Bugiardo
di fra_eater

10/08/20, ore 10:36

Mi è piaciuta molto la tua storia, perchè evidenzia i pensieri e i sentimenti di Ron, che è un personaggio complesso, forse per questo spesso amato, spesso odiato. Nel sesto fa un po' la figura dello scemo, fa soffrire Hermione, ma anche Lavanda (anche se io non l'ho mai creduta tanto innamorata... Boh), però è un essere umano. Sappiamo tutti che soffre spesso di complessi di inferiorità e soffrendo per Hermione ha deciso di ferirla. Inoltre credo sia stato spinto dal fatto che, non avendo esperienza alcuna con le ragazze, è arrivato al punto di voler provare, e Lavanda era lì, lo faceva sentire importante. Però poi si è stufato, non era innamorato di lei, e per quanto di Lavanda non gli importasse granchè, non riusciva a lasciarla e non credo sia stato solo perchè vigliacco, ma perchè comunque far soffrire una persona fa sempre male... E tu lo hai reso bene, perchè lui non ce la fa e si odia per questo, capisce che sta sbagliando, ma niente, persiste.
Complimenti,
Faby

02/02/18, ore 22:38

Ciao :)

Davvero tantissimi complimenti!

Da super fan della Romione, io la penso come te. Per quanto il personaggio di Lavanda mi stia poco simpatico e abbia trovato il suo modo di manifestare i propri sentimenti a Ron poco fine e aggraziato, è necessario spezzare anche una lancia a suo favore, perché infondo è chiaro come il sole che Ron abbia agito così solo per vendetta. Un erroraccio che ha solo portato sofferenza e nient'altro...ma sono davvero felice che in questa tua FF abbia sottolineato i suoi pensieri e i suoi reali sentimenti. Hai riabilitato un po' la sua figura, che, per quanto io possa essere una sua fan, al sesto anno non è stata delle migliori. Ho percepito tutta la sua sofferenza e devo ammettere che mi abbia fatto davvero tanta tenerezza e con lui anche Lavanda...fortuna che alla fine l'ha lasciata e Ron ed Hermione sono riusciti a mettere da parte tutto il loro astio facendo trionfare il loro amore! :)

Mi è piaciuto anche molto il tuo stile narrativo, è piacevole e davvero emozionante l'attenzione che poni ai dettagli, rendendo sempre i personaggi perfettamente IC.

Ancora tanti complimenti! Bravissima!! Aggiungo la storia alla preferite :)

Baci
-Vale

02/02/18, ore 18:15

Ciao!!
Ho appena letto la tua ff e devo farti i miei complimenti!!
Amo la coppia Ron e Hermione , sono praticamente ossessionata😂
Guai a chi li tocca e a chi li mette in coppia con altri personaggi😂
Okay la smetto...😂
Ho trovato la tua ff molto carina e originale , penso anche io le stesse cose che ha pensato Ron di se stesso , insomma durante il suo sesto anno è stato davvero uno stupido per non dire altro...Ha mentito per prima cosa ai suoi veri sentimenti che sono rivolti ad Hermione , e in secondo luogo ha usato Lavanda per far ingelosire Hermione , ed è una cosa poco carina , insomma non è un comportamento da signore...Anche io sono stata usata da un ragazzo e ci sono rimasta parecchio male.
Comunque spero di leggere presto qualche altra tua ff su Ron ed Hermione!!
Scrivi molto bene , complimenti!
Baci
A presto