Learn an art...
di Fuuma

27/02/20, ore 12:03

Ciao Fuuma, eccomi finalmente arrivare per lo Scmabio a Catena del Giardino e grazie a questo ho scoperto questa bellissima shot che mi era sfuggita.

Nonostante tu già sappia che la Barnum/Carlyle non sia una delle mie ship preferite, sappi che ho adorato questo storia. Alla fine la ship è praticamente accennata e il tutto è talmente IC da avermi catapultata di nuovo nel meraviglioso mondo di The Greatest Showman.

L'originalità è sempre il tuo forte e questa storia ne è la prova: nonostante si intuisse fin da subito (o sono solo io ad averlo fatto?) che fosse Barnum a occuparsi personalmente del costume di Philip, sei riuscita ha delineare cinque situazioni diverse, sia una dall'altra, sia da quelle viste nel film, da rendere l'intera storia una continua sorpresa.

Complimenti e alla prossima,

Ale

26/02/19, ore 22:08

Sto ridendo da venti minuti dopo aver letto "l'idea è stupida"... A parte che non lo è per niente (anzi, è a dir poco geniale), ma anche se lo fosse, sappi che questa tua storia non lo è affatto. Perché con uno stile semplice, pulito e conciso sei in grado di far scorrere la lettura che è una meraviglia, nonché di rendere con poche pennellate scenari a dir poco deliziosi (e così IC che di più non si può). Perché sei riuscita a farmi immaginare ogni gesto e ogni minima espressione facciale di ogni singolo personaggio. E perché poi ovviamente ci sono loro, Phillip e P.T., e se ci sono loro, sono una bambina felice a prescindere. E i dialoghi... Cavolo, i dialoghi... Ti giuro, (soprattutto durante quello finale), mi sembrava quasi di sentire le loro voci, nonostante la formalità di quel "voi"... Ma se ti dicessi che questo dettaglio non mi gasa da impazzire, vincerei un premio per aver raccontato la balla del secolo! Farti i miei più sinceri complimenti è a dir poco riduttivo, ma non ho altre parole per esprimerti il mio apprezzamento. Perciò mi scuso per questo, ma anche per questa recensione, che più che un recensione è un poema. Alla prossima!!! ❤️