Broken
di Bodominjarvi

16/02/24, ore 23:18

Io arrivo in suoermega ritardo a recensire ma ho una spiegazioneeeee per farmi perdonareeeee
Soprattutto, però, che dire... I capitoli conclusivi a lieto fine hanno sempre la tipica impostazione serena e tranquilla, la famiglia felice, il passato sistemato... Mah, ci hai visto bene, anche Yakushima è presente ma invece di una testa bionda ce n'è una mora XD eh, ma si sapeva. Era inutile. Nemmeno a me entusiasma la Xiaojin ma sapevo benissimo che sarebbe diventata canonica. Mi ha dato più fastidio la scena con Jin con ali e corna (non era "Devil" Jin ma comunque mi ha infastidita ahahahhaha ridicola sono ahahahaha) che il fatto che ormai avessero definitivamente ufficializzato la coppia.
Per altro sono circondata sui social, i xiaojin shippers sono ovunque, non so come proteggermi ahhahaha
È vabbè. Io dal canto mio sono contenta che finalmente abbiano concesso un po' di felicità a questo povero disgraziato. Hai ragione, a una certa si perdono. 30 personaggi non sono facili da caratterizzare in un picchiaduro: hanno bisogno di extra, che sia l'anime, che sia una LA, un film cgi, qualsiasi cosa. Non possono limitarsi al videogioco: il formato non consente di esplorare troppo i personaggi. Già hanno fatto un ottimo lavoro con l'8: le vocal lines mentre combattono, le special intro, Devil Jin che ride sottovoce quando vince due set mamma mia impazzisco sbatto la testa contro il muro mammaaaaaaaaa miaaaaaaaa, le personalizzazioni, i vari special episode (TU HAI capito Nina e Lee???), gira voce di una story dlc... Dai. Io penso che il digiuno sia finito.
AH. SEI ANNI. MAMMA MIA. Non sei soddisfatta di aver concluso sto lavorone???? Augurissimi!!!!
Ti abbraccio
Angel <3
(Recensione modificata il 16/02/2024 - 11:19 pm)

13/12/23, ore 09:17

Ciao, la storia sembra interessante, cercavo qualcosa di drammatico e in più il pairing mi incuriosisce, mi piace l'idea di partire dal canon per sviluppare e ampliare la storia, Nina è un personaggio estremamente complesso, sono curiosa di vedere come la caratterizzerai e come la farai interagire con Jin. Seguo la storia, alla prossima!

26/10/23, ore 15:40

BUONGIORNO AHAHAHAHHA le tue note mi fanno troppo ridere perché le sento nell'anima ahahahahha
Le long sono troppo sofferte, Gesù Gesù! E non vengono apprezzate abbastanza! XD
Ti dirò che non avrei mai capito da dove avessi tirato il titolo perché non conosco il lavoro al quale ti sei ispirata ahahahah
Comunque... Anna e Nina, eterna rivalità eppure, alla fine, restano sempre sorelle e chissà se poi si difenderanno o no di fronte a uomini che, in fin dei conti, non hanno nulla da spartire con loro.
Nina ha dei figli, qui, e, alla fine, il suo istinto materno, da leonessa ehehe, prende il sopravvento. Decide di affrontare il problema da sola, come sempre, e, come sempre, si trova ostacolata da Anna. Hai concluso con un ottimo cliffhanger e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Intanto i o devo capire che fare con la mia di long perché veramente da dove mi è uscita quell'idea malata... Bah...
Abbracci

29/03/23, ore 11:38

Ahahahah le tue note mi hanno uccisa perché anche io sto campando di capitoli di scorta ahahahhaha il mio grande problema è l'anime: ormai lo sto seguendo. Senza di lui, cosa aggiorno???? XD
Comunque, eccoci qui! In che senso non sei una scrittrice? Stai scrivendo, no? Pubblichi, no? Ecco, sei una scrittrice lol
Mi ha fatta sorridere il viaggio programmato: mi immagino che te lo sia organizzato prima tu per vedere se fosse coerente e mi hai ricordata me xD tre ore su quei dannati siti giapponesi tradotti con Google ahahahah
Ehhh, qui il fattariello si fa importante. Nina ha troppa carne sul fuoco e come evitare che si bruci?
MA TU NON STAI TREMANDO PER IL RITORNO DI JUN??? IL TRAILER MI HA STESA AIUTOOOOO
Ahhh Anna SA. SA. Eh, la tensione c'è, l'attesa c'è, quindi noi attendiamo con gioia!
Abbracci

