Il Mio Mondo a Metà
di Hoshi

Ciao, piacere io mi chiamo Nihs (?)

Adoro i Pura e quindi mi sono fondata qui a leggere la tua long che è conclusa e per la quale sto sbavando, cioè solo per il fatto che ci sia una storia conclusa dei Pura...
Sto anche sbavando per questo capitolo che benché introduttivo (almeno immagino) mi ispira un sacco e sembra una poesia <3
Kurage, è un sacco carina *wwwww* mi piace un sacco come animaletto... Non sapevo che gli animali preferiti di Ryutaro fossero le meduse X'''D certo lui è una personcina normale eh X''D come sempre del resto.

Uhm non so perché ma tutto questo nominare il cielo mi fa pensare al film Koizora, non so se lo conosci.
Uhm, mi piace un sacco quindi ti faccio i complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo... magari mi ascolto anche le canzoni dei titoli che scegli (sono una povera novella dei Pura X'D)

Baci, Nihs

17/05/11, ore 19:51

Awn, qual'era il nuovo singolo di cui parlavano le due ragazze? x°D

Posso dirti una cosa? TI AMO.
Ti giuro, ero andata a vedere se c'erano fan fiction sui Pura già pensando che non ne avrei trovato, e invece.. *^*
Non l'ho ancora letta -coughcough- ma so che sarà meravigliosa, volevo assolutamente dire che hai la mia più profonda stima. *w*

Salve >w_<) Nel capitolo dieci trovo geniale quel "botta e risposta" tra i due circensi, rendono molto l'idea dei vari stati d'animo.Ho notato degli errori mentre ti riferisci a delle donne continui ad usare il maschile ma, credo siano di distrazione. L'ultimo capitolo mi è piaciuto molto, "il mio mondo a metà tra un circo di folli e una giornata di pioggia." bellissima questa frase! coniuga perfettamente tutti i capitoli. Complimenti ancora >_< spero di poter leggere altre tue fanfict magari con Ryutaro protagonista! chu <3

Ok allora questo (e forse il prossimo, non ricordo ma tanto lo rileggo!) è il mio capitolo preferito! In genere detesto fare delle classifiche, ma questo mi piace troppo!!! Da una (piccolissima) parte ciò è dovuto al fatto che per me il pianoforte, più degli altri, è uno strumento magico, ma principalmente è perché mi da una sensazione stupenda leggerlo. Non so se riesco a spiegarmi ma nonostante tutto sia molto lieve mi lascia una forte sensazione di mistero e di fascino e riesco ad immaginarmi tutto nei minimi dettagli. PS si in questa storia il tuo stile è molto diverso, molto semplificato e scorrevole e perfettamente adatto ai personaggi però non direi che come sono state scritte le altre tue storie sia difficile da leggere, direi che invece è uno stile più abbondante e ricco che rende perfettamente giustizia a come caratterizzi i personaggi.U_U

14/07/09, ore 22:02

Ottimo si...il treno @_@ io sono ossessionata nonché perseguitata dai treni....ma soprattutto tu SAI che i treni mi fanno pensare ehm no diciamo "sragionare" esattamente come Ryu-kun *_* (vado a prendere un attimo le mie medicine e torno.. XD). Cmq te lo devo dire il modo in cui si chiude sto capitolo è davvero inquietante..cioè me stai davvero a farmi preoccupà (evviva l'italiano!!!!) Però sono sicura che sia voluto quindi complimenti!!!^^

Oioi! E io adesso che posso dire??? LadyWay ha già detto tutto!!!!La sua si che è una "recensione" *ammira* +ci ha messo secoli a finire il capitolo di investment banking (vedi commento capitolo precedente)+ Ottimo, no, devo dire che i capitoli del circo mi piacciono tantissimo! Soprattutto per il fatto che descrivono un mondo fantastico e un pò allucinato ma cmq semplice e dolce, il che rende perfettamente l'idea che ho di Ryu-kun, ma anche per il fatto che le cose allucinate di per sé mi piacciono tantissimo *_*(笑) via mi tengo il resto per dopo...see ya!

