Upside Town
di Frulli_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
27/01/19, ore 21:07

Ciao ho letto questa bellissima ff trattenendo il fiato fino all' ultimo, sullo stile 800esco un po' alla Austen ma senza tutti quegli orpelli che rendono la lettura troppo lenta, tu riesci a descrivere molto bene gli stati d'animo dei protagonisti (sono stata con Charlotte fin dall' inizio) e la caparbietà di Eathel che si rimbocca le maniche di fronte alle difficoltà di una ragazza senza dote e titolo... senza dimenticare il gemello, che tiene testa alla "cugina " e alla "zia". Tra l'altro il comportamento di quest'ultima mi ricorda un sacco zia Marge di HP. Complimenti ora corro a leggere le altre tue ff!!

12/08/18, ore 18:22

Wow. Se Daisy era un flagello di Dio, la vecchia Adel è l'Apocalisse al gran completo. Fa tristezza soprattutto sua nipote, dover crescere sotto la sua ala!
Ecco, appunto. Cassie, oltre a starmi simpatica per i suoi gusti letterari, mi fa una tenerezza assurda. Così convinta di essere sgraziata al punto del caso clinico ... chiunque si sentirebbe un caso clinico con una come zia Adel.
Quello finale sembrava davvero un consiglio di guerra! Veramente, quella donna è detestabile, già i protagonisti hanno i loro casini ... voglio proprio vedere che sconvolgimenti porterà.
Di nuovo complimenti per un bel capitolo!

10/08/18, ore 22:38

Che distacco tra la servitù e i nobili! I primi sono generalmente aperti e allegri, e anche quando hanno disaccordi e antipatie, non le mandano a dire; per i secondi nulla del genere, devono limitarsi a frecciatine fintamente innocenti e sopportazione silenziosa. Mi piace davvero questo contrasto, mi pare decisamente realistico!
E si fa sentire ancora di più nella seconda parte del capitolo. Ethel che per una 'serata tra amici' si ritrova circondata da gente in abiti formali, e riesce a malapena a strappare un ballo sul un balcone. E dall'altra parte, Mark e Charlotte che fanno casino, bevono e ballano come vogliono.
Davvero un capitolo interessante, complimenti!

08/08/18, ore 20:47

Charlotte e Marco sono veramente carini insieme, ma la vera stella di quel paragrafo è la signora sulla cinquantina che pattina suggerendo con disinvoltura chi dovrebbe limonare chi.
Alfred, Alfred ... tutti lo criticano per essere entrato in politica, ma sembra comunque una persona allegra e positiva, poveretto! Si vede quant'è affezionato a Ethel ...
Non altrettanto a Candice. Bella cafona, questa ragazza, non tanto per i suoi gusti musicali (parlar male di Beethoven ... da strapparle le orecchie), ma per lo squallore nell'interessarsi così apertamente alla nobiltà. Riesce perfino ad essere peggio di Daisy, almeno lei ha la classe di tenersi per sè certi pensieri!
La relazione tra Candice e Alfred mi incuriosisce sempre di più: complimenti per un bel capitolo!

05/08/18, ore 11:16

Fa davvero tenerezza Ethel alle prese con il suo orfanotrofio, soprattutto quel bambino muto: ancora adesso è difficile che un bambino disabile venga adottato, figuriamoci all'epoca. Ti faccio solo un piccolo appunto: il linguaggio a tratti suona troppo moderno, dubito che all'epoca dicessero già 'okay'.
Mi sorprende come Daisy cambi in presenza del fratello: è interessante vederla vicino a qualcuno cui è davvero affezionata. Certo che Alfred ha traumatizzato tutti azzardandosi a cambiare interessi in quattro anni, poveretto! Ma sbaglio o Ethel ha un debole per lui? Questo volersi confrontare con Candice ...
Un capitolo davvero carino, complimenti!

