Ama e cambia il mondo
di Dragonsyla

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
29/04/20, ore 14:56

Ciao, so che la storia è ormai completa e non avete bisogno di suggerimenti o altro ma volevo comunque dirvi che questo capitolo è stato quello che ha rischiato seriamente di farmi commuovere (qualche lacrimuccia è uscita, lo ammetto). Fino adesso la vostra storia mi ha catturata, è veramente bellissima! Spero di poterne leggere altre così! Un abbraccio forte forte :)

03/04/20, ore 20:29

ok, è la terza volta che provo a scrivere questo commento. Speriamo sia quella buona.
Allora, partiamo da un principio molto semplice: io questo finale non lo volevo proprio leggere. Non per qualche malvagio motivo, solo perché non volevo proprio che questa storia finisse. è stata una storia bellissima, dall'inizio alla fine, e anche se l'ho seguita in modo molto incostante e discontinuo ci tengo a sottolineare quanto mi sia piaciuta, quanto intimamente io abbia amato questo vostro progetto, quanto profondamente mi abbia toccata. E non saprei bene dire per quale motivo, ma come sicuramente vi avrò già scritto era proprio tanto tanto tanto tempo che non mi coinvolgeva così una storia. E voi potrete anche dire, ma Yua, se ti piaceva così tanto perché hai latitato per mesi? Ce lo aspettavamo il tuo commento! E io potrei rispondervi in un milione di modi, e in parte l'ho fatto nei tardivi precedenti commenti, ma il motivo più vero resta che la fine di questa storia proprio non la volevo leggere né pensare. Da quando "ama e cambia il mondo" è entrata nella mia vita sono cambiate u sacco di cose, ho conosciuto persone, ho fatto esperienze, e ho parlato di questa storia con diverse di queste persone, alcune delle quali proprio non capivano come potessi entusiasmarmi così per un capitolo nuovo di una storia sulla gravidanza maschile. Poi arriverò al commento del capitolo, lo giuro, ma prima devo assolutamente scrivere questo, perché la storia è finita e mi sembra di salutare u amico che se ne parte per un viaggio dal quale probabilmente non lo vedrò tornare: so che è una cosa bella, che dovrei essere felice per i tempo passato insieme, ma c'è comunque un blocco di nostalgia.
Questo senza dubbio è un discorso poco razionale da parte mia, dovrei essere grata a voi che siete state capaci di chiudere questa storia senza farla mai essere banale, ripetitiva, prevedibile, scontata. E soprattutto senza mai, mai, mai rendere forzato il suo sviluppo. Questo dolcissimo epilogo, a seguito del dolcissimo finale, non cozza coi toni pesanti della prima parte, non risulta il classico lieto fine messo lì per accontentare i lettori: yuri che balla come protagonista nel suo spettacolo e Otabek perfetto nel suo abito da sera che sta lì, un passo in dietro a godere del suo successo, a schivare il proiettile vagante di una discussione fatta tanto per tenere vivo il rapporto, Yuuri che riceve il morso, Victor che lo concede, la famiglia che cresce e lo sdegno apparente del ballerino, l'amore della famiglia e il calore che tutti loro emanano, la felicità semplice e apparentemente un po' banale che permea questo ultimo capitolo è qualcosa di estremamente coerente con tutto lo sviluppo della storia e dei personaggi. Posso dire senza alcun dubbio che siete state all'altezza di una storia che poteva essere stupida, volgare o banale e che invece ha schivato tutti gli ostacoli con estrema classe e coerenza. Non lo so ragazze, spero un sacco che leggiate questo commento perché dovete davvero sapere quanto mi siete piaciute. Dovete davvero sapere che questa è senza dubbio la storia più bella, più completa e più coinvolgente che io abbia letto negli ultimi anni. E non perché io sia chissà chi, ma semplicemente per dirvi che la vostra scrittura, insieme, è bellissima. La vostra storia è bellissima e dovreste andarne davvero fiere, sono stata fiera io perché l'avevo letta! Poi potrei ripetere le cose che ho già detto nei commenti di quando commentavo assiduamente (pessima pessima Yua), cioè che siete state in grado di rendere realistica l'omegaverse problematizzando una serie di aspetti che di solito non vengono trattati, che siete riuscite a rendere vivi i personaggi e le loro vicende, che siete state capaci di appassionarmi in modo folle nel giro di tre capitoli. Con un metodo molto ciceroniano di base l'ho fatto, ma non volevo ahahahah
Va beh, è una storia bellissima. non prendetela come una mancanza di parole o di definizioni da parte mia, è che proprio bella. Bella nel senso più semplice del termine.
Va beh ragazze, scusatemi se la recensione non è stata soddisfacente, perdonate la latitanza di questi mesi. Vi voglio un po' bene anche se non vi conosco perché avete scritto un cosa bella così. Spero tantissssssssimo di leggere qualche altra vostra cosa, e purtroppo con questo per ora - e a tempo inderterminato - ci salutiamo.
Spero stiate entrambe bene, spero siate entrambe felici e soddisfatte.
Buon tutto fino alla prossima storia!