Allora come al solito sto fatto che qua i commenti li chiamano "recensioni" mi mette un pò d'ansia....(mi sembra un pò pretenzioso chiamare le mie svarionate "recensioni") Tonikaku, first of all (evvai col mix linguistico XD)siccome devo studiare ma non ho voglia ho deciso di alternare un capitolo di investment banking ed uno della tua fikku *_* (chissà che gli ci scrivo poi al prof sul compito X_X)quindi i commenti saranno piuttosto allucinati, suppongo (笑). Essendo il primo capitolo non c'è molto da dire (come se non l'avessi già letta tutta una volta XD) tranne il fatto che Ryu-kun è puccerrimo, che si legge benissimo ed è iperscorrevole e che i tuoi poteri paranormali (vedi nome della gatta) mi fanno sempre più paura O_O Via torno a studiare T_T じゃ、またね。

07/07/09, ore 23:38

E' finita. Non ci credo ._. *lei e ryu si pattano a vicenda*. Nono, io ringrazio te di avermi fatto emozionare così tanto... l'unico modo che ho per rtingraziarti è questa piccola sciocca sorpresa. Si sorpresa. Mi è venuta in mente rileggendo le frasi decine di volte da quanto erano belle. Mi son detta: ne farò una raccolta, spiegandole le mie emozioni. E' solo un piccolo regalino (stupidissimo. scusami ._.) per una grandissima scrittrice. Quindi ecco qui:
- nyah…-
- Già, hai proprio ragione….è una sera splendida…-
. Il primo dialogo con la gatta. Questo capirsi vicendevolmente.. è stupendo. Mi piacciono molto i dialoghi con Kurage ^.^. Mostrano il lato bambino di Ryu.
Mi domando spesso cosa passi per la testa di un gatto, quando passa le notti sveglio a osservare il buio, chissà cosa può vedervi ben nascosto dentro che noi umani non riusciamo neppure a percepire… Mi ha fatto pensare alla luminosità del buio. Non chiedermi perchè. xD.
Credo che questa mia caratteristica sia il mio maggiore punto di forza, insieme al fatto che so apprezzare le cose semplici. Si, la semplicità mi affascina, perché posso lavorarci di fantasia, se non mi va, se voglio cambiare le cose, posso vederle diverse. E' vero, lavorare di fantasia è facile e bellissimo. Si può trovare un nuovo punto di vista, più bello ed intrigante alla vita e alle sue cose.
le piace da morire studiare la folla di fenomeni da baraccone che si affaccenda da sera a mattina e da mattina a sera su e giù per la pista, credo sia il suo passatempo preferito. Qui, Kurage i ha fatto pensare a Dio XD. Non chiedermi come mi vengono certi pensieri. Ma il fatto che lei osservi tutti, dalla mattina alla sera, affaccendarsi in giro e così passi il tempo.. mi ha fatto venire in mente l'onniprensenza.
Eppure ero la, loro potevano vedermi, il pubblico poteva vedermi, sempre che fossi stato io poi, in quel momento, ciò che volevano veramente vedere. Ecco, l'indifferenza delle persone.. assurda infidderenza. Mi ha fatto pensare a tutto ciò di cui non ci accorgiamo, ma che basterebbe alzare di qualche centimetro il capo per averla lì a pochi metri da noi. L'indifferenza che uccide.
Quand’è che davvero possiamo dire di essere riusciti a cogliere un’occasione? Bella domanda, Ryu. Davvero bella domanda.
Stavo quasi per dirgli che poteva sedersi solo se avesse ammesso di aver fatto almeno una cosa stupida nella sua vita. Se mai qualcuno mi farà una domanda simile io gli chiederò "Imparentato con Ryutaro Arimura? nè?" XD. solo lui.
Per questo a una prima impressione si potrebbe dire che io non ho un piano e quindi che ho cominciato in modo errato dicendo che suono il piano, ma bensì avrei dovuto cominciare correttamente dicendo che se avessi un piano lo suonerei. Non penso ci sia bisogno di descrivere ancora tutti i ragionamenti che questo capitolo mi ha fatto fare.
