Roveto ardente
di Ciuffettina

13/04/19, ore 19:25

AAHHAHAHAH Mosè che si rifiuta AHHAHAAH
Che smacco!
Me lo immagino proprio Metatron, essere preso in giro perfino da Zaccaria! ahhahh
(a proposito sai che mi immaginavo lui in questa storia? non so perchè xd )

Oddio!! xd povero Mosè, ha dovuto capitolare per forza LOL
Però vuoi mettere la soddisfazione di essersi fatto togliere la balbuzie? 😈😈

A presto!!!
(Recensione modificata il 13/04/2019 - 07:27 pm)

13/04/19, ore 19:20

Mosè, dopo aver ucciso una guardia egizia che stava frustando a morte uno schiavo israelita
Dai però è stato dolce nei confronti dello schiavo 😍
Questo Enoch mi incuriosisce! In pratica ha fatto come Dante ma al contrario! LOL
Ma Metatron non poteva a questo punto trasformarsi in una fiamma che arde? No, troppa fatica per lui, presumo
😂😂

Baciii!!

Ps grazie per i chiarimenti!! Ora ho fatto un commento decente alla storia xd
(Recensione modificata il 08/07/2019 - 02:54 pm)

22/02/19, ore 20:44

Comincio col dirti che sono contentissima di ritrovare le tue storie, sempre così ironiche e divertenti, ne ho sentito la mancanza!
E poi... beh, non poteva che essere quel presuntuoso di Zaccaria il modello e il maestro di Metatron, mentre io sono pienamente d'accordo con Gabriel: lui sì che avrebbe saputo trovare un metodo meno disgustoso e più divertente! L'idea di far passare Mosè per tanti libri come loro personaggio in effetti è veramente originale... chissà, però, magari Mosè si sarebbe anche divertito a vivere tutte quelle avventure (io penso sempre che mi divertirei un sacco a essere davvero uno dei personaggi di cui amo scrivere! XD).
Certo che Zaccaria è veramente meschino... fa il lecchino con Gabriel ma spera solo che prima o poi faccia una grossa sciocchezza per prendere il suo posto, ma già, non sarebbe Zaccaria altrimenti!
Il tuo modo di caratterizzare i personaggi è sempre sorprendente, è come vederli davanti e sei ancora più brava perché, in realtà, li metti in un contesto del tutto diverso dal telefilm, ma loro rimangono sempre loro!
Bravissima, spero di leggere presto nuove storie!

22/02/19, ore 13:14

Ciao ^^
Oddio bellissima!! Questi battibecchi sono fantastici. Sto rotolando :)
Gabe è adorabile e fantastico! Mandare a raccogliere i fichi a Zaccaria è il top!
Il serafino è lecchino fino al centro della sua grazia! Quanto è odioso! E poi l'hai reso perfetto!
Metraton..beh! Si descrive da solo :D
Complimenti! :)

09/05/18, ore 09:57

Sto recuperando le recensioni che avevo lasciato indietro, ci ho messo un po', ma sono arrivata! Sto rotolando da ridere con Matatron che vuole fare le scarpe a Zaccaria "miglior impiegato del mese per secoli" e le sue tecniche di persuasione! Bravissima!

14/04/18, ore 11:27

Sono tornati i metodi di convincimento angeligi stile quarta/quinta stagione, vedo! Questa scena mi ha ricordato moltissimo Zaccaria (parli del diavolo XD) che tenta di convincere Dean a dire sì, all'inizio della quinta. Che abbia preso ispirazione da Metatron?
Sai che ce la vedo la rivalità tra questi due? Uno più odioso dell'altro.
Mi è piaciuta la spiegazione del perché Metatron sia ricorso a metodi poco ortodossi per convincere Mosè: quei tre sentimenti che accomunano tutti gli angeli e che ritroviamo anche nella serie, in un certo senso. Quei tre sentimenti fanno capire il perché di un'azione così crudele come dare la lebbra, anche se non la giustificano del tutto. Però, si sa come sono gli angeli: spadroneggiano XD.
Alla prossima storia! :)

14/04/18, ore 04:52

Questo capitolo mi ha fatto davvero rotolare: mi sarebbe piaciuto vedere la faccia di Metatron quando Mosè gli ha detto di chiedere a qualcun altro! XD E azzeccatissima l'immagine di Zaccaria che si sarebbe vantato... alla fine questo Paradiso sembra una concessionaria di auto, con il miglior venditore del mese e tutto il resto, e non mi stupisce che Gabriel se ne sia andato!
Però il trucco della lebbra è stato proprio cattivo... insomma, meschino proprio come Metatron, di sicuro Gabriel avrebbe trovato qualcosa di più originale e divertente!
Bravissima e sono contenta che aggiorni le tue storie, a presto!

