A light that never goes out
di LarcheeX

23/03/19, ore 14:25

Dio mio.

Davvero, potrei limitarmi a queste due parole ed esprimerei tutto ciò che il mio cuore sente in questo momento. È una OS così delicata, malinconica e nostalgica... Mi ha lasciato un sapore dolceamaro sulla lingua.

Beh, che dire, se fossi una persona che si commuove a quest'ora avrei creato un nuovo mare per colpa tua, sappilo. XD

11/03/18, ore 20:47

Carissima, scusa per il ritardo con cui arrivo a scriverti. Ho trovato questa storia molto intrigante ed enigmatica e nel giro di una OS hai saputo delineare un interessante mondo distopico.
Non amo il genere, ma si capisce da come lo utilizzi che per te si tratta di una passione che sai gestire con misura e sapienza.
Quello che invece ho amato tremendamente è stato il riconoscersi e ritrovarsi di queste due anime meravigliose. Il tema della reincarnazione è spesso stato trattato nel fandom di Inuyasha, ma ho trovato comunque molto originale questo tuo modo essenziale e raffinato di ritrarre il loro legame.
Grazie di cuore.
Chiara

25/02/18, ore 23:02

Eccomi! Eccomi!
Sono in super ritardo con le recensioni, chiedo venia! :S
Aaallora... inizio subito con i complimenti per l’originalità.
Questo genere di AU mi hanno sempre attratta particolarmente, ma non ho il cuore di cimentarmici perché temo che farei un pastrocchio.
Il “clima” distopico è sublime e mi piace un sacco come lascia il posto ad un aspetto più misterioso quando Rita arriva alla villa ed inizia ad avere le visioni.
Sembrava sfumare piano piano e questa cosa mi è piaciuta moltissimo.
E niente. Rin e Sesshoumaru sono belli in qualsiasi contesto :)
Il finale è stata la mia parte preferita, devo confessartelo xD
La candela accesa ed una promessa di rivedersi e stare insieme per sempre sono quel genere di cose che mi fanno sciogliere il cuore <3
Bellissimo.
Complimenti ancora :)
Un bacio <3

18/02/18, ore 12:31

E ce la fa! Insomma, credo.
Oooohhh, Larcheex, che dire, leggerti è sempre un piacere multidimensionale. Piani di lettura diversi si intersecano, piccoli elementi che sputano se hai la pazienza e la curiosità di soffermarti sui particolari, e soprattutto c'è l'idea di essere sempre in un ambiente/ambientazione molto molto più ampio. Un Dungeon insomma :D ! A parte le scemenze, questo lasciare spazio alla scoperta e all'immaginazione del lettore a me intriga tantissimo, credo che tu l'abbia ormai capito :)
La scelta e la ricchezza dei vocaboli sono particolarmente accurate, in particolare nella prima parte, e contribuiscono a pennellare questo mondo in maniera vivida e distaccata, proprio come immagino essere il punto di vista di Rita.
I flashback sono perfetti, non so che altro dire. Esprimono un amore completo, totale, che non si fatica a credere che trascenda il tempo.
Come ti ho scritto altrove, nella seconda e terza parte inizialmente ho avvertito uno smottamento OOC nei personaggi del presente, ma, devo dire, nelle altre riletture questa sensazione si è affievolita. Inoltre l'ho giustificata con l'emozione di ritrovarsi (in generale) e quella di ritrovarsi in un ambiente così (in particolare), nel quale mai e poi mai entrambi avrebbero pensato di poter ambire ad un amore così spendido. Credo che questra società cui tu accenni non preveda questo tipo di felicità, nè per l'una nè per l'altra fascia sociale.
Dire che accoglierei con un'ovazione un prosieguo/approfondimento/ampliamento, a questo punto è scontato!
Ultimo ma non meno importante: ma che meraviglia è l'accensione delle candele nei titoli che numerano le tre parti?!?!!? Sembra che si spengano i neon e si accendano le candele, è un'idea/suggestione fantastica!! Desidero il numero del tuo pusher (come in 'Harry ti presento Sally' gli chiederò "Quello che ha preso la signora" :D )!!
Baci carissima, se mi vengono in mente altre cose aggiornerò la recensione.
Un abbraccio, grazie ancora

15/02/18, ore 16:42

Ma salve! Che storia particolare *-* ammetto che questo tipo di AU mi ha sempre interessato particolarmente! L'atmosfera l'ho adorata! Mi è piaciuta molto la questione delle visioni e del ritrovarsi di nuovo *-* Sesshomaru e Rin sono belli in tutte le loro versioni! Il flash back finale è meraviglioso! E anche il fatto che si incontreranno di nuovo nel bassofondo, per sempre *-* finché ci sarà la candela accesaH *-* è molto romantico! Insomma, una storia davvero interessante e carina! Complimenti!
SS

14/02/18, ore 16:34

Ciao:)
Molto bella questa storia, sono troppo teneri Rin e Sesshomaru.... E Jaken rana spettacolo :)
Abbracci e baci

10/02/18, ore 18:24

Ciao! Ho letto la tua storia molto carina e particolare! Si riesce a percepire la follia del mondo futuristico (che mi ricorda un po’ hunger games XD) in contrasto con la purezza di un ‘anima che vuole restare libera. Belli i flashback è l incontro tra loro due! Jaken rana il top ahahah! L unica nota che mi spiace è di non aver letto Sesshomaru IC ma questo è un puro gusto personale! Ottima scrittura, davvero piacevole leggerti!

09/02/18, ore 00:44

Storia interessante, ricca di particolari anche se concisi, spiega tutto senza annoiare lasciando comunque spazio all'immaginazione per sviluppi immaginari. Ho apprezzato molto questa versione cosi romantica, futuristica e con un velo di proibito che caratterizza da sempre questa coppia.
Complimenti l'ho molto apprezzata. Spero di rileggere presto tue storie