L’agilità e il vigore dei suoi 15 anni, Questa Yoko, prima la descrive come una bambina.. e poi mi mette che ha 15 anni? E io cosa sono? Una bebè? T_T Che non ho nemmeno 15 anni. XD
Il mio tempo sta davvero scadendo? Mi rimane solo davvero null’altro che pochi brevi istanti…? Il tempo necessario per un’ultima goccia di scivolare via da me…sul pavimento freddo… questa frase mi ha fatto venire i brividi. Specie l'ultimo periodo. Non c'èp un perchè.. semplicemente è stupenda. **
Come quella di trovare qualcuno che mi racconti una storia prima di andare a dormire. in questa frase esce tutto l'animo fanciullesco di Ryu.
non è il caso di fare arrabbiare il Burattinaio, poi chi te le racconta le storie più belle prima di dormire?? muahahahah XD.
- …come faremo senza di lui, Sorako??? -
- …Non lo so…ma non piangere Hoshiko…-
Solo ora ho capito il discorso delle marionette, a proposito di Ryu.
- nya! –
- si, si ho capito che sei d’accordo, ma non rispondere a tutto ciò che dico…mi fa un po’senso, e qualcuno potrebbe sentirti! Che strano gatto sei…-
Anche lei parla con Kurage ** E' la donna della vita di Ryutaro XD.
Sento che qualcosa di tiepido sta scorrendo lungo la mia guancia… l'immensa umanità di Ryu non finirà mai di stupirmi.
leggere, come i petali di un fiore… mi piace molto il paragone °°.
Non è che una luna di carta ma io come ho detto potrei rimanere incantato a osservarla brillare per ore, senza neppure accorgermi che nel mentre si è fatto mattino anche qui mi sono già espressa sulla luna di alluminio **.
Non.. tutte le frasi del capitolo Ghost che iniziano così mi sono piaciute molto.. proprio per questo inizio.. che non so percè ho visto molto in sintonia con Ryu.
- Esatto oggi è anche la nostra festa, la tua, la mia, ma soprattutto…è la festa di Ryutaro e della sua.... Isola dei sogni qui si capisce che Ryu è il creatore di quella realtà circense. Ottimo periodo.
è così carina quando si imbarazza e si scusa per un nonnulla…è così…semplice, come un pezzo di cielo blu, come un gatto… i paragoni sulla semplicità mi sono piaciuti tantissimo, mi hanno emozionato. E' proprio la donna della vita di Ryutaro u.ù.
- Non c’è bisogno che ti giustifichi…non c’è una giustificazione per tutto, tanto più non c’è una giustificazione razionale per qualsiasi cosa, ne sono convinto…adesso…dopo…ancora di più, e poi la vita non sarebbe decisamente la stessa se non si facesse qualcosa di totalmente insensato o stupido a volte- questo discorso mi ha mandato in pappa. Penso che se Ryu l'avesse fatto a me, starei ancora a fissarlo con gli occhi sbarrati e la mandibola raso terra *-*.
- perché hai scelto questo nome “Plastic Tree” per il tuo gruppo ? –
- Perché un’ albero di plastica non appassisce mai;
mi ha lasciata basita.. bellissima la spiegazione. Emozionante davvero..
- che nel mondo di Arimura Ryutaro gli alberi sono di plastica…chissà cos’altro di fantastico c’è…in quel tuo mondo…- un circo. u_u. Io lo so e tu nooo pappappero *canta verso la povera Stella* *sclera XD*.
Solo di nuovo, Mondo fantastico. paradosso interessante.
Scusa se sto scrivendo un commento che non finisce più *gomen* però penso che non basterebbe tutta EFP per esprimerti quanto io AMI questa fic. Sei una scrittrice blillante, con un futuro di certo che sa catturare ed emozionare il lettore ad ogni riga. I miei complimenti e la mia ammirazione te li sei conquistati dal primo capitolo. Spero che tornerai. E vedi di aggiungermi a msn, va XD. Mi piacerebbe parlare con te. Mi sembri una persona intelligente e condividiamo molti punti e riflessioni. Un abbraccio e un bacio *strizz*
LadyWay (L)

