L'Uniforme Nera con la Svastica Rossa
di Moony16

12/05/20, ore 15:11

Innanzi tutto volevo complimentarmi con te per la bellezza e la dolcezza di questa storia, mi ha appassionata fin dai primi capitoli. Ti chiedo scusa se non ho mai espresso il mio amore per questa storia sia perché non sono solita commentare, se non alla fine della storia( brutta abitudine lo riconosco) sia perché onestamente ultimamente erano mesi che non entravo più su efp preferendo al suo posto wappad (perché nonostante la qualità degli scritti sia mediamente più bassa, a mio parere, le modalità di notifica di aggiornamento di una storia sono molto più semplici e intuitive anche se magari non si controllano le storie tutti i giorni). Detto ciò mi auguro che continuerai a scrivere questa storia e come è già successo per altri autori di efp di ritrovarti su wappad. Ti auguro che questo cambiamento di piattaforma ti porti bene e che consenta a questo libro di essere letto da molti più lettori. Spero che un giorno sia possibile anche leggerlo in versione cartacea. Un abbraccio, Laura.
P.s: ti aspetto su wappad😘😘

01/05/20, ore 13:10

Ciao, indubbiamente passerò su Wattpad a leggerla, è una storia veramente interesante e sarebbe un peccato non continuarla.
Detto questo spero che su wattpad tu abbia più lettori, perché la storia merita tanto, è scritta bene e il tema non è scontato.
Ti aspetto su wattpad!!

27/11/19, ore 12:10

Bene... giunti a questo punto ti posso dire che per quanto possa odiare Jo, ne sono al tempo stesso innamorata. Non vedo l’ora di capire cosa succederà nei prossimi, spero lunghissimi, capitoli e di vedere se si lasceranno finalmente entrambi andare ad un amore travolgente ed assai complicato!
Complimentoni!!

29/10/19, ore 05:07

Ho letto tutto d un fiato la tua storia la sto adorando

28/10/19, ore 22:34

Che bello questo aggiornamento !!! Volevo chiederti siamo lontani dalla fine della storia ? Spero tu possa aggiornare con maggiore frequenza perché è un peccato abbandonare questa storia. Joseph sapeva tutto... e adesso? Spero tanto che lui possa sempre rinsavire, ma Caroline potrebbe allontanarsi ancora di più da lui e avvicinarsi invece a Dimitri ( io spero sempre di no🤣) . Ciao alla prossima

05/04/19, ore 15:19

Ciaooo! Sono imperdonabile lo so... non sono mai puntuale 😓... Il capitolo è bello, come sempre del resto... ed è proprio qui che le cose si complicano. Caroline forse ancora non se n’è resa conto, ma Dimitri, nonostante il suo amore, non può niente contro il freddo Joseph ... un po’ mi dispiace, io sinceramente, non sapevo più per chi dei due tifare ahaha.. ora, mi chiedo, anzi, spero, che non sia proprio la rabbia di Dimitri a spingerlo ad un tradimento... sarebbe la fine... sono molto, molto curiosa;
come stai? Spero tutto bene ^^
A presto! Un bacio e un abbraccio ;)

18/03/19, ore 01:23

Tu non lo sai, dato che fino ad oggi non ti ho mai lasciato un commento, ma ci tenevo a dirti che il tuo aggiornamento è stato una bellissima sorpresa.
Ho scoperto la tua storia agli inizi di dicembre e me la sono bevuta a tarda notte, semisepolta nel piumone. Non ti dico quante volte ho controllato per vedere se avevi pubblicato, ed oggi, finalmente... eccoti qui!
Spero di poter leggere presto un prossimo capitolo; nel frattempo complimentissimi!
A presto,
Maureen

04/02/19, ore 19:46

Ciao! Come sempre sono in tremendo ritardo, ma da dicembre ad ora ho avuto pochissimo tempo.
Il capitolo è molto bello, inoltre, è stata un ottima scelta terminarlo cosi... chissà cosa succederà dopo sia fra Caroline e Joseph... sia con Dimitri! Non so più per chi tifare a questo punto ahah, la tua scelta sarà una vera sorpresa per me! Aspetto con ansia il prossimo capitolo (sperando di recensire presto sta volta), a presto, e un abbraccio!

07/12/18, ore 18:07

Mi scuso per non aver recensito prima, ma si sa, il tempo è quello che è.
Questo capitolo vale l’attesa (non ti voglio fare una colpa del ritardo, assolutamente. Esistono impegni più importanti della scrittura per molti)
Adoro la parte finale, dove Elly si rende conto di ciò che stanno realmente facendo e di quanto poi Joseph si sarebbe pentito se davvero fossero arrivati fino in fondo. Ah, il mio amato Jo.
È un personaggio così tormentato, continuo a dirlo, ma è bello per questo.
Spero tanto che presto riesca a prendere una decisione e far prevalere la parte del soldato del Terzo Reich Joseph Müller oppure quella di Jo, il bambino tanto affezionato alla piccola Caroline.
(Recensione modificata il 08/12/2018 - 12:49 pm)

27/10/18, ore 21:05

Ciao! Scrivo questa recensione per dirti (o ripeterti, forse) che amo la tua storia. Con il tuo modo di scrivere riesci a far comprendere bene la psicologia dei personaggi, anche solo con una frase o attraverso le loro azioni. Grazie per aver aggiornato, al prossimo aggiornamento!

22/10/18, ore 10:27

È davvero bella quest’atmosfera fra Caroline e Joseph... rivangare i vecchi tempi andati e non essere più un ufficiale e un’ebrea. Nonostante credo sia una cosa impossibile, sarebbe bello vederli così ogni tanto, e ricordare che Joseph prima di essere un ufficiale, è stato Jo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo! (come tutti i capitoli di questa storia del resto *_*);
A presto, un abbraccio...

03/10/18, ore 21:45

Scusami il ritardo, ho avuto davvero troppo poco tempo...
Credo si avvicini il momento della scelta fra Joseph e Dimitri... e al momento le preferenze di Caroline si dirigono verso il giovane panettiere.
Joseph dimostra pietà ogni tanto, e credo proprio che anche lui stia per scoprire cosa prova realmente per Caroline... non vedo proprio l’ora di leggere il seguito!
A presto,

16/09/18, ore 12:01

Ciao! Premetto che seguo da un po’ la tua storia, ma non ho mai scritto una recensione.
Amo questa fiction. La trama non è banale, ma, al contrario, molto intrigante.
Mi piace la figura di Joseph, così tormentato, sempre indeciso su come trattare Elly.
Rimane aggrