Conclusioni affrettate
di Undead

11/03/18, ore 12:21

Dopo aver letto il primo capitolo, non potevo perdermi il secondo.

Ho diviso la storia in due parti: una parte più introspettiva e una più dinamica (correggimi se sbaglio ahah). La prima mi è piaciuta tantissimo. Il personaggio di Wendy è perfetto. La seconda, invece, mi ha fatto salire l'ansia. Adesso Wendy lo becca... quale sarà la sua reazione?

Sono stato un po' combattuto sul tuo finale, ci ho riflettuto un po', ma alla fine ho trovato che sia stata la scelta più giusta. Il dolore di un cuore spezzato, stanco di tutte le bugie di Peter, unite alla sua educazione un po' british, creano coerenza con tutta la storia.

Perciò complimenti :)

Alla prossima,
L

11/03/18, ore 12:10

Wow...

Per un attimo mi hai lasciato interdetto (sto davvero leggendo qualcosa su Peter Pan?). E invece questa piccola storia è davvero bella, sei riuscito/a a darmi una rilettura interessantissima del personaggio di Peter.

Tra l'altro, hai trattato il tutto con una delicatezza invidiabile. Davvero bravo, complimenti!

13/02/18, ore 00:07

Eccomi qui per lo scambio !
Parto subito col dirti che hai fatto la scelta più azzeccata,utilizzando questa particolare versione di Peter Pan per rappresentare una situazione erotica.
Infatti, pur potendosi considerare, almeno nei toni e nelle atmosfere, probabilmente la più fedele trasposizione del romanzo, il regista del film non manca di prendersi ardite licenze evidenziando nella propria opera un inedito lato romantico nell'amicizia tra due protagonisti, Peter e Wendy, a tratti velata di un prematuro erotismo adolescenziale.
La trama del film non è in sé innovativa, segue, anche se non pedissequamente, quella del romanzo, ma le scelte di regia sviluppano una visione sostanzialmente diversa dallo stereotipato personaggio dell'eterno bambino, presentando un Peter Pan pubescente, come quello presentato nella fic,alle prese con le più grandi problematiche adolescenziali, dalla scoperta di sé stessi attraverso la presa di coscienza dei propri sentimenti, compreso l'amore, al dilemma di scegliere tra il protettivo mondo del gioco e il difficile mestiere di crescere.
Non dunque un caso paiono le scelte degli interpreti principali, ricadute su due giovanissimi attori in erba, anch'essi adolescenti: il quattordicenne Jeremy Sumpter nel ruolo di un biondo Peter pan, e la tredicenne Rachel Hurd-Wood, invece, nelle vesti della sentimentale e matura Wendy Darling.
Da questo punto di vista,la caratterizzazione psicologica dei vari personaggi è stata impeccabile .
Ottime anche le descrizioni,coinvolgenti e ben realizzate.
Complimenti !

12/02/18, ore 17:38

Ri-ciao, non avevo fatto caso che c'era un secondo capitolo, recensisco con piacere anche questo!

Povera Wendy, avrà pensato che la sua dichiarazione non era ricambiata o che aveva fatto impanicare il povero Peter, ed ora è rimasta li sola senza saper cosa fare.
E' molto tenera a pensare ad un futuro con lui, nonostante sia un immaturo capriccioso, ma anche io mi scioglierei a contatto con quei begli occhioni azzurro cielo! Oh mamma, Wendy che sta andando verso casa di Peter, e Peter in quelle condizioni, aiuto ahahah ma Trilli come sei antipatica!
Oddio no Wendy, torna indietro!
Il finale proprio non me lo sarei mai aspettata così, pensavo che la ragazza volle entrare per vedere appunto con chi lo stesse facendo Peter -e per menarlo-, ma poi vedendo che era solo, si sarebbero lasciati andare... e invece si unisce a Uncino, comunque anche questo finale mi piace molto! Chissà ora con Wendy a brodo cosa potrebbe mai succedere.

Davvero due ottimi capitoli, descrizioni fatte molto bene riuscendo a farmi immaginare il tutto, nessun errore anche in questo capitolo, complimenti!

Un saluto,
Chichi-

12/02/18, ore 17:20

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni!
Allora, innanzitutto complimenti per questa breve fic che mi è piaciuta molto. Peter Pan mi piaceva tantissimo da piccola, e trovarne una versione erotica l'ho adorata molto; sparisce quella innocenza del cartone e fa posto a cose da adulti, inoltre ho sempre adorato il rapporto tra Peter e Wendy.
Vedere il ragazzo in quelle condizioni, sorpreso di quella erezione che gli era venuta e non capendone la fonte lo apprezzata molto, il lato fanciullesco del ragazzino che scopre nuove emozioni e sensazioni, scatuite dal pensiero della sua amata: davvero un'ottima descrizione, i miei complimenti! ^^
Non ho notato alcun errore grammaticale!

