Eisenvald
di Shiryu_Emindon21

10/04/18, ore 21:06

I prologhi sono cose ben strane: alcuni li fanno lunghi pagine e pagine, altri li stendono sinteticissimi... anche se questo, teoricamente, non è un prologo, bensì un vero e proprio capitolo.
Non mi spiace la tua premessa e la prosa è un po' rozza ma promette bene per il futuro: alcuni periodi sono davvero molto lunghi e consiglio di spezzettarli, così come consiglio di prestare attenzione all'uso delle virgole, perché a volte risulta un po' randomico es. dividere con la virgola il soggetto della frase dal verbo che vi si riferisce è un errore. Ultimo consiglio consiglissimo: qualche punto e a capo, anche se il testo è così breve, perché un blocco tanto compatto toglie un po' il fiato.

Sicuramente i capitoli successivi mostrano il protagonista finora ignoto e l'intro che hai dato alla tua storia ci ha già detto qualcosa al riguardo... già il fatto che si chiami come il Cavaliere del Dragone de I Cavalieri dello Zodiaco gli fa guadagnare punti ahahah.

Dunque, au revoir e, mi raccomando, NEVER smettere di mettere per iscritto le proprie idee, perché solo la pratica rende la nostra scrittura più fluida! :D
(Recensione modificata il 10/04/2018 - 09:22 pm)