Cardioversione
di Elenie87

07/08/20, ore 22:00

Here we go again! Ho letto la tua ultima creazione e mi sono incuriosita, quindi sono andata subito a cercare se avevi scritto altro nel fandom, perché il tuo stile mi piace proprio! E quindi eccoci qui! Sapevo che mi sarebbe piaciuta anche questa! Hai il dono di scrivere in maniera semplice (e lo voglio intendere come un complimento ovviamente, la semplicità è una gran dote!), ma sai comunque comunicare molto. Mi piace che la narrazione sia in prima persona, abbiamo pensato tutti tante volte a cosa pensava Ranma (nel manga un po' ci viene mostrato: "sai che sono felicissimo quando sto con te?" Ma ovviamente quel demente lo pensa solo! Anche se sono sicura che Akane lo abbia sentito anche quella volta!) Be' che dire? Questa è una delle storie più belle del manga e anche l'OAV è fatto stra bene e tu hai saputo rendergli giustizia perfettamente!! È una delle rare volte in cui si vede in maniera trasparente cosa Ranma prova per Akane, quella paura di perderla, la gelosia, il sacrificarsi lo stesso per lei. E alla fine quel gesto di tenderle la mano, tanto semplice per noi, ma dal grande significato per lui/loro. Niente, ancora tantissimi complimenti! Mi vado a cercare ancora qualcosa di tuo! Alla prossima :)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:01 pm)

22/07/20, ore 23:48

io ho amato moltissimo questa oav perchè per la prima volta i ruoli sono invertiti, è ranma minacciato da un alto uomo ed è lui che è tremendamente geloso e questo è fantastico e per forza di cose amo anche questa one shot che riassume gli ultimi momenti rendendo il tutto più dolce come nel manga!

19/04/20, ore 15:23

Ranma è sempre stato un maledetto testone. Non c'è bisogno di essere fastidiosi ed espliciti come Kuno per manifestare i propri sentimenti, insomma lui passa proprio all'estremo opposto! Non dice mai ad Akane che ci tiene a lei, ma lei è testarda quanto lui e forse è proprio per questo che lo capisce. Capisce i suoi piccoli gesti come il tenderle la mano senza motivo.
Va be' che toccarsi le mani nella loro cultura è come dichiararsi amore eterno quindi non dovrei giudicare il gesto dalla mia mentalità occidentale.
E' una storia molto carina, un missing moment ben ritagliato in pochi secondi di spazio. Mi è piaciuto il punto di vista di Ranma in prima persona.

28/02/18, ore 02:40

Oddio ma è davvero carina questa flash fiction, anche se molto breve è così dolce, inoltre questo è un dei migliori momenti della copia, e anche uno dei miei preferiti, purtroppo sappiamo bene che la Sensei in questi casi non si dilunga mai in dettagli più intimi, anzi che ha messo il gesto della mano è già tanto, però magari qualche parla gliela poteva fa anche dire a Ranma, però dai pet fortuna ci sono le fanfiction dove almeno ci possiamo consolare.
Quindi che dire , bravissima e complimenti!!
Un saluto.

14/02/18, ore 16:17

Del resto quando mai Rumiko ha enfatizzato quei pochi momenti dolci e romantici tra di loro? T_T Quindi per fortuna esistete voi autori! :) A me quell'OAV era piaciuto molto,perché è stata credo,l'unica volta in cui Ranma si sia veramente sentito in difficoltà a causa di un altro ragazzo..e probabilmente anche l'unica volta che si sia sentito respinto da Akane..ma per fortuna tutto è finito bene,non poteva che essere così! È stato bello leggere i pensieri di sollievo del nostro adorabile zuccone! Un bacione 😘

14/02/18, ore 14:25

È carina,invece,e dà l'idea di ciò che passa nella testa di Ranma.A me è piaciuta.Da presto da dozier68.

14/02/18, ore 14:14

Ma il fluff è fondamentale! IL fluff è vita! Sono passata qui molto velocemente, ma non potevo perdermela u.u è una os molto semplice ma anche tanto dolce e tenera! Mi ha regalato un momento di tranquillità <3 è stata molto piacevole da leggere! Ammetto che piace molto anche a me il titolo XD conosco bene la cadioversione, e mi piace questa sorta di metafora che hai utilizzato! Insomma, una ff carinissima ;) brava! Un bacione!
SS

13/02/18, ore 13:50

Aaaaaaaaaaaaaa!! :O
Ma come fai a non essere soddisfatta di questa bellezza?! Oddio è bellissima!
La parte finale soprattutto! Mi è venuto il batticuore a leggere quelle frasi alternate! <3
È davvero davvero meravigliosa! L’ansia di Ranma è dolcissima ed il suo nervosismo adorabile :)
E Akane lo sa che è nervoso! Lo sa perché lo conosce e lui è consapevole di questo, quindi si nasconde come può, ma ha bisogno di sentirla vicina e quindi prende coraggio e allunga la mano.
Niente.
Sono morta.
Troppo, troppo per il mio povero cuore! <3
E dopo questa recensione sclero da fangirl, mi sento in pace con me stessa xD
Ogni volta mi ripeto che devo prendermi del tempo prima di recensire, altrimenti esce fuori troppo fanghirlata... ma non lo faccio mai xD con te è impossibile!
Un bacione <3

13/02/18, ore 12:54

Poche righe ma pregne di dolcezza, timidezza ed insicurezza. Dire che mi è piaciuta sarebbe riduttivo, ma non sono molto brava con le parole, perciò...
"Mi è piaciuta un sacco!" xD
Il fatto che sia scritta in prima persona poi, la rende ancora più piacevole, mi ha fatto immergere pienamente nello stato d'animo del nostro protagonista.
Lo hai reso perfettamente IC, e il pensiero: "non sono mica Kuno, io!" Mi ha fatto sorridere e ha reso Ranma ancora più Ranma!
Metterla tra le preferite è d'obbligo.
Un bacione grande, Cassandra

12/02/18, ore 22:42

Ciao manu .. mi piace parecchio il tuo modo di descrivere le emozioni!!! Se sei capace di fare tanto in poche righe, non oso immaginare in un racconto più lungo .. hai mai pensato di dare sfogo alla tua creatività in una storia più “corposa”? La leggerei molto volentieri ...

12/02/18, ore 22:05

Concordo con te, quello è un momento splendido. Specie perché sappiamo che per Ranma è un momento felice: dopo tutta quella rabbia e quel dolore per il fatto di essere sul punto di perdere Akane, il ritornare a casa con lei lo riempie di gioia e sollievo.
Il nervosismo lampante del suo gesto però non lo ferma. Sa che prendere la mano di Akane susciterà in lei tanta tenerezza - bellissimo il momento in cui sa perfettamente che Akane nel mentre sorrideva dietro di lui - e una volta fatto, una volta sentita la mano di Akane a contatto con la sua Ranma non si sente più arrabbiato, né geloso.
Waaaa, davvero bella e dolce *^*