L'ultima Imperatrice
di mystery_koopa

22/10/18, ore 15:38

Ciao, ancora una volta ti ringrazio di farmi conoscere personaggi sempre nuovi e di cui sono ignorante totalmente e lo fai con pillole di vita, non dici molto eppure ogni parola è scelta per dare completezza all'immagine di Zauditù, una donna che ha regnato sin da bambina ed ora si trova lei all'apice. Ne dai un'immagine di leggerezza e di serietà a contempo.

milla4

20/10/18, ore 09:38

Un vero e proprio ritratto breve ma intenso su un personaggio poco noto, a dir la verità un po' stranamente, visto che fu una irriducibile nemica dell'Italia. Veramente complimenti.

27/08/18, ore 23:38

RECENSIONE PREMIO ONCE UPON A TIME CONTEST- 3° POSTO:
Eccomi qui per la seconda recensione premio.
Continuare a leggere nel fandom "epico" rimane un piacere; la storia è bella , breve e concisa, e ciò che rende la storia particolare è sicuramente la tua ampia conoscenza storica nonchè la bravura nella scrittura. La storia è breve- come dicevo prima- ma ricca di particolari e mi piace notare che nelle tue storie che ho letto la protagonista è sempre una donna che dimostra il suo potere, in un contesto purtroppo caratterizzato dall'oppressione della donna. Complimenti, ancora!
Un abbraccio.

08/03/18, ore 15:35

Zaditù, la vera nemica degli italiani, non credevo che fosse così conosciuta, veramente complimenti e anche per aver usato il nome di nascita di Hailè Selassie, amo chi sa fare ricerca storia fosse solo per scrivere poche parole, vuol dire che dietro c'è un impegno davvero sentito, complimenti di nuovo

04/03/18, ore 10:43

Ciao, rieccomi^^
E' davvero un piacere leggere i tuoi racconti, dimostri di essere un vero esperto e tra le tue righe trapela una grande passione per la Storia. Con i tuoi scritti riesci a intrattenere il lettore, fornendo informazioni storiche precise e accurate. Molto particolare la scelta del personaggio, è bello che tu abbia scelto di dedicarti a figure poco conosciute, ma non per questo meno importanti. Apprezzo questi tuoi ritratti perché oltre a racchiudere la memoria di un'epoca, sono anche molto umani.
Trovo che il titolo "L'Antologia della Storia Dimenticata" sia particolarmente adatto alla raccolta, spero di poter passare presto a dare un'occhiata anche alle inedite.
Alla prossima^^

20/02/18, ore 11:27

Ehiii eccomi di ritorno!
Allora, due cose mi ricordo di te: le drabble e la passione per gli storici, ahah.
Questa non è diversa e anche se non leggo storici di solito, mi è piaciuta, si vede che sei molto preso e informato sull'argomento ma soprattutto che riesci a dargli credibilità, che è la cosa più importante quando si legge. Sei quasi riuscito a farmi figurare la sovrana.
Poi tratti anche lati della Storia che non vanno di moda (come la Seconda Guerra Mondiale ecc...).
Alla prossima, spero presto!
Un bacio,
Karen.

11/02/18, ore 20:33

Ehilà, Ammetto la mia ignoranza dicendo che non sapevo nulla su questo personaggio ma grazie alla tua storia mi sono informata. Trovo bellissimo questo tuo modo di indagare personaggi storici inusuali sopratutto in circa 100 parole! Cavolo, complimenti. Potresti fare una raccolta di drabble su questi personaggi, sarebbe interessante. A presto

10/02/18, ore 17:47

Ciao carissimo^^
come sempre sono davvero colpito dalla vastità delle tue conoscenze in campo storico. Decisamente bisogna essere degli appassionati della materia per scrivere una drabble sull'imperatrice Zauditù.
Molto bello anche il momento che hai immortalato, e tutti i richiami che hai inserito nella breve narrazione.
Complimenti come sempre!^^

10/02/18, ore 13:36

Buon pomeriggio.
L'ultimo barlume di speranza prima che l'Italia, con atroce barbarie, piegasse quella che era rimasta l'unica nazione africana ancora libera dai dominatori europei.
Bellissimo scritto, complimenti.
Buona giornata :)

10/02/18, ore 12:01

Bello e delicato, hai gettato luce su una figura misconosciuta. Ben fatto Jane

09/02/18, ore 19:22

Tu scrivi una drabble dietro l'altra, ma anche io non scherzo (sia nello scrivere, sia nel recensire)!
Allora, io devo ammettere la mia ignoranza per quanto riguarda il regno di Etiopia (disonore su di me! Disonore sulla mia famiglia! Disonore sulla mia mucca!), ma trovo che anche questa sia una storia molto triste: pensare ad una ragazza data in sposa a SEI anni, che alla fine, senza saperlo, sarà l'ultima donna a possedere la corona è piuttosto deprimente. Mi colpisce molto che tu abbia scelto di trattare di questo argomento, molto spesso ignorato, e che, malgrado appunto la difficoltà dell'argomento, tu sia riuscito a rendere la drabble semplice e piacevole allo stesso tempo.
Complimenti e alla prossima!
L_A_B_SH