07/07/09, ore 14:06

Co.. co.. COME L'ULTIMO CAPITOLO DEL CIRCO?????? T_T. Tu mi vuoi morta, nè? Confessa! XD. Comunque, le considerazioni sul circo non ci avevano azzeccato una cippola a quanto ho letto in questo capitolo. E' perchè Ryu ha sfiorato la morte nè? XD. Oddio povero cucciolo. Oddio, saremo mica un unico cervello scisso in due corpi? ahahahah.**. E il prossmo è l'ultimo capitolo? ._. *piange e si dispera* *Ryu-chan la patta* *si aggrappa piangendo alla camicia di Ryu* *lui è evidentemente imbarazzato e la spinge via* *piange di più* XD. Piccolo e momentaneo sclero. Nella prossima recensione (l'ultima T__T) avrai una bella sorpresa *ihih* XD. Dunque, questo capitolo fa chiarezza su alcuni punti e chissà perchè anche io mi immaginavo una Maga Magò coi capelli sparati e grigi e la voce strozzata da ochetta. Però l buirattinaio me lo immaginavo il mangia-fuoco di Pinocchio XD. Non so perchè T___T. Mi è piaciuta molto l'idea della festa per festeggiare Ryu-chan, ma anche tutti gli abitanti del circo ^.^. Al solito si legge come acqua e l'ho gustato come la cioccolata u_ù. Sei meravigliosa cara °°. Speriamo che ritornerai a breve con un altra fanfic u.ù.

06/07/09, ore 12:37

Purtroppo non c'ero al concerto dei Moi xD. Non li conoscevo ancora. Li ho conosciuti a inizio dicembre di quell'anno u.ù. Che sfiga =_= xD. Comunque, NOOOO COME CI AVVICINIAMO ALLA FINE???? *piange e si dispera*. *Ryu la patta*. Comunque. Mmmmmh, ma chi sarà mai questa ragazzina xD. E' strana come Ryu, quindi andranno d'amore e d'accordo u_u. Almeno penso e presumo u.ù. Il capitolo è molto bello, unica cosa che ti sottolineo è la costante presenza dei puntini di sospensione XD. Anche io li piazzerei in ogni dove..-_- ti capisco XD. Comunque, la danza sotto la pioggia, altro sinonimo di semplicità xD. Mi ha fatto pensare a questa ragazza (che si è capito essere timida all'estremo xD) che si rallegra per la pioggia. La danza mi pare sinonimo di felicità e gioia o.o o no? xD. Da come balbetta, le pause (che nel suo discorso ci stanno i puntini di sospensione xD) che si prened e ma la sono immaginata rossa come un pomodoro XD, ne ho dedotto che è insicura e sembra avere paura di non compiacere gli altri (visto il quantitativo di volte in cui si scusa con Ryu per il gatto, ignara di avergli fatto un enorme favore). Mi piace anche lei, sembra taaanto tenera *-*- Aahah, il girno in cui Ryu si fidanza con la micia avremo la conferma di una possibile caduta dal seggiolone in tenerissima età xD. Vabbè, è tenero anche adesso, nè, da quell'età non c'è mai uscito -.-. Nooo non penso che mi deluderai, dai xD. Ripondo moooltissima fiducia in te ** (ce beeeeello il prossimo capitolo è nel mondo a parte wiiiiiiiiii). Inizio a capire perchè il mondo di là era vuoto.. forse (FORSE) è perchè Ryu sta trovando ciò che gli renderà la sua realtà più vivibile, o forse semplicemente più interessante. E non avrà più bisogno dell'altro mondo.... no? XD. Il capitolo come al solito scorre che è un piacere e mi piace talmente che me lo gusto come fosse cioccolata calda **. Ah cara anche a me piacerebbero i giorni di 50 ore, così dopo aver studiato per il recupero di settembre, riuscirei a trovare tempo per scrivere, scrivere e scrivere **. Ti saluto, bacio. *strizz*

