più mi fa sentire in colpa: giocare e rigiocare, uccidere Kirk PUR SAPENDO il motivo per cui ci invade... i veri cattivi di Dark Souls siamo noi.
Ho trovato questa storia molto coinvolgente ed esauriente, nella sua semplicità. Ho immaginato perfettamente la disperazione provata dal Cavaliere di Spine, la sua rabbia, il suo amore, che lo hanno portato all'atto estremo, al sacrificio di se stesso, pur di salvare lei.
Tristezza immensa, non c'è che dire. Davvero complimenti!

Vorrei far notare solo un errore, alla fine: "Un sorriso gli increspa le labbra, un ultima volta.", hai dimenticato l'apostrofo ;)

-Crazymoonlight