30/03/20, ore 20:14

ragazze. Ragazze. Ragazze.
Non so bene come spiegarvi in quanti modi questo capitolo mi abbia riempito il cuore di felicità. Oddio, forse un modo posso provare a trovarlo, ma dovete seguirmi un attimo: quando ero al liceo e succedeva una cosa super bella, super romantica, c'era questa mia amica che pigolava. Non riusciva a gestire bene la cosa, emetteva questo "piiiiiiiiiih" prolungato che significava che era estremamente felice d quello che le stavi raccontando, ma che era anche un po' gelosa e un po' in imbarazzo perché quel tipo di intimità, quel tipo di complicità di cui le stavi raccontando era proprio quello che avrebbe voluto per sé.
Dopo avervi spiegato questo voglio scriverlo: pppiiiiiiiiiiiiih.
Ho seguito tutti questi personaggi sin da quando sono comparsi, ho vissuto con loro le loro esperienze, ho amato, odiato, sofferto con loro, con tutti loro. Sono stata umiliata, ridotta ad uno straccio, mi sono rialzata e insieme a loro mi sono battuta per i diritti miei e di chi è come me. ho pianto, ho abbassato la testa, ho strisciato in un bozzolo, e poi insieme a loro sono uscita migliore, con un paio di ali che devono fare invidia a tutte le persone brutte.
Non so quanto vale, perché voi non mi conoscete personalmente e dovete dare per buono quello che scrivo, ma questa storia è bellissima. So anche che vi ho già scritto che questa storia mi piace molto, ma il punto che voglio portare oggi è che è... proprio bella. Bella nel senso più semplice del tempo, bella perché ti rende felice quando la leggi, bella perché ti fa stare male ma non in modo gratuito, bella perché ti fa chiedere cosa avresti fatto al posto loro, bella perché i personaggi sono vivi e per un altro milione di motivi.
Boh. Sono proprio felice di averla scoperta.

