Eterno
di Aching heart

12/02/18, ore 20:01

Complimenti per questo spaccato di vita che hai voluto condividere, ammetto che quando ho letto che la sezione era "introspettivo" ho subito pensato che la tua shot fosse un altro omaggio a Lui (scusa la maiuscola, ma cerco di esprimere il concetto che mi ha lasciato il tuo brano, che tra tanti "lui" il tuo amato rimane sempre Lui, l'unico). In parte, nell'aprire il documento, ero stranamente ammaliata all'idea di immergermi nei tuoi pensieri di amore mai realizzato - per quella storia di cui ti scrissi tempo fa, di strana condivisione - dall'altra un po' mi dispiaceva, perché mi immedesimo molto e so quanto può far male rimanere ancorati ad un ricordo straziante e bellissimo che si rifiuta di andarsene. Hai reso alla perfezione, come sempre, tutti i tuoi sentimenti e soprattutto il paragone, che a mio parere impera in questa shot, tra le esperienze che ti sei fatta in questi anni e quell'idolo irraggiungibile che è Lui e che, sebbene non conosciuto come un fidanzato o un amante, seguita ad occupare un posto nel tuo cuore che gli altri non gli usurpano. In parte - parlo sinceramente di ciò che penso, le introspettive mi fanno riflettere - credo che questo posto d'oro che occupa costantemente in te sia proprio dovuto al fatto che non sia stato "messo alla prova" come gli altri, che non abbia avuto occasione di deluderti o di farsi conoscere fino in fondo come invece accade con un partner. Parlando per esperienza personale, il mio amore non corrisposto per anni ha trionfato sulle relazioni che mi costruivo - anche nel mio caso dopo il liceo - perché fondamentalmente era per una buona fetta costruito di fantasie e di idealizzazione e faceva parte della dimensione del sogno, che per forza di cose possiede uno splendore che quella reale fatica a raggiungere, figurarsi a superare. Dunque comprendo perfettamente che una cosa che faccia tanto soffrire sia però anche terribilmente intensa e quasi folle, una follia passionale che è difficile che dei rapporti più "normali" eguaglino, ma ti voglio dire che, secondo me, amerai di nuovo e veramente. Non nello stesso modo in cui hai amato Lui, anche io, che posso dirmi ora innamorata, non paragonerei mai e poi mai il mio sentimento attuale con quello di prima, quello di prima sarà sempre l'amore della carta e dell'inchiostro, come dici, del sogno e dell'incubo, della fantasia, ma in un modo ugualmente autentico e, volendo, più incisivo nella tua vita. Sarà un amore diverso, un nuovo amore. Non voglio predirti il futuro, risultare fastidiosa, alla fine cosa c'è nel tuo cuore lo conosci solo tu, ma ecco, questi sono i pensieri che ho partorito leggendo il tuo racconto e ho voluto esprimerli senza peli sulla lingua, quasi parlassi a me stessa. Spero tu non ti sia irritata. Hai il sicuro merito di farmi immedesimare a tal punto da farmi recensire come se fossi tanto il lettore che l'autore e questo evidenzia la tua straordinaria capacità interpretativa. Un saluto, e buona fortuna per tutto quanto!

12/02/18, ore 07:53

Buongiorno.
Un bellissimo testo davvero molto profondo e pieno di sensibilità.
Mi è piaciuto molto, soprattutto anche per il fatto che è scritto davvero molto bene.
Buona giornata :)

11/02/18, ore 23:51

Sono dell'idea che nella vita si può amare una sola persona.
Non "il primo amore " o cose del genere, ma si ama una persona sola. Proviamo sentimenti forti per quella che è la nostra "anima gemella" che a volte ci distrugge, ci lascia, ci usa o ci dimentica.
Questa "lettera" è molto bella, mi ricorda un concetto: "so volare, ma non dimentico le tue ali".
Molto bella però, complimenti :)