Come uccidere il proprio padre e vivere felici
di Ronnie the Fox

Questa fic é un piccolo gioiellino. Mi é piaciuta in tutto e per tutto: l'ambientazione, l'AU perfetto, i dialoghi, il modo in cui hai reso ogni personaggio estremamente credibile al di fuori della Galassia lontana lontana. E poi c'è Armitage Hux e ogni fic bella su Armitage Hux é un piccolo gioiellino da custodire nella storie preferite. Hux avvocato é un colpo di genio, davvero. Non so perché, ma gli avvocati penalisti come in questo caso mi hanno sempre dato un'aria di subdolo e arrivista proprio come il nostro Generale ha nel suo carattere. L'idea del padre-padrone é ottima, rende benissimo il loro rapporto, così complicato e quasi crudele. ... E Phasma? Cosa dire di Phasma? É perfetta! Non so bene cosa altro dire, ho adorato anche la parte di Ren che si integrava perfettamente con il lavoro di Hux e con la fic. Insomma, complimenti vivissimi. - Sgnap

Ti faccio i miei complimenti: qualunque storia dove Armitage si prende la dovuta e meritata vendetta nei confronti del padre è oro, e nel fandom italiano ce ne sono troppo poche! :)
Generalmente non mi fanno impazzire gli AU, soprattutto se i personaggi vengono trasportati in un contesto odierno, ma qui funziona tutto alla perfezione e, ti dirò, Armitage nel ruolo di giovane avvocato maltrattato dal padre-padrone dello studio funziona a meraviglia. Così come funziona il personaggio di Phasma, che nella storia originale ha in effetti avuto un ruolo non indifferente nella dipartita del vecchio generale.
Infine, ti faccio un plauso alla forma. Questa storia è scritta proprio bene, sia come grammatica che come punteggiatura!
Bandierina verde per me :)