04/08/18, ore 09:53

Buongiorno.
Mi aspettavo qualche riferimento al primo conflitto mondiale ^^
Beh, hai trasmesso tanta angoscia, paura, dolore...
Chissà.
Bene ^^
Buon fine settimana :)

04/08/18, ore 06:52

Interessante questo lato di Daisy: piaga sociale com'è, riesce lo stesso ad essere attratta da George e dal suo senso dell'umorismo, salvo poi pensare che non si possa combinare niente, lui non ha i soldi. E anche se li avesse, è lui stesso che puntualmente la friendzona (sisterzona?).
Certo, lei stessa non crede nell'amore in partenza, diventando molto più retrograda della sua anziana madre; ma con tutta questa attesa, sono davvero curiosa di vedere Alfred e la sua fidanzata!
Charlotte veramente rischia la gaffe con una persona nervosa dopo l'altra! Ma almeno ha dei momenti di amicizia carini sia con Ethel che con Josephine.
Di nuovo un bel capitolo, complimenti!

03/08/18, ore 20:31

Cioè...questo è tutto? Così? E gli altri?
No vabbè...sono sconvolta. Mi hai ammazzato George😭
Sei cattiva!

E anche questa è andata...e mo? Che si fa?

03/08/18, ore 16:07

Buon pomeriggio.
Tra qualche anno, le crocerossine avranno molto da fare.
Ma non pensiamo a eventi tristi e concentriamoci sul lieto presente.
Buona giornata :)

03/08/18, ore 13:15

Daisy è davvero amabile come un gatto aggrappato al sedere. Ethel è direttrice di un orfanotrofio? E lo gestisce anche bene, mi sembra di capire, malgrado la mancanza di fondi.
Marco ha il ciclo. Seriamente, non si può parlare dei suoi problemi mensili e pensare diversamente! Certo che diventa un vero stronzo con chi non c'entra niente -e sì, è stronzaggine, ha ancora il 'buonsenso' di insultare chi non può fargli nulla invece di andare a dire le cose in faccia ai padroni. Il suo tentativo di chiedere scusa coinvolge imbrogliare Charlotte per un appuntamento ... meno male che lei ne è divertita, l'alternativa sarebbe stata prenderlo a sberle.
Un altro capitolo interessante, complimenti!

02/08/18, ore 17:58

Questa storia si prospetta davvero interessante!
Soprattutto, mi piacciono i dialoghi: quello con la Contessa in particolar modo, visto il senso dell'umorismo della donna. Ma anche i due fratelli sono molto teneri nelle loro interazioni, e si capisce come la tragedia che hanno vissuto li abbia legati più che ogni altra cosa.
L'atmosfera affettuosa rimane, anche più allegra, tra la servitù. Charlotte ha avuto una discreta fortuna, a trovarsi davanti gente amichevole e pronta ad aiutarla; ma Daisy, anche se non è ancora comparsa in scena, sembra un vero flagello di Dio.
Ah, ecco, adesso è apparsa in scena. Seriamente, come fa ad essere figlia di persone tanto decenti?
L'unico suggerimento che mi sento di farti è scrivere gli anni delle persone in lettere, non in numeri; per il resto è un bel capitolo, che presenta bene i suoi personaggi: complimenti!

02/08/18, ore 16:59

Piango in bielorusso....😭😭😭
Posso solo dire...che bello!
E soprattutto posso solo piangere amaramente, oltre che per la fine di questa storia, per il mondo reale che non è neanche lontanamente come quello descritto qui....

CHE AMAREZZA

01/08/18, ore 13:12

Ciaooo, ben tornata! Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato e l'ho letteralmente adorato. Grandissimi Ethel e Mallard, finalmente avete capito che stavate per fare una cavolata! Che bello, aspetto con ansia il prossimo capitolo :) un abbraccio,
Rosa

27/07/18, ore 00:34

Che bello trovare un tuo nuovo capitolo! Mi mancavi

25/07/18, ore 14:41

Buon pomeriggio.
Sempre un capitolo molto carino e scorrevole, piacevole da leggere ^^ complimenti ^^
Buona giornata :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]