Colazione all'Aperto
di Kia_1981

18/06/18, ore 20:48

Ciao :) Sono qui per lo Scambio Libero del Giardino :)
Premetto il tutto dicendo che non ho ancora avuto il piacere di apprezzare pienamente questa coppia perché io ho letto i primi due libri di Black Friars, sto ora recuperando gli altri ma alcune notizie me lo sono spoilerata da sola leggendo alcuni post della Pagina Facebook de ‘Il Presidio’
Conoscevo quindi l’esistenza di questa coppia ma ancora non so tutte le loro vicissitudini.
Nonostante questo però grazie alla tua storia sono riuscita a scorgere il lato complesso del loro amore.
A me piace molto il personaggio di Meghan e mi complimento con te perché le hai ridato quell’atteggiamento allo stesso tempo austero, forte, deciso ma anche emozionale.
Tra i due piccoli Lord io preferisco Sophia ma Julien è un ragazzo bello, in tutti i sensi, indisponente e intelligente.
Per me i complimenti per te sono già solo per il fatto di aver scritto una Fanfiction sul mondo di Black Friars, cosa che io non penso farò mai. I personaggi di Lady De Winter sono così tridimensionali e ci sono talmente legata che non credo sarei proprio in grado di scrivere su di loro.
Quindi, proprio per questo, complimenti.
Mi è piaciuto che l’inizio fosse un sogno, in realtà mi hai anche ingannato perché ero così presa da loro due già sposati che non ho pensato potesse essere un sogno o un’immaginazione, un desiderio nascosto di Meghan che coscientemente non riesce ad accettare.
Hai giocato nel secondo capitolo molto con un elemento tipico di Black Friars: l’equivoco.
Meghan crede che Julian sia innamorato di un altro, fraintende anche una scena semplice e innocua.
Julian in parte fraintende l’incontro di Meghan con l’altro uomo ma comprende che Meghan è gelosa.
Ma si basa tutto sul non detto, su gesti belli e sottili (mi è piaciuto molto come le ha pulito la bocca sporca di cioccolato) e la parte finale del dialogo penso sia ancora un altro equivoco.
L’analisi psicologica è attenta, mi è piaciuto leggere sia i pensieri di uno che dell’altra, forse di più quelli di Meghan perché mi ha proprio colpito come la hai resa.
I riferimenti agli altri personaggi di Black Friars mi hanno scaldato il cuore :)
Non ho notato errori di grammatica, ho letto comunque di slancio perché volevo sapere cosa sarebbe successo tra i due. Sono contenta però che il font sia stato curato e la punteggiatura soprattutto (ti invidio, io sono un disastro anche se rileggo la storia mille volte, mi sfugge sempre qualcosa. Aiuto!)
In definitiva, è una bella storia.
Non vedo l’ora di leggere il capitolo conclusivo :)
Spero di rileggerci presto :)