05/07/09, ore 01:00

Sono oltremodo lusingata dal fatto che, nonostante sei di fretta, mi rispondi in modo così copmpleto **. Come al solito mezzanotte e quaratacinque. Appena ho letto il capitolo ho fissato la luna che splende dalla mia finestra, su questo grande lettone matrimoniale (che bello quando i genitori non ci sono, che si può sfruttare la comodità **). Allora, prima di leggere le note (dove dicevi che la desolazione del tendone c'entra con l'altra metà del mondo) avevo filosofeggiato come mio solito (ormai ci sei abituata u.ù): Ryu riesce a bearsi della vista di una luna di alluminio. La semplicità. Quando siamo in pace con noi stessi, riusciamo a cogliere anche le più piccole e insignifianti sfumature, che però sono davvero affascinanti. Per notare tutta questa beltà, Ryu deve essere una pèersona dal carattere solare per natura. Mi si sta definendo sempre più questo omino in testa **. Quando ho letto la nota mi sono fermata a pensare *attiva cricetini craniali* perchè potrebbe essre collegato?m mumble mumble. Oddio non trovo nessun arrivo O_O. Perdono. xD. Comunque, anche io amo molto Gackt *coccoleggia il povero Gackt che, per colpa del suo ego smisurato, si è sentito offeso dalle tue (e ora nanche dalle mie) parole a proposito -per l'appunto, del suo ego mostruoso xD. Ah bhe, il mio Dio personale è Mana-Sama, che, se possibile, ha un ego oltre dieci volte più grande di Gackt. Sisi, siamo proprio all'estremo di Ryu =w=. Ma.. insomma..faccio prima ad ascoltarmi tutta la discografia dei Plastic, che ne dici? xD. Scherzi a parte, ti ringrzio per avermele consigliate e le ascolterò senz'altro ù_ù. Carissima anche io potrei leggere per ore e ore solo della parte del mondo magico, perchè mi affascina da morire e mi emoziona ogni volta. Che dire, sei nata con la penna in mano. E non la molli più, questo è certo!! (Nota bene: NON OSARE MOLLARE LA PENNA XD). Il capitolo è scritto molto bene e mi piacciono molto i periodi, circa verso metà, che iniziano con "non". Mi hanno dato l'idea di questo mondo in cui tutto è il contrario di ciò che sembra. Dietro a qualsiasi, insignificante e minuscola cosa, si nasconde una realtà ben diversa da ciò che ti puoi immaginare. Mi affascina così tanto (inesprimibile e inquantificabile) proprio per questo "non finire mai di stupire". Un mondo che quando credi di aver capito come funziona, si stravolge, portandoti al punto di inizio. Mi stupisci sempre più e appena la terminerai, la fic volerà tra le preferite senza neanche pensarci u_ù. *abbraccia e fugge*

04/07/09, ore 17:44

WOOOOOOW, sono alla seconda recensione xD. Sorry. Però ti dovevo avvisare che mi sto inflippando da tutto il giorno con le canzoni dei plastic tree e la voce di Ryutaro è MERAVIGLIOSA. Le canzoni che ho apprezzato di più fino a questo momento sono Baka ni natta no e Harusaki Sentimental. ** Woooooow. L'ho rivalutato. Ha una voce che ami o odi. Niente vie di mezzo. Oddio. xD. Tutto merito tuo se ora scopro questo grande amore per i Plastic Tree e quel grande omino puccioso di Ryutaro =ç= grassie.