Un saluto
Chichi-

11/02/18, ore 23:25

Buonasera, eccomi qui per lo scambio libero!
Anzitutto il film al quale ti sei ispirato è stato parte della mia infanzia (così come quella di molti, presumo) e di quella pellicola ho sempre apprezzato il fatto che avesse un taglio più adolescenziale a livello emotivo e sentimentale, aperto alle relazioni con un piglio più maturo e introspettivo.
Trovo che la scelta del genere erotico sia peculiare e adatta al concetto di pubertà, legato al periodo d’età che, sebbene non sia espresso chiaramente, è esplicitamente rivolto a quei tempi specifici.
Ho apprezzato anche gli avvertimenti “OOC” e “Incompiuta” presenti perché esprimono un’aria caratteristica a tutta l'idea e mettono quasi le mani avanti, su cosa si vuole esprimere e dove si desidera andare a parare, su cosa concentrarsi di più, molto probabilmente.
Da parte di Peter ci sono le pulsioni sessuali che tendono ad approfondire e in certi passaggi amalgamare bene le sensazioni che prova per Wendy, con una descrizione efficace e velocemente manifestata (…beh, in tutti i sensi direi) con l’atto della masturbazione, un mondo fatto di piacere e di temporaneo soddisfacimento, anche con quel lato di scoperta che coglie impreparato dapprima l’adolescente alle prese con i propri ormoni.
Si vogliono fare esperienze più terra terra e fisiche, trattando un'unione che va al di là dal mondo “ingenuamente fiabesco” che si sta creando la fanciulla di casa Darling, in questo caso ingenuotta e sognatrice rispetto a un adolescente in preda alla curiosità di scoprire molte cose a lui inedite e ignote poco tempo prima.
Sono due poli, due prese di posizione che sembrano viaggiare diametralmente ma senza mai incidersi, creando quella sorta di finale amaro che porta la giovane a lasciarlo perdere per un porto più sicuro, sentendosi tradita e incompresa da quello che credeva ormai un compagno totalizzante.
La crescita porta anche a questo, a far capire che spesso alcune persone, proseguendo per il proprio cammino, imboccano percorsi e scelte che spontaneamente non coincidono con le proprie e questo si può veramente notare con i fatti rispetto alle belle parole spese in uno scenario fiabesco ed emozionante.
Per cui non biasimo affatto la protagonista per tutte le scelte fatte e le parole pensate e dette, la verità in primis scatena una reazione per poter andare avanti e per determinare la forza di certe emozioni… e poi da adolescenti certi colpi di testa sono normali, purché ci sia un limite, ovvio.
Tutto questo per dire che l’idea mi è piaciuta e la promuovo a pieni voti, anche per l’idea di breve storia continua che intreccia il tutto con intenzione, visto che non è molto comune trovare idee del genere riguardo Peter Pan, la figura infantile e "aliena" per eccellenza.
Per quanto riguarda lo stile, e per esso vorrei intendere principalmente l’ortografia e in secondo piano la grammatica, non è tuttavia uniforme e nella sua forma più smagliante; certo, ci sono dei periodi ben espressi e discreti, alcuni (si contano a malapena sulle dita di una mano) un po’ da rivedere e più o meno sufficienti, personalmente.
Ci sono errori di battitura di diverse parole che con una revisione ortografica possono essere corretti velocemente (non solo ortograficamente ma anche di posizione di accenti come in “perchè” e “sè” che si scrivono sempre con l’acuto) e ripetizioni inutili sostituibili con sinonimi, il nome di Wendy soprattutto.
La prima parte è senz’altro più gradevole globalmente, anche perché ha uno stile più da narratore onnisciente ed estraneo; pure il capitolo di Wendy comincia così ma poi si perde un pochino nell’esposizione con delle terminologie un po’ scontate e appesantite, senza scordare i cambi di tempo che confondono e dovrebbero essere più uniformi e legati dalla forma verbale continua.
Ad esempio, ti consiglio di rileggerti il periodo che comincia con “Mentre pensava a quanto fosse…”: non noti un cambio di tono e anche un uso inopportuno dei puntini di sospensione, che creano un periodo lungo e che poteva essere più fluido con altri segni di punteggiatura, come hai fatto in precedenza?
Ma a parte questo, sono solo consigli di un autore che ci è passato e zoppicava pure peggio e in maniera più contorta, mentre ogni tua frase è piuttosto chiara nei suoi intenti.
Voglio dire, è un buon progetto con del potenziale e con una sorta di cliffhanger niente male, non scontato, sicuramente limpido nella diversità del sentimento espresso dai due protagonisti e dall’impossibilità di trovare un incrocio perché sono due estremi di due poli inconciliabili che toccheranno l’amore, quello totale, in futuro e in altre forme forse mai l’uno con l’altra.
In definitiva, buona idea, esposizione generalmente limpida, ma puoi senz’altro fare e dare di meglio, ne sono assolutamente sicuro.
Con la speranza di poter confermare tutto questo in futuro, ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto ricordare una parte spensierata della mia infanzia, nonostante i temi della tua fanfic.

Un abbraccio grande,

Watashiwa

09/02/18, ore 19:23

Ciaooo! Sono qui per lo scambio.
Ero molto incuriosita da questa storia, a partire dal rating, e poi hai preso in considerazione il film del 2003, che amo tipo tantissimo.
Wendy e Peter mi piacevano un sacco insieme, erano così carini, e ammetto che vedere anche questi frammenti di vita... un po' meno innocenti, è stato interessante. Perché senza dubbio Peter ha un debole per lei, e poiché credo che l'età sia quella, la cosa non può che portare anche a conseguenze... di tipo fisico, ecco xD
E poi Wendy, ragazza mia, cosa mi combini? xD
Ok che sei innamorata, ok che la gelosia è una brutta bestia, ma non puoi evitare di saltare a conclusioni affrettate, anziché andare da Uncino? xD
No?
Ah beh, questi adolescenti dagli ormoni in subbuglio xD
Comunque, è stata una storia che ho letto con molto piacere, mi piacciono molto i racconti a stampo erotico, ed stato bello leggerne su questo fandom :D