Veleno
di TheWalkingNerd

26/03/19, ore 12:27

Dobbiamo fare il bucato; l'Apocalisse non è una scusa per andare in giro nudi.
ahhah amo questa ironia!!

Stazza a parte, non è cambiato molto, da quando papà spalancava la porta nel bel mezzo della notte e gli ordinava di raccogliere tutto e filare in macchina. Anche allora era una corsa contro il tempo per tenere Sam con loro
Questa frase è fantastica e malinconica, oserei dire struggente in un modo molto dolce! 😍😍
Amo queste frasi così, a metà tra il dolce e il malinconico, che io appunto definisco struggenti, dove si capisce chiaro e lampante il desiderio di avere stretti a sè qualcuno che amiamo e il dolore di sapere che non è proprio nostro, che ci scivola via, comunque e che non possiamo fare niente per trattenerlo.

Mi fa molto piacere che Dean pensa che non lo avrebbe ucciso comunque nonostante le ultime volontà di John ^^
Quel "ti prego" solo pensato ma non detto,è bellissimo e struggente 😍😍😍

Ok!! Cosa penso di questa storia?? Che è molto bello che tu abbia raccontato cosa accade tra Sam e Dean dopo l'episodio della sirena!!
Mi è sempre mancato, sai?? Un missing moment del genere!
Non fanno mai vedere quando parlano o chiariscono delle cose e quando lo fanno, è sempre un accenno, le cose più importante rimangono sempre un po sospese tra di loro!
Complimenti per aver scritto questo missing moment, so che non deve essere stato facile scriverlo!
Anyway arrivo in ritardissimo a recensire questa storia, ma ultimamente sto cercando di rimettermi in pari con tutte le storie

Complimenti!! 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 12:30 pm)

08/12/18, ore 17:59

Recensione premio del contest "Flash contest: in meno di 500 parole [Drabble & Flashfic] indetto da Aledic e giudicato da missredlights sul forum di EFP

Io comunque sono d'accordo con Dean che Ruby debba sparire. La sirena è stata tremenda a farli litigare in questo modo, a metterli l'uno contro l'altro, ma sono contenta che, a parte la fiducia che manca e che dovrà essere riacquistata nel tempo, loro due siamo tornati i soliti Dean e Sam. Ma come si fa a non amarli, oltretutto?
Non sai quanto abbia potuto ridere per la questione delle lavatrici e sul fatto di non poter andare a combattere nudi l'Apocalisse.
Nei momenti di tensione parti del genere sono state davvero un toccasana.
Ottimo lavoro anche qui!
A presto
missredlights

26/04/18, ore 12:12

Eccomi qui con l’ultima recensione premio, sempre sul fandom di Supernatural (scelta obbligata, visto che gli altri non li conosco xD).

Anche qui, per prima cosa, un minuscolo appunto tecnico:

• <i>la cappa di silenzio che li avvolge si potrebbe tagliare con un machete e <u>tornare</u> più spessa di prima</i> --> tornerebbe.

Venendo a noi, purtroppo ormai sono fuori dal fandom da troppo tempo e, pur avendo visto la puntata della sirena, non me la ricordo quasi per niente (della serie: so che c’è stata ma non cosa è successo), quindi non ho potuto apprezzare appieno questa tua storia né potrò essere particolarmente incisiva nel commento… ma farò del mio meglio.

La storia è completamente introspettiva, e questo mi piace. Mi piace soprattutto che sia basata su un unico dialogo tra Sam e Dean, ma che le emozioni e il non detto si insinuino tra le parole con estrema naturalezza, arricchendole e completandole: lo stile che ne consegue è fluido e pulito, estremamente introspettivo ma mai pesante, con un ritmo cadenzato scandito dalle battute del dialogo e dai pensieri diretti che si alternano all’introspezione indiretta.

Ho apprezzato moltissimo la tensione e l’angoscia che si avverte in Dean in primis, ma anche in Sam. Insomma, la situazione che hai descritto non è affatto semplice, e questo “equilibrio spezzato” pesa sulle spalle di entrambi come un macigno.

Ho trovato estremamente IC che si siano tirati dietro quel silenzio per molto tempo prima di trovare il coraggio di affrontare quel discorso spinoso, sia perché entrambi – soprattutto Dean – sono più tipi da azione che perché… beh, sono esseri umani, ed è umano rimandare un problema anche se si è consapevoli che non sparirà fino a che non ci costringeremo a risolverlo (o almeno a provarci).