04/07/09, ore 00:39

E' mezzanotte e ventotto e mi sono connessa unicamente per leggere il nuovo capitolo U_U. Così mi lusinghi tu. Questo capitolo è molto bello, per l'attaccamento di Ryu alla micina çOç. Eeeehi, quella ragazza non ci può portare via Ryu-chaaaan xD. ahahah.- Scherzo. Sono stanca *sbadiglia* ma ciò non c'entra. Non saranno certo le palpebre che cadono a impedirmi di darti una recensione degna di questo nome. Il fatto che Ryu si commuova per la vicinanza della gatta.. il fatto di essersi rammaricato per non averle detto addio.. il loro rapporto così umano per un uomo e una gatta.. è tutto così dolcioso che lo adoro **. La solitudine. Mi ha fatto pensare a questo. Una solitudine così radicata in noi da trovare un grande amico, un figlio, un parente, uno cvon cui sfogarsi... in un animale. Nonostante non c'entri molto col carattere di Ryu, mi ha dato modo di pensare a questo. Rinnovo i complimenti per scrittura e periodi ben composti. Il mio pezzo preferito è stato il dialogo tra la micia e questa new entry u.ù. Ora ti lascio, perchè il letto inizia ad essere davvero calamitante con quelle sue coperte soffici e... *si addormenta* Oddio, oggi non ho fatto nulla eppure ho sonno.. ma che è sta storia? E poi cosa c'entra con te che ti starai chiedendo cosa mi sono fumata çOç. Sto iniziando a sclerare leggermente. Meglio che vado XD. A.. un ltima cosa.. il titolo mi è piaicuto da morireeeee **. Kisu

03/07/09, ore 13:53

Ormai mi hai rapita totalmente. n_n Di la verità, mi hai fatto bere un qualche elisir dell'amore subito prima che leggessi questa fic, vero? Perchè se no una tale ADORAZIONE non la capisco xD. Sarà il tuo talento di scrittrice u.u. Ovvio. Questo capitolo mi piace tantissimo e non so perchè ma ogni nuovo post mi fa emozionare sempre più. Questo specialmente perchè era velato di quel sottile strato di mistero e malinconia delle bambole, misto alla bizzarria di quel tendone. Mi piace davvero tantissimo **. E sono d'accordo con te, non capisco come si fa a far morire i propri idoli è come tirarsi la zappa sui piedi da soli xD. Insomma, mica mi farebbe piacere se mi morisse un j-rockers che amo, anzi xD. Ryu-chan è sempre più il mio ragazzo ideale u.ù, magari quando inventano un aggeggio che trasforma i personaggi delle fic in esseri umani veri lo testo qui xD. Allora, come al solito mi hai fatto filosofeggiare U_U. La frase pronunciata dal burattinaio, quando Ryu prova a chiedergli cos'hanno di speciale le bambole, mi è sembrato (non ridere) quasi come se le marionette potessero essere comparate a dei "figli" o in generale agli esseri umani. Ti spiego: di solito i genitori (in alcuni casi) desiderano determinate cose per i propri figli, magari anche che seguano le proprie orme, ma non si rendono conto che ognuno è la strada di se stesso (frase copiata dalla pubblicità -_-) e che non potranno mai sopprimere il destino di tal persona. Ecco, poi mi ha fatto pensare al destino: possiamo cercare di cambiarlo in ogni modo, ma spesso, ciò che compiamo affinchè il nostro futuro non si avveri scatena l'esatto contrario. Quindi un po' come se il destino è destino volenti o nolenti xD. Rinnovo i complimenti sulla scrittura, si legge in modo scorrevole e i periodi sono ben costruiti sulla base (comunque) del fatto che debbano essere un po' "misteriosi" anche loro. (ok, non mi sono spiegata e in più la frase che ho scritto, dal punto di vista grammaticale, non mi convince molto -_-) xD. Alla prossima (WOOOW, mi piace anche il fatto che aggiorni così spesso ** che bello) Kisu xD