The Last Stand
di KaosKindgom

03/04/19, ore 17:16

Ciao^^
permettimi innanzitutto di citare una frase che ho apprezzato molto: le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono un riflesso di ciò che sei in realtà.
Che dire? L'essenza del Bushido. Onore e rigore.
Questa oneshot è bellissima, riesci a rendere con grane pathos i sentimenti che devono avere accompagnato quell'ultima battaglia, la volontà dispetata di resistere e il coraggio di affrontare le mitragliatrici con la katana.
Io non credo che si aspettassero di vincere fisicamente, ma di sicuro una grande vittoria morale l'hanno ottenuta e adesso si ricordano con rispetto questi samurai, non certo le truppe dellìImperatore.
Complimenti, spero che scriverai altri capitoli!

03/02/18, ore 10:15

Ciao^^
Allora, devo dirti che non sono un grande appassionato di storia giapponese e di Giappone in generale, ma questa one shot è scritta veramente bene. Inizialmente mi era sembrato strano vedere samurai durante la restaurazione Meiji, ma poi mi sono ricordato di quest'ultima battaglia, uno degli eventi cruciali nella storia del Sol levante. Hai reso molto bene la mentalità di questa antica classe guerriera e, cosa molto difficile, non sei caduto nell'ovvio, nonostante le morti dei samurai fossero pressoché tutte uguali. Ho apprezzato anche le note storico-linguistiche poste in fondo, per chi non sapesse il linguaggio specifico di questo periodo. Spero che continuerai questa raccolta, perchè sicuramente la seguirò; alla prossima,
mystery_koopa