In questo dialogo vengono fuori tutti i problemi legati non solo all’episodio della sirena, ma anche pregressi, ed è giusto così: è naturale che una discussione importante come questa non si limiti “all’argomento principale”, ma si tiri dietro anche quei problemi piccoli o grandi che sono rimasti irrisolti.

Mi è particolarmente piaciuto anche l’accenno al fatto che Dean soffre della “sindrome del genitore”, perché di fatto è stato lui a crescere Sam, molto più di loro padre, e ne è perfettamente consapevole, tanto che – proprio come un genitore – si sente offeso nel constatare che Sam gli ha nascosto una cosa così importante… senza contare che lui per primo ha nascosto delle cose a suo fratello. E sì che l’ha fatto per proteggerlo, perché è nella sua natura, ma – proprio come lui – anche Sam si è sentito ferito da quelle bugie.

E poi proprio Sam dice qualcosa che, col senno di poi, è lampante, ma cui Dean non aveva mai pensato: quando Dean era morto, quando Sam affrontava il suo personale inferno in terra mentre suo fratello era rinchiuso in quello vero, Ruby era con lui.
E potrà piacere o non piacere, ma è ovvio che, con questi presupposti, adesso Sam si fidi di lei e non voglia tagliarla fuori dalla sua vita – e da quel piano che dice di avere.

Dulcis in fundo, mi è piaciuto il finale: entrambi si sono tolti un bel peso di dosso, ma i problemi non sono finiti perché – giustamente – un rapporto non si aggiusta in una sola chiacchierata, non quando è arrivato al punto di rottura e non se si vuole riportarlo agli antichi splendori… però intanto hanno fatto un passo nella giusta direzione, ed è questo l’importante.

rhys89

05/04/18, ore 18:27

Se Dio vuole, ce l'ho fatta! :D
Perché devi sapere che è parecchio che ho letto questa storia. Quando è stata pubblicata ero in prima fila a leggerla, ma poi non avevo altrettanto tempo per recensirla e mi è rimasta lì, nel limbo. Ma adesso non avevo più scuse, così l'ho riletta da capo e sono pronta a commentarla come si deve :D
Allora, che dire... intanto è un missing moment bellissimo, uno a cui personalmente non avrei mai pensato. Penso che sia normale che, dopo la lotta tra di loro e la morte della sirena, ci sia stato un mare di silenzio a dividerli, così come penso che, alla fine, si siano confrontati incapaci di reggerlo di più, quel silenzio.
Il loro scambio è molto accurato e molto veritiero. Penso che se ci avessero mostrato questa scena, nel telefilm, sarebbe stata esattamente così, con queste esatte parole. Così come i pensieri di Dean che sono IC al 100%: è arrabbiato, molto, e irritato e quando gli girano diventa ancora più sarcastico. Hai fatto davvero un buon lavoro.
Anche Sam è lui, proprio come ci è stato presentato nella quarta stagione: schivo ma schietto, diretto. Qualsiasi cosa gli frulla per la testa, se decide di dirla non ci gira troppo intorno e non si cura del pericolo di allontanarsi troppo dal fratello, come se il dolore che ha passato e la sete di vendetta fossero una scusante e un obiettivo troppo grande da raggiungere per curarsi del resto.
Insomma, brava, brava, bravissima! :D E davvero, dovevo dirtelo prima, ma l'importante è farlo, a un certo punto, o no? :)
Detto questo ti ringrazio per aver condiviso qui questa Shot e spero che provvederai a farlo al più presto. La mia sete di tue storie non ha mai fine! :D
Un abbraccione forte e a presto! :***

03/02/18, ore 10:12

Ho letto questa one shot con un gruppo in gola. In un certo senso ho "odiato" la quarta stagione a causa dei loro continui litigi. Ma ahimè, Sam e Dean, nonostante tutto faranno qualunque cosa l'uno per l'altro.

02/02/18, ore 10:47

Questo è Supernatural! Sono Dean e Sam che non possono fare a meno di stare insieme, di diventare una cosa sola in virtù di quel legame di codipendenza che riesce a sopraffare qualsiasi avversità e qualsiasi mostro. La sirena li ha messi a dura prova, ma ha fatto emergere anche sentimenti non detti. Con questa one shot mi hai riportato nella quarta stagione, una delle mie preferite. Credo tu abbia descritto perfettamente Dean e Sam, la loro complicità che a volte si scontra per poi ritrovarsi, quel non detto che resta sempre a dividerli, ma allo stesso tempo li lega. Complimenti!
(Recensione modificata il 02/02/2018 - 11:10 am)