07/02/23, ore 09:43

ADORO IL PEPE AL CU7O!!!! Vorrei averlo anche io in questo momento e invece sono bloccata, ferma lì, con Jin e Hwoarang che mi guardano annoiati, in attesa che mi decida a scrivere la conclusione del loro scontro lol
Che dire lol
Mi aspettavo ovviamente l'annuncio di Nina, niente di inaspettato, però il suo nuovo taglio mi è molto piaciuto! *_*
Allora che dire. Adoro questo capitolo. Slice of life at its finest. Descfrizione di paesaggi impervi e rustici, case calde e accoglienti che fungono da riparo sia dalle intemperie che dagli sguardi altrui, piccolissimi nuclei familiari che vanno avanti come possono e Nina un po' alla Jun che si ritrova senza l'amato e incinta lol ma almeno lei ha ritrovato il figlio. Io amo Steve. Ho già detto che lo amo? Lo ripeto lol
Comunque boh, hanno detto che gli alpha test sono conclusi ma che sono ancora alle prime fasi di sviluppo... Eppure tempo fa avevano detto che erano a buon punto. Questi non me la contano giusta lol
Comunque teniamo gli occhi puntati sull'evo Giappone... Help help help... 31 marzo...
Io voglio Devil Jin, brutti maledetti, non potete togliermelo di mezzo così!!!!! T___
Un abbraccio

18/01/23, ore 17:14

Oddei che bello, un'anima vivaaaaa!!! Non ci sono solo iooo! Sìiiii🥰🥰🥰
Hai ripreso letteralmente palese palese l'ending del tekken 7 e se pensi che sia una critica, assolutamente no, io amo quando si riscrive il Canon (e infatti cosa sto facendo? XD scrivendo una storia enorme che nessuno penserà tutta canonica o almeno il più possibile, poi oh, pazienza, qualcosa devo inventare eheheh)
Ma secondo te ci daranno una spiegazione decente a quello che ha fatto Jin? Perché per me boh, completamente privo di senso, ooc, degno delle peggiori delle ff! Non sono d'accordo con la svolta che gli hanno fatto prendere...
Comunque io adoro Lee xD anche per me è molto furbo e astuto, il più sveglio dei Mishima, adottato o no che sia. Anche io me lo immagino esattamente come lo hai dipinto tu, proorio come Lars è il paladino della giustizia che si può solo amare e adorare, Alisa, beata te, madoooo
E vabbè. Chissà cosa ci aspetta. Capitolo finale. Mah... Non ci restano che le ff...
(Xiaoyu e Jin che diventeranno una coppia 100% e io che lancerò mille urla 100%, ci scommetti???)
P. S c'è un refuso nel titolo: Awakening*
Un abbraccio
Angel <3
(Recensione modificata il 18/01/2023 - 05:15 pm)

07/07/22, ore 11:47

NON CI CREDO, UNA JIN/NINA. Forse siamo in pochi a shipparli, ma esistiamo e ci facciamo sentire✨ Per quanto riguarda me, è cominciato quando a 11 anni mentre giocavamo a Tekken 3 io e un mio amico avevamo scelto i nostri personaggi preferiti e chi accoppiare, senza manco sapere la storia di ognuno, e avevamo scelto Hwoarang e Xiaoyu (pairing persino più strano della Jinina che quanto meno un po' di fondamento nella storia ce l'ha xD) e Jin e Nina! Da qui sono nate fanfiction e varie fanart. Passando alla storia! ❤️ Non ho più comprato Tekken dopo il 5(che non mi era.pisciuto granché per certi versi), ma ho seguito le storie tramite YouTube, e ADORO l'arco temporale di cui narri, soprattutto la storyline della guerra e quella di Jin, Nina e Eddy. Sono arrivata solo a questo capitolo della fic, ma mi sta già piacendo tanto. Si vede che sei una super fan di Nina, la rendi benissimo in questa storia. Non vedo l'ora di continuare dopo lavoro questa fic. A presto ❤️

02/04/22, ore 21:24

Ma chi si rivede!!! Che bello rivedere un poco di vita su questo fandom :')
Hai ripreso la fine del Tekken 7 e l'hai descritto molto bene ma senza scadere in dettagli troppo profondi che avrebbero potuto annoiare il lettore. Ahhh, ma secondo te Heihachi è morto davvero? 👀 Io non lo so ahahhaha
E poi Jin, bah, allora adesso ha controllo sul Gene? Non ho capito niente del 7. Onestamente. Vabbè.
Tu hai fatto un bel lavoro! Spero di rivederti ancora presto!
Un abbraccio <3