30/03/20, ore 19:45

FANCIULLE CHIEDO VENIA CHIEDO SUPER VENIA ARCIVENIA. che poi, perché si dice venia? ora, ho fatto il classico e studio a lettere e filosofia, dovrei saperlo... però non è questo il focus del messaggio! CHIEDO PERDONO PIETà E COMPASSIONE. ho letto questo capitoo quando è uscito. poi mi sono dimenticata. poi mi sono ricordata che mi ero dimenticata ma era passato un sacco di tempo e un po' mi vergognavo a tornare a commentare dopo tanto tempo, poi ci sono stati gli esami, poi la stupidaquarantena e tempo di abituarsi a questi nuovi frustranti ritmi, a queste nuove faticosiiiiissime restrizioni e mi sonon fatta un piano delle cose da fare. Sappiate che commentare questa storia l'ho messo in tutte e tre le settimane. Ora ho preso coraggio, ho scritto alla segreteria della mia facoltà, ho mandato mail a professori, acceso una candela profumata e messo musica piacevole in sotttofondo. Finalmente sono qui. Giurin giurello, commento tutti i capitoli che mi sono persa. Ad essere proprio proprio sincera uno dei motivi per cui mi sono fermata nel commentare/leggere era il fatto di sapere che questa storia volgeva al termine. Nel bene o nel male mi ha accompagnato per, magari pochi mesi rispetto a voi che l'avete scritta, un periodo molto denso. E sapere che stava per finire non mi ha reso una persona felicia. ma tutte le cose belle finiscono, no? E magari avrò modo di leggere altro di vostro in futuro.
Ora, devo ammettere che questo capitolo mi ha messo un sacco di malinconia. Non l'ho commentato subito un po' anche per questo, il matrimonio di Yuuri e Victor è un po' una fine... è la fine di tutta quella storia super avvincente e travagliata dei primi capitoli, è la fine di un percorso per i due personaggi e l'inizio di uno nuovo... un po' per tutti i personaggi direi. Mi sembra davvero di aver affrontato un viaggio con loro, e che questa sia la tappa finale, il rientro in aeroporto, quando recuperi i bagagli e saluti i tuoi compagni, ognuno torna a casa sua e ci vediamo la prossima volta, torniamo alle nostre vite e alla nostra quotidianità. Non mi giustifica dall'essere stata una commentatrice così discontinua, ma è stato un viaggio bellissimo quello che ho fatto coi vostri personaggi; ho deciso che se non leggevo la fine la storia non finiva.
Ora veniamo al commento. Giuro che vorrei scrivere qualcosa di profondo e sagace, ma riesco solo a dire che è tutto bellissimo. Anche se manco da tanto dovreste sapere che di solito argomento, che entro nei dettagli di quello che ho capito e che ho sentito nel leggervi, ma stavolta sono veramente convinta che sarebbe superfluo. è un capitolo felice, pieno di amore, di tenerezza, di attenzioni...
Perché il gusto del sake, in fondo, non ha niente da invidiare a quello della vodka. questa frase è stupenda, l'ho amata intensamente. Sarò banale, ma mi ha proprio dato la sensazione che racchiudesse il senso di tutta la storia... dalla parte di yura più che di victor, devo dire. Non lo so, amo tutti, amo tutto, e adesso sinceramente non capisco come ho fatto a non leggere questa storia per così tanto tempo.
Non lo so, mi è sembrato tutto così reale, così naturale... lo so che ve l'ho scritto un sacco di volte, ma come sempre ribadisco questa cosa: il pregio di questa storia è che rende veri i personaggi, gli sviluppi, la storia in generale. è tutto realistico, anzi di più, è tutto vero. Fanciulle, sul serio: questa storia è bellissima perché è credibile - oddio yua, ma come fa ad essere credibile una storia sulla gravidanza maschile? leggi questa storia e poi mi dirai, seconda personalità - non lo so, sembra proprio vera. E soprattutto, i personaggi nel corso della storia hanno un tale spessore da diventare un po' miei amici. Voglio proprio bene ai vostri personaggi. Non credo sinceramente che mi sia mai successo. Forse con socrates, ma non mi ricordo bene.
Scusatemi ancora per l'assenza. Scusatemi per il commento poco commentoso xD magari col prossimo sarò più brava ahahahahahahah

01/03/20, ore 12:16

Ho controllato ogni giorno in cerca di un'aggiornamento, un po' sperando e un po' temendo di trovarlo. Questa storia è stata una sfida per me, troppi colpi di scena e troppi attacchi al cuore, ma non mi pento di averla seguita passo passo. La paura dell'ultimo capitolo è sempre la parola "ultimo", perché sarà strano non cercare più gli aggiornamenti chiedendomi cosa sarà successo ai protagonisti.
Ho adorato tutto. Ho adorato la parte iniziale con Yurio che balla, mi ha riempita di orgoglio e nostalgia leggere quella parte (neanche fossi Sushi Roll XD, in tre anni è cresciuto ma saperlo più alto di Yuuri mi fa sentire come una vera mamma chioccia). Adoro i gemelli e la famiglia che hanno formato, così come adoro l'ultima arrivata che spero abbia un grande futuro nel pattinaggio.
Grazie per questo bel viaggio, ogni capitolo è valso il prezzo del biglietto. (Però detto questo per qualche tempo mi darò a storie tranquille XD, o è la volta buona che non mi riprendo più!)

