I racconti perduti di Ascantha
di Emmastory

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/05/19, ore 10:54

Ce l'ho fatta! Finalmente posso lasciarti il mio commento sul racconto perduto numero 9.
Devo subito dire che qui l'atmosfera è decisamente più cupa dei racconti precedenti. C'è sempre una buona dose di tenerezza fra Rain e Stefan, lui sempre presente per difendere la donna che ama, ma in questa circostanza fallisce, non riuscendo a mantenere la sua promessa. Questo vale solo per l'inizio, perché poi vediamo con sollievo che tutto si aggiusta, seppur con qualche piccola ferita da sanare. Rain e le ragazze vengono fatte prigioniere, nulla hanno potuto per difendere la loro libertà e per un attimo ho seriamente temuto il peggio. D'altro canto, dai Ladri possiamo aspettarci di tutto. Per fortuna a nessuno manca il coraggio e le ragazze ritrovano la libertà perduta. Stefan chiede perdono a Rain? Capisco che si sente in colpa per non averla difesa come avrebbe voluto, ma nonostante tutto l'amore che prova per lei, ancora non è in grado di compiere miracoli ed è purtroppo comprensibile che qualche volta si possa fallire. Ad ogni modo tutto si conclude bene e i nostri possono tornare alle loro dimore sani e salvi.

Pezzo molto intenso, probabilmente pure più impegnativo da scrivere rispetto ai precedenti, uscito comunque molto bene.
Adesso non mi resta che il capitolo finale, spero di passare prima possibile.

: )

04/04/19, ore 10:52

Chi non muore, si rivede. E' proprio il caso di dirlo, ma finalmente dopo un periodo di pausa forzato sono di nuovo a frugare fra i racconti perduti.
Di nuovo Karon pensa di combinare uno dei suoi soliti scherzi a Rain & C, coinvolgendo questa volta anche Lady Fatima e Rachel. Leggendo, ho avuto la sensazione che ne sia rimasta vittima lei, nel senso che in precedenza si era divertita a far tornare bambini Stefan e Rain uno alla volta e vedere la reazione di chi restava adulto nel gestire e interfacciarsi con un bambino. Adesso sembra che nessuno sia stato colto dal panico e dalla paura di non sapere cosa fare e lei è dovuta star lì a guardare Rain e Stefan fare gli innamorati pure da piccoli, così come Lady Fatima alle prese con una piccola Rachel piena di domande sull'affetto che sente per la donna. Insomma, povera Karon, ha dovuto combattere contro tutta quella dolcezza mentre magari preferiva trovarsi di fronte a episodi più divertenti (dal suo punto di vista).
Per quanto riguarda la parte in cui Rain e Stefan bambini sono vittime dell'invidia degli altri, hai toccato un tasto dolente che oscura la nostra realtà: in quanti sono o sono stati vittime di questi mini bulli? Se non sei come gli altri, ti prendono di mira senza pietà, prima gradatamente, poi in modo sempre più pesante. La maggioranza delle volte il motivo è futile e per questo gli insulti appaiono sempre più insensati. Peccato che non tutti hanno un paladino coraggioso come Stefan a prendere le difese!
Molto carina anche questa storia, confido di terminare in tempi ragionevoli, prima da passare alla nuova raccolta che stai portando avanti!
Brava!

: )

07/01/19, ore 18:21

Buonasera!
Viso che ce l'ho fatta? Ho terminato la lettura di questo racconto perduto appena mi è stato possibile ed eccomi qua.
Karon ne escogita sempre una più del diavolo! Ora ha ben pensato di far tornare Stefan piccolo, proprio come aveva già fatto con Rain. E tutto per divertirsi alle spalle dei due piccioncini innamorati! Vorrei chiederti una cosa: questo episodio cronologicamente si colloca prima della nascita dei due gemelli di Karon e Maddox? Azzarderei una risposta affermativa perché la maternità dovrebbe aver almeno un po' addolcito la streghetta dispettosa, qui invece è come sempre disgustata dall'amore che lega Rain e Stefan. Comunque è stato molto divertente, in particolare l'imbarazzo mostrato in varie occasioni dal piccolo Stefan. Quando poi è arrivata Janet mi sono immaginata la scena di quest'ultima che si porta via il figlio tornato piccolo che ha obbligatoriamente bisogno della mamma e ricoprirlo di attenzioni e premure come quando era davvero ancora un bambino. Invece non è stato così, mostrando una Janet comprensiva e rispettosa dei sentimenti di figlio e nuora.
Storia piacevole, divertente e ricca di sentimento.
👍👍👍👍👍👍