29/04/20, ore 14:12

Chi si rivedeeee! Sono felice di vedere aggiornamenti nella sezione, soprattutto da parte tua!
Questo capitolo è molto introspettivo, naviga tra le riflessioni di Jin sulle persone più importanti della sua vita, tra flashback e flashforward.
Io ho un debole deboloso per Devil Jin quindi mi taccio. Ho già detto che fonderei una setta per lui? Sì? Eh vabbeh, lo ripeto un'altra volta! XD
Nota sul rapporto Azazel-Devil... Ma ogni capitolo cambiano storia? Prima era il diavolo che va da Kazuya, poi Jinpachi, poi Azazel, poi Kazumi... Avremo mai una versione completa, coerente, che non lasci buchi nella trama? =_=
Passando a Jun. Beh, caro Jin, non idealizzare troppo mamma che ognuno di noi ha un lato oscuro ;) voglio dire, se ha amato Kazuya o lui non è tanto cattivo come pare o lei non è tanto buona come pare. Siamo tutti grigi!
Me la vedo proprio Nina ad appiccare il fuoco ai vestiti della sorella alle elementari AHAHAHAHAHAHAHHAHA ADOROOOOO AHAHHAHAH
Spero di rivederti presto, un abbraccio<3
Angel

27/12/18, ore 14:32

Buone feste!*___*
Povero Steve, Nina l'ha sommerso senza pietà xD
È difficile da processare e sinceramente io sono dalla parte di Steve: reputo assurde le azioni di Jin, la Namco ha fatto cilecca xD
Ma forse io sono troppo di parte (ali nere, corna e occhi di ghiaccio? Henny, I'm in!) e quindi non ragiono bene ahhahaha
Effettivamente Nina Ha riassunto molto bene quello che è successo durante i tornei. Certo che nemmeno lei se l'è passata troppo bene! O. O
Ora è tutto da vedere: cosa farà Steve? Aiuterà sua madre o penserà che è completamente andata?
Alla prossima, abbracci!!

02/11/18, ore 12:27

Steve avrà un bel po' da digerire.
Hai ricomposto abbastanza fedelmente la storia, ovviamente offrendo una versione condita dalla tua visione di Nina.
Mi è piaciuto molto il fatto che hai offerto una visione completa del fatto e che mostravi le reazioni di Steve.
Ti invito solo a rivedere gli accenti!
Ottimo capitolo di 'transizione', spero di rivederti presto!
Un bacio *___*
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 12:28 pm)

26/09/18, ore 19:26

Laaaaarssssss e Aliiiisaaaaa
Brodo di giuggioooleeeee, sento gli angeli cantareeeeee
OK, basta. Heihachi morto, se come no. Io non ci credo.
In generale, dico. A Tekken tutti risorgono dal nulla, Beautiful style.
Povera Nina, solo lei sa la verità ma quello che non sa è che Steve è riuscito nel suo intento: non è poi così crudele come vuole far credere! E gli ha anche rivelato un grande segreto. Sono sicura che Steve giocherà un ruolo importantissimo d'ora in poi.
E chissà se Jin, una volta risvegliatosi, penserà subito a lei!
Ancora una volta un ottimo capitolo! **
Io ho un po' di blocco. Vorrei scrivere ma boh, escono solo cose scollegate O_O
Un abbraccio e a presto!
Un piccolo appunto: perché*

03/09/18, ore 14:09

Steve!
Che bello rivederlo u.u ho sempre pensato che la Namco non avesse dedicato il tempo necessario ad approfondire questo argomento difficile e delicato - forse perché non adatto a certi ego maschili troppo fragili (sono polemica).
Avrebbe dovuto portarla all'ospedale e.e ma capisco perché non l'abbia fatto.
Sono mooolto curiosa! Questo mi sembra un capitolo di snodo dal quale si dirameranno gli altri!
Ottimo lavoro!

21/08/18, ore 01:02

Bella storia davvero sei riuscita ad immergermi nella storia nonostante io non riesca ad immaginare Nina insieme a Jin,brava continua così

06/08/18, ore 18:18

Ohhh finalmente riesco a leggere! Questo capitolo mostra una Nina e un Jin completamente diversi da come siamo abituati a vederli e questo è dovuto in parte al fatto di essere a un passo dalla fine della vita del ragazzo. Chissà se la Namco ci spiegherà mai se Nina è stata qualcosa di più di un'alleata per lui... In questa storia, la risposta è chiara e tu lo hai raccontato tra sospiri e lacrime che sono abbastanza consone al momento. Io non ho amato la svolta che la Namco ha fatto prendere a Jin nel 6 -l'ho detto almeno centro volte- e qui si scorge il carattere altruista dei Tekken precedenti. Nina, invece, affronta un "pericolo" tutto nuovo e nemmeno lei mantiene i nervi d'acciaio. Ti reggiamo, sorella! Brava ancora! P.s. il caldo toglie il genio di campare anche a me xD