Konny

29/02/20, ore 15:30

Non poteva esserci finale migliore per una storia che per due anni mi ha lasciato ogni volta in trepidante attesa dei capitoli successivi.
Vi ringrazio di cuore per aver contribuito a mantenere la mia sanità mentale in un periodo molto difficile per me... e questo vale più di qualunque altra cosa.
Sapete bene che mi annoio con grande facilità se la storia non mi convince ma voi riuscite sempre a tenermi l'attenzione sempre ben piantata.
Per le prossime storie, ve la butto là, che ne pensate di Soul Eater a tema SoulxMaka?
Ultimamente mi sto innamorando nuovamente di quel manga/anime (soprattutto del manga) ed essendo un'ambientazione a sé, e a voi la fantasia non manca, magari potreste farci un pensierino ;)
Un bacio grandissimo ad entrambe, grazie per tutto, vi voglio davvero bene <3

27/01/20, ore 16:46

Poverino almeno un po' di pace per la victyuuri ci voleva e per rispondere alla tua domanda, no, non sono pronta per l'ultimo capitolo.
Ps:"Riusciranno a non eliminarsi a vicenda?"
Credo proprio che sia impossibile....

31/12/19, ore 01:40

Buon anno anche a voi! E soprattutto felici e rilassanti vacanze.
Yura si deve sempre far distinguere ma menomale che da qui in poi ci penserà Beka a sistemare le cose ed aggiustargli il tiro.

11/12/19, ore 15:37

Lo schiaffo mi ha shoccato, ma visto come si è evoluta la relazione Otayuri in questo capitolo è un prezzo ragionevole XD.

11/12/19, ore 11:34

allora, cominciamo col dire bravo a Christophe che ha avuto la decenza di non andare al matrimonio dei nostri due trottolini amorosi: gesto molto maturo Chris, molto maturo sul serio quindi clapcpap per te.
Signor PadrediVictror, lei pensa sempre in grande invece, complimenti anche a lei.
Tutto molto bello insomma, ma veniamo al pezzo forte del capitolo BRAVO OTABEK FINALMENTE CI SEI RIUSCITO FACCIAMO TUTTI IL TIFO PER TE DA QUANDO SEI COMPARSO.
Bene, a questo però ci arrivo più avanti, perché tutto il capitolo è super carino - letto col senno di poi; prima è un po' stressante.
Non credo che potrei sopportare una persona come Yura sinceramente, è di un egocentrismo folle... certo, ha le sue giustificazioni, ma è comunque super egocentrico, questo è un dato di fatto. Folle che prende e parte solo perché ha sentito Yuuri dire due frasi al telefono... e l'arrabbiature del giapponese è più che comprensibile! Al posto suo sarei stata furiosa: dopo tutto il tempo passato insieme come può pensare che lo abbandonerebbe così? Povero povero Yuuri, non se la meritava quella preoccupazione, ecco. La scena dello schiaffone poi assolutamente bellissima, immagino il russo super basito che non capisce che cosa sia successo ahahahah e gli omega che scappano perché sotto sotto anche loro un po' di paura ce l'hanno di quel mammo in piena crisi di panico per aver perso l'omonimo russo che si vendica a modo suo. I bambini lanciati ai due, poi, praticamente un colpo da maestro per convincerli a farsi da parte. Otabek, ci hai provato, ma una mamma arrabbiata fa più paura di qualunque altra cosa, qualunque sia il tuo o il suo genere secondario.
Otabek santo subito l'ho mai detto? perché se non l'ho detto rimedio ora: Otabek santo subito. A parte l'intuizione di dove andare a cercarlo, ma la capacità di dire la cosa giusta, al momento giusto, nel modo giusto è al limite del superpotere considerando il carattere dell'omega russo.
Lo scambio di battute tra i due al freddo e al gelo, quel "che sei venuto a fare - per te - mi sembra un ottimo motivo" mi ha un po' sciolto il cuoricino... non c'era modo migliore di esprimere quel concetto. E anche il confronto alla locanda, il finalmente bacio tra i due... quanto ci hanno fatto sospirare! E quanto siete state brave a rendere quel momento così delicato nel modo più coerente con quei due. Devo ammettere che adesso aspetto con notevole ansia la dichiarazione ufficiale di Otabek al SignorNonno... che farà, gli chiederà la mano del giovane? e soprattutto, SignorNonno come reagirà???

sappiate che nonostante ho letto e commentato in modo discontinuo soprattutto questi ultimi capitoli, l'idea di questa storia che giunge al termine mi rende una persona triste. Ma va beh, non la concludete! Continuate a scriverla! Daaaaaaaaaaaai!