13/04/18, ore 21:55

Ciao!! Anche metraton è molto persuasivo nel convincere Mosè😊

"Zaccaria, il migliore servitore del mese da secoli, che avrebbe svolazzato in giro per il Paradiso, tronfio come un tacchino"

Oddio rotolo!! Zaccaria e proprio così!! Perfetta descrizione !!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

13/04/18, ore 21:11

Devo dire che Matatron è stato un vero bastardo! ewe
Non doveva fare quello che ha fatto solo per ottenere quello che voleva ç.ç
Chissà ora cosa gli accadrà... e chissà cosa farà Mosè! u.u
Comunque molto bello! Mi è piaciuto molto, si anche Mosè ha le sue colpe si è fatto aiutare molte volte dall'angelo e poi fa così -.-
Si insomma se le andata anche a cercare! -u-
Però usare la lebbra secondo me è stato un gesto deplorevole! u.u
Aspetto con ansia e curiosità, il prossimo capitolo! A presto! :*
Fuji.

17/02/18, ore 18:05

Metatron è praticamente uno dei pochi (se non addiritttura l'unico) casi in cui alla versione di Supernatural ne preferisco un'altra; il Metatron di Dogma aveva i suoi momenti stron... ehm, però non era un personaggio così odioso. Quando leggo le tue storie, però, mi risulta più facile immedesimarmi anche nel personaggio più detestabile (è già successo con Raphael).
Mi è piaciuto il riassunto iniziale, che colloca la storia in un preciso arco temporale (e ripassare non fa mai male XD), prima di passare al dilemma di Metatron. Qui, più che lo scrittore frustrato che abbiamo visto, risulta più vicino alla versione biblica. È un personaggio che sta cercando di ingegnarsi per non causare gravi danni ad un prescelto, ricordando quello che subì Enoch.
Sono curiosa di sapere come prosegue!

(Scusa l'immenso ritardo, ma ultimamente da queste parti bazzico un po' meno)

09/02/18, ore 20:05

Mi fa davvero tanto piacere leggere di nuovo qualcosa di tuo! *w*
E sono felice che sia solo un primo capitolo! Perchè mi incuriosisce davvero molto u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E poi mi ho sempre ammirato molto l'Egitto e gli egiziani *-*
E poi tu scrivi sempre molto bene u.u
Bellissimo! *o*
Al prossimo capitolo! :*
Fuji.

07/02/18, ore 21:26

Ciao!!
Stupenda!!! Io immaginavo le facette di metraton mentre decideva come apparire a Mosè!!!
Per fortuna ha scelto il roveto ardente perché se appariva con il suo tramite😂😂oddio...
Fantastica!!!!

07/02/18, ore 19:33

Ma come sono contenta che hai scritto anche una nuova storia sugli Angeli, ma... spero che Gabriel farà qualche apparizione, non vorrai mica scrivere una storia senza di lui???
Beh, inizio con il dire che di sicuro sarebbe stato molto più divertente se Dio avesse davvero scelto Balthazar come suo messaggero, ci saremmo senz'altro fatti un bel po' di risate in più! XD E ancora di più se l'angelo che parlava dal roveto ardente fosse stato davvero Gabriel, come dice qualche tradizione... devo ammettere di non avere tanta simpatia per Metatron, lo vedo sempre un po' come il secchione antipatico che gode quando i compagni prendono un brutto voto!
Comunque sono curiosissima di leggere i prossimi capitoli, sperando in qualche intervento anche da parte dei miei personaggi preferiti.

07/02/18, ore 10:03

Nessun dubbio per me che fosse Metatron! Citando Dogma: "Gli esseri umani non hanno né la capacità uditiva né quella psicologica di sostenere il maestoso potere della vera voce di Dio. Sentendola, la tua mente sprofonderebbe e il tuo cuore ti esploderebbe nel petto. Ci abbiamo rimesso cinque Adami prima di capirlo". Continuo a pensare che se a catechismo leggessero le tue fanfiction i bambini imparerebbero molte cose divertendosi! Mi piace tanto come riesci a integrare la tradizione religiosa con Supernatural (che comunque attinge a essa a piene mani) in modo totalmente personale! Nella serie Matetron è uno degli angeli che mi sta meno simpatico (anche se è un readattore come me!), ma è caratterizzato alla perfezione e tu hai colto ogni dettaglio della sua personalità. Alla prossima!