22/11/18, ore 17:57

Con un pizzico di volontà, si riesce a far tutto ed ecco che dopo lunghi giorni di assenza, torno a sfogliare le pagine dei Racconti Perduti. E guarda un po' che sorpresa! Troviamo due dei personaggi più "capricciosi" dell'intera saga alle prese di un qualcosa che non avrei mai immaginato potesse bussare alle loro menti e ai loro cuori. Certo, quando due persone si amano e vivono assieme da tempo, credo sia naturale avvertire il desiderio della famiglia, però devo confessarti che da loro non me lo aspettavo. Karon non ha mai fatto mistero del suo disgusto verso il rapporto tra Stefan e Rain, mentre Maddox non ha, diciamo così, un curriculum adatto ad un padre. Ad ogni modo la vita cambia le persone ed è così che la cicogna si mette in volo per regalare due cuccioli alla coppia più impensabile. Ed il miracolo si ripete: ora contano i bambini, il resto passa in secondo piano, inclusi forse certi scherzi di Karon come abbiamo letto in racconti precedenti a questo.
Gran bella sorpresa! Spero di tornare presto, devo ancora passare dalle parti del bosco delle fate....

08/10/18, ore 18:25

Ed ecco che dopo mille e più cose, riesco a tornare ad aprire il librone dei Racconti Perduti.
Al di là dell'accaduto che riguarda i due pupazzetti e le rispettive padroncine, ho letto fra le righe un sacco di cose su cui riflettere. La beata innocenza dei bambini viene purtroppo a contatto con la violenza: sto pensando alle troppe aree del pianeta in cui sono in corso guerre e lotte civili. I bambini che vivono lì si trovano nella stessa situazione di Terra e Rose, costretti a diventare adulti troppo rapidamente. Forse loro non hanno mai visto un giocattolo, ma solo armi, polvere e distruzione.
Il fatto che le due sorelle debbano rinunciare ai propri amici di peluche è un momento delicato che tutti noi abbiamo affrontato. Come giustamente riporti alla fine, quel momento deve essere individuato dai legittimi proprietari che, crescendo, capiscono da soli quando riporre i pupazzetti da una parte. Non credo sia giusto disfarsene completamente, in quanto fanno parte di un passato che deve essere custodito come un ricordo preziosissimo. Ad esempio nel mio armadio c'è un orsetto che mia nonna mi aveva regalato quando avevo un anno. Di buttarlo proprio non se ne parla e anche se non ci gioco e non me lo porto più a letto da anni ed anni, sta lì come un ricordo bellissimo. E sarà così finché vivrò.
Grazie per questa bella storia.

20/09/18, ore 19:41

Ed eccoci al racconto perduto numero quattro. È ben chiaro che cronologicamente la vicenda si colloca prima della nascita dei due figli minori di Rain e Stefan, che non vengono mai menzionati, e del figlio di Rachel e Lady Fatima.
Sai cosa avrebbe dato un tocco comico alla serata di Halloween? Karon, strega combina guai, vestita da fata! Considerando poi l'effetto del suo incantesimo ci sarebbe stato da ridere! 😂😂😂😂
Certo è che i guai per movimentare la festa non sono mancati, prima del tocco magico di Karon erano solo le focose effusioni dei due vampiri innamorati ad attirare l'attenzione e detto fra noi forse ci voleva qualcosa del genere. Ed ecco che una festa dall'aria sinistra, con zucche e ragnatele, diventa una di quelle che nessuno dei partecipanti non dimenticherà mai, Karon inclusa che ha rischiato di non far tornare nessuno nelle normali condizioni.
Davvero divertente per essere un racconto di Halloween! 🎃

11/09/18, ore 11:27

Il mio metodo sta dando i frutti sperati e infatti sono pronta per recensire il racconto perduto numero tre.
Innanzitutto devo dire che, leggendo le parti in cui descrivevi il rimpicciolimento di Rain, mi sono immaginata la faccia di Stefan e mi sono quasi messa a ridere a crepapelle. Hai creato una scena davvero divertente! 😂😂😂
Ricordo che Karon è una tipa tosta, poco incline alle scene sdolcinate e zuccherose, per cui posso comprendere il suo disgusto nel vedere Stefan fluttuare in aria al semplice suono del nome "Rain". Ovviamente questo non giustifica lo scherzo, però Karon non ha ottenuto l'effetto sperato perché in fin dei conti l'amore che li lega non è mai scomparso e Rain lo ha dimostrato in più di un'occasione.... malgrado i capricci per fare cavalluccio o giocare a nascondino. Nonostante tutto, ogni cosa è tornata al suo posto, se ci pensiamo bene Karon non è così malvagia ed ha pensato a fornire loro l'antidoto per riportare l'amica alle sue sembianze normali. Perché anche Karon è innamorata, giusto? 😜
Storia davvero divertente 👏👏👏👏
Ora mi immergerò nelle tenebre con solo delle zucche a rischiarare l'oscurità in modo poco rassicurante.....
A presto!!!
🌚
Ps. Se vuoi, qualche giorno fa ho pubblicato una nuova poesia. 😋

09/06/18, ore 09:01

Ciao Emma!