11/12/19, ore 10:46

ok, sono pessima quasi più del solito. Posso dire in mia difesa (?) che erano settimane che non accendevo il pc. Povero piccolo Bamboo... comunque questo capitolo lo avevo letto tempo fa, ma poi avevo detto che commentavo domani, ma domani mi dimenticavo o dovevo andare a litigare in segreteria, o mi distraevo e facevo altre cose... comunque sono senza scuse, ero una lettrice pessima che non commentava più né in tempo né con commenti soddisfacenti, ecco. lo sapevo. Mi flagellavo in segreto, ma senza muovermi troppo o fare troppo rumore che il cane mi dorme addosso e borbotta sennò.
Comunque volevo scrivere un delirante commento rispetto a questo capitolo che era super bello. La parte della discussione della tesi di Yuuri è tremenda, se fosse successa una cosa del genere a me non so se sarei stata in grado di rispondere in modo soddisfacente ahahahah! poi con tutti i problemi di ansia di Polpetta di Riso mi stupisco che non sia andato in iperventilazione o non sia fuggito a gambe levate. Ma questo succede perché lui è bravissimo ed è un mamma spettacolare e meraviglioso. Bellissime le risposte che da alla professoressa, che è stata un po' infamella ma alla fine lo ha fatto perché ci credeva anche lei nella tesi del Nostro, quindi alla fine non è proprio cattiva... mi sono stupita della non reazione eccessiva dell'altro Yuri ahahah santo Phichit che lo ha tenuto occupato dandogli un compito che non gli avrebbe permesso di correre a darle un pugno in faccia.
Ah! ho ADORATO il pezzo con Giacometti. Una scena veramente fantastica, mi è piaciuto tantissimo il momento della lotta interiore in Yuuri e Victor, indecisi se perdonarlo meno, se riaccoglierlo o meno nelle loro vite. Diciamocelo, il passo più lungo l'ha evidentemente fatto Yuuri, che ha dovuto ingoiare non uno ma ben due mega rospi - dividere il suo Victor e accantonare il risentimento per avergli fatto passare uno dei più brutti momenti della sua vita. Ma come ho già detto Yuuri è un personaggio meraviglioso, in questa storia anche più che nell'originale dato che lo state facendo passare attraverso una serie notevole di difficoltà che lo mettono alla prova e che lo fa diventare sempre migliore un poco di più. Bello anche il pezzo di Victror con il suo vecchio amico, bella la difficoltà che prova allo stesso momento nel perdonare e nel rimanere arrabbiato. Il discorso sul suo senso di solitudine, sulla sua necessità di averlo ancora al suo fianco e allo stesso tempo la comprensione profonda del male che ha fatto alla persona più importante della sua vita... non so, ho trovato questa riflessione particolarmente calzante con la situazione. Come al solito rendete personaggi e situazioni estremamente realistiche.
L'incontro tra i due papà mi ha fatto riderissimo ahahah immaginare questi due vecchi che si scontrano senza poter venire alle mani mi ha fatto morire. Immagino una lotta fatta a colpi di biberon alla giusta temperatura e di pannolini messi nel modo giusto, e la cosa mi piace molto, ecco.
La dolcezza della mamma di Yuuri invece è qualcosa di imparegggggggiabile. Bellissima, delicatissima, ed estremamente comprensiva e intuitiva. Mi è venuta voglia di andare a farmi abbracciare da lei, perché sembra proprio una brava abbracciatrice.
Va beh, detto questo vado a leggere il prossimo capitolo che magari a sto giro riesco a commentare in tempo ahahahaha!
Cià cià!

25/11/19, ore 19:46

Ciao :3
In questi ultimi giorni ho avuto veramente poco tempo, quindi avevo interrotto la lettura della storia. Devo dire che appena ho trovato qualche momento libero ho divorato parecchi capitoli.
Innanzitutto sono davvero felice che anche Otabek faccia parte di questa storia, magari riuscirà a sciogliere anche il cuore dell'indomabile Yuri hahaha. L'aggressione ai due omonimi invece mi ha lasciata veramente amareggiata, tutti i pregiudizi verso gli omega mi ricordano molto la discriminazione di genere che è presente anche nella nostra società. Purtroppo le aggressioni e la violenza di genere sono più tipiche di quanto non vorremmo ammettere. Penso che anche solo portare questo tipo di temi in un'AU sia un passo per parlare di questi temi tanto ostici.
Per fortuna qualche gioia l'abbiamo avuta, sono veramente felice della gravidanza di Yuuri e sembra che anche Chris abbai iniziato a redimersi, sembra che finalmente le cose stiano andando per il meglio.
Riguardo questo capitolo invece ho adorato il punto di vista di Potya. All'inizio ero un pó spaesata ma poi mi sono divertita a leggere vedendo le cose dal POV di un gatto hahaha

