Mani
di Shainareth

28/05/18, ore 21:23

Ciao! Comincio col dire che questa one shote è stata.....oddio non riesco neanche a trovare una parola che la possa descrivere!!! *--*
E' la prima volta che recensisco una fan fiction della serie "Miraculous" quindi avevo l'imbarazzo della scelta , ed ho scelto proprio questa per iniziare a recensire xD Bellissima , stupenda , meravigliosa e più ne ho più ne metto ! Amorevole il finale! Mi hai fatto spuntare le lacrime agli occhi e per mezz'ora ho solo detto "Aawwnn" ... Concludo qua col dirti che ho letto quasi tutte le tue creazione di Miraculous e dicendoti infine che hai proprio talento nel scrivere! Complimenti , attendo altre tue opere. ^_^

16/03/18, ore 04:24

Non ho urlato solo perchè sveglierei il mio ragazzo...
MA CHE COSA DOLCISSIMA!!!!
L'avevo intuito, ma leggerlo è stato una doccia fredda.
Sono tanto carini loro... E tu riesci a concentrare una valanga di emozioni in poche righe, non da tutti.
Davvero carina
Ci leggiamo presto
Miss D

07/03/18, ore 16:34

Avrei da ridire sul profumo di agrumi. Non sei tu e non è la storia, sono io che ho la fobia xD
Per fortuna il resto della fic, già dal rigo successivo, me l'ha fatto dimenticare, perché mi sono subito calata in quella fantastica atmosfera che hai saputo creare, con pochi sapienti dialoghi sistemati alla perfezione e con le parole adatte. Penso che descrivere la musica in un testo scritto sia davvero difficile, ma in qualche modo tu sei riuscita ad esprimerla, a non lasciare che il testo passasse nel silenzio. E Marinette ed Adrien sono ancora una volta perfetti, così simili a come sono nella serie ma anche così equilibrati da dimostrare che il loro affiatamento va oltre ed è destinato a durare rafforzandosi sempre di più.
Adrien è sempre dolcissimo, comunque, anche quando scivola nel personaggio di Chat Noir. Peccato che poi sei tornata a parlare dei mandarini; avrei preferito che fossero fiori xD
Mi è piaciuta molto anche la parte finale, con l'ultima richiesta di Marinette e la rivelazione degli ultimi righi, che secondo me sono una conclusione perfetta per la storia.
Non ho altro da aggiungere; alla prossima ^^

12/02/18, ore 09:35

TU. MI. UCCIDERAI.
E potrei sinceramente finire qui il commento, perché so che sei abbastanza sveglia da capire cosa intendo.
Ma per chi ancora non avesse una padronanza del linguaggio Ladysueiano (detto anche Danaliano), cercherò di approfondire il concetto in termini umani.
Tu. Mi. Ucciderai. Troppi feels, io mi commuovo anche a staccare gli acini d'uva e tu mi fai leggere una roba del genere??? Ma mi vuoi morta sul serio!
Che ti ho fatto di tanto brutto per meritarmi questo?
E che ti ho fatto di tanto buono da essere condannata a sì dolce morte, direi???
Qui si muore male e si sta in paradiso allo stesso tempo: sono così canon anche nel futuro ipotetico, che verrebbe voglia di tradurla e farla leggere ad Astruc giusto per dargli spunti!!!
Mi piace quando, nelle ff ambientate in un futuro ipotetico, quei due sono tali e quali ad ora, ma allo stesso tempo hanno una commistione dei loro lati eroici che li rende molto più interi. Mi piace quando pensiamo che abbiano imparato ad accettarsi interamente e vivano in armonia senza essere cambiati, di fatto.
Si, questo accade praticamente sempre, lo so, ma è una delle cose che adoro di questo fandom xD
Un'altra, cara Shai, lo sai che sei tu <3 Bravissima, ma chère!!! ^^

10/02/18, ore 21:10

Eccomi anche qui, come promesso! ~
Che cosa posso dire di questa shot se non che è una delle storie più dolci mai lette in questo fandom (non che ne abbia lette poi tantissime, in realtà, ma vabbè)? Davvero, l’ho adorata. È descritta con uno stile delicato e pulito, che ti trasmette tutta la dolcezza del momento. I personaggi, poi, sono perfettamente IC, con Adrien che fa il gatto marpione e Marinette che, a dispetto di tutti gli anni passati assieme, ancora arrossisce dinanzi a questi modi di fare del ragazzo. In una parola, una shot che, per quanto breve possa essere, è bellissima. ♡

10/02/18, ore 16:05

Sono morta per scioglimento da eccesso di fluffosità ma sono troppo felice, me ne vado senza rimpianti.
Questa ff è davvero una dolcissima perla che finisce dritta tra le preferite.
A presto.
Notteinfinita.

09/02/18, ore 19:14

Vedere un episodio in cui Adrien suona il piano, l'ho detto mille volte, è una delle cose che aspetto di più nella serie. Mi piace il pianoforte, è uno strumento meraviglioso e ha un suono ineguagliabile, per cui mi piace anche vederlo suonare (bene). E Adrien, secondo me, sarebbe un meraviglioso pianista. ♥
La storia è tanto breve quanto fluffosa (si dice?), un'incanto.
Il finale poi è l'apice della tenerezza, mica avevo capito a che punto della storia erano quei due! xD Sono immensamente dolci e ogni singola parola sprigiona tenerezza (alla fine della storia ero tipo "OOOOWWW" e commossa).
Il tuo stile è, come sempre, chiaro e delicato, hai descritto la scena quasi in punta di piedi, se avessi dovuto leggerla a voce alta, credo che l'avrei sussurrata. Adorabile. ♥
Per cui, ssssh, facciamo piano e lasciamo quei due al loro momento coccoloso e...Alla prossima! ;)

09/02/18, ore 18:49

Che incanto! 😍 È una meraviglia, dà un senso di pace e serenità e nel loro prendersi e sfiorarsi le mani si percepisce tutto l'amore che hanno l'uno per l'altra. Assolutamente fantastica. E sembrerà strano ma mi immaginavo che lei aspettasse un bambino. Non so perché... xD
Sei riuscita a descrivere perfettamente questo dolce slice of life - ma quanto sono belli questi spaccati di vita e poi io adoro il fluff-, ci hai portato direttamente nella scena da te descritta. E non solo gli occhi sono rimasti appagati, ma anche tutti gli altri sensi.
Ma quanta tenerezza, mi riempie il cuore di gioia.❤
E poi quanto sono belli Adrien e Marinette che suonano al pianoforte? 😍 Sono proprio due amori. ❤
(Non so se hai visto la recensione a metà, ma mi è partito l'invio mentre la scrivevo... -.-" )
So che dovrei recensire Limiti e avrei anche un'altra shot, con il mio tempo recupererò. u.u Non potevo non lasciare un commento a questa meraviglia.❤
Sei sempre bravissima, è sempre una gioia leggere le tue storie. ❤
Alla prossima! ;)
Selly
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 07:00 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2018 - 04:13 pm)

09/02/18, ore 18:45

Ciao! Oh mamma che teneri! 😻😻😻😻 E... Aspettano un bimbo 😻😻😻 (scusa fangirleggio. Se esiste come termina xD) ma ho trovato questa storia troppo tenera Bue Vega

09/02/18, ore 18:32

È pura poesia, uno spaccato meraviglioso! Hai fissato un attimo in una foto in movimento, si sentono i respiri, si vedono i loro visi, la luce, il vento... È meravigliosa. Semplicemente meravigliosa!!! Ti adoro!!!