Il Natale è una festa molto attesa e da uno spiccato spirito di armonia familiare. I nostri personaggi si sono riuniti per festeggiarlo nel migliore dei modi, anche se non è mancato qualche battibecco...Ma ormai siamo abituati alle magie di Karon!

Un Natale colmo d'amore. Complimenti, mi fa davvero piacere che alla fine si sia ritrovato l'equilibrio.
Lo scambio dei regali è stato carinissimo *-*

Bravissime!

Buona giornata,

06/06/18, ore 18:35

Come sempre, in tutti i tuoi racconti con i nostri protagonisti, l'amore tra Rain e Stefan è dolcissimo e penso debba essere il modello di sentimento che unisce due persone innamorate, un sentimento coronato da affetto, protezione e rispetto.
Le scene romantiche fra i due sono rese sempre con una nota di eleganza e sensibilità davvero singolare, complimenti.

La paura è sempre tanta, ma la forza deve essere maggiore e anche in questo caso Rain ha prevalso sui Ladri, seppur a fatica.

Bravissime,
a presto!

-Bigin

03/06/18, ore 08:40

Ciao Emma!

Karon ci sta prendendo davvero gusto con i suoi scherzi...
Sono troppo adorabili i nostri mini-personaggi; ho adorato lo scambio di battute, specialmente dei piccoli.
Complimenti, penso che non sia stato semplice adattare l'animo di persone adulte e che nel corso della vicenda abbiamo conosciuto come tali, a bambini innocenti e carinissimi!

Ti auguro una buona domenica,

01/06/18, ore 17:04

Buonasera, Emma!

La situazione si è invertita...Questa volta è Rain a doversi occupare del piccolo Stefan! Karon ci sa davvero fare eh...Farebbe scherzi dalla mattina alla sera, se fosse per lei! Ed è proprio questo che mi attira molto del suo carattere, ovvero quella sua spensieratezza e allo stesso tempo la sua determinazione.

Le scene che hai descritto sono molto dolci; narrare il rapporto, già di per sé intenso, tra Rain e Stefan sotto forma di rapporto genitoriale, è davvero bellissimo!

Complimenti, a presto!

-Bigin

28/05/18, ore 13:30

Buongiorno Emma!
Nei tuoi capitoli si scorge sempre un forte sentimento d'amore che, anche tra le difficoltà, emerge sempre per donare speranza e forza nuova.

Sono molto contenta per i neo-genitori e per il loro desiderio di accudire dei figli, contando sull'aiuto e sulla presenza dei loro fidati amici.

Anche qui, tanti complimenti!

27/05/18, ore 19:07

Che bel capitolo, dolce e a tratti anche triste.
Crescere, come avete espresso nel capitolo, è difficile, perché bisogna lasciare parti di sé "bambine" per affrontare un futuro da adulto. Eppure, è importante mantenere i ricordi e tutte quelle sfumature infantili che, dopotutto, fanno parte della persona stessa. Infatti, come dice George Bernard Shaw, non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.

E' stata davvero un'ottima idea personificare i pupazzi.

Complimenti!
Buona settimana :)

26/05/18, ore 13:46

Halloween è una festa che ha sempre affascinato tutti, soprattutto i bambini, per la sua fantasia e per lo spavento di fronte a vampiri, fantasmi e a tutto ciò che può vivere nel buio...Karon, come al solito, non si smentisce xD ed eccola all'azione! Sembrava una festa tranquilla, ma non ci sarebbe stato gusto, no?

Complimenti per questo episodio, divertente e scritto molto accuratamente.

Buon proseguimento,

25/05/18, ore 17:54

Ciao Emma!
Questo capitolo è romantico e divertente allo stesso tempo!
Stefan è davvero molto innamorato di Rain e, durante la lettura delle Cronache, quel loro amore ha superato tutti i mali, anche quelli che sembravano insormontabili.

Karon è proprio una furbetta...Alla prima occasione, eccola all'attacco! xD
Questo rapporto "padre-figlia" improvvisato non è stato poi così male come avrebbe voluto Karon, che mirava ad infastidire Stefan...Anzi!

Bel racconto, complimenti!

Buona serata e buon fine settimana,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]