25/11/19, ore 16:16

Per l'esame di yuuri non sò che avesse più ansia, tra me che leggevo, yura che smattava e yuuri che era l'unico che lo doveva fare😂

20/11/19, ore 21:55

Sono tornata dopo tanto tempo solo per farvi sapere che sono viva e che sto continuando a leggervi silenziosamente.
Sono contenta che Yuuri sia riuscito nel suo intento, sia per la tesi che per Chris, anche se per quest'ultimo la strada da ora in avanti sarà tutta in salita.
Non è facile ripristinare la fiducia (meritatamente) perduta... ora starà a lui fare ammenda in qualche modo.
Perdonatemi se sono di poche parole m volevo giusto farvi sapere che non mi dimentico di voi, carissime <3

09/11/19, ore 11:39

allora, inizio col dire che questo capitolo lo avevo commentato qualche giorno fa. Giuro, subito dopo quello precedente. Devo ammettere che non era un gran commento, era piccolo e striminzito, ma ero stata brava! Avevo commentato subito! Vabbè, ormai è andata, RIP vecchio commento. Tanto eri brutto.
Ora torniamo a noi. Questo capitolo è decisamente meno intenso del precedente, più di passaggio, cosa che ogni tanto ci sta.
Ho decisamente sorriso sulla modalità della scelta dei nomi, un sondaggio on line sul blog del bizzarro tailandese mi ha fatto molto ridere sul serio ahahahha. In effetti per i super confusi genitori può essere stato un bel modo per semplificare la scelta. Comunque dico, avevate tempo per sceglierli! Daaai, poveri infanti, rischiavano di trovarsi con nomi assurdi e ridicoli come quelli dei figli di tante star di hollywood. Anche il servizio fotografico mi ha fatto sorridere, quasi mi vedevo il fotografo impazzito e i protagonisti - quelli adulti e consapevoli - che cercano disperatamente di sembrare naturali tra gridolini ed esclamazioni di gioia e gaudio.
Il finale con la foto mandata al nonno invece mi ha un po' sciolto il cuore... insomma, quanto puoi essere uno Yuuri buono e gentile per essere entrato così in confidenza con uno che fino a qualche capitolo fa davvero ti considerava come una bambola da esposizione? Ma il vostro Yuuri è davvero uno che sa perdonare e che vede solo il bene nelle persone, e in effetti poi il papà di Victor si è ricreduto, e tutto è andato a buon fine... comunque va beh, mi piace sempre molto notare questa linea coerente per i vostri personaggi, e forse prima o poi smetterò di dirvelo e cercherò un modo originale per dire quanto mi piace questa storia, ma non è questo il giorno! (cit.)
Yuri che si rifiuta di riconoscere i bambini mi ha steso: è proprio il classico fratello maggiore che rifiuta i nuovi arrivati ahahahh! (non so se si percepisce, ma questo capitolo mi ha divertito molto) mentre la parte in cui Victor costringe Yuuri a parlare con lui è di una dolcezza infinita: ma quanto sono carini quei due? Quanto è bello Victor che cerca di spiegare a Yuuri che è sempre bellissimo, che non ha perso fascino ai suoi occhi ma che semmai lo ha preso? Mammamia sono una coppia bellissima. E adoro che non sia sempre tutto facile, ma che nonostante tutto riescano a superare i problemi o almeno ci provino.
Sono ovviamente supr curiosa di sapere con chi chiacchiera Yuuri via messaggi, ma soprattutto, DOVE STA IL VICTORPADRE? SONO CAPITOLI CHE ME LO PROMETTETE, ADESSO LO VOGLIO GRRRRR TROVO ASSOLUTAMENTE NECESSARIA LA SUA PRESENZA ECCO L'HO DETTO.
vabbè, adesso voglio anche compeanno, laurea e matrimonio, ma quelli sono dettagli legati alla mia insaziabile voglia di questa storia - sì, anche se sono malvagia e commento in ritardo.
E adesso di nuovo cià cià fanciulle, al prossimo capitolo (che spero di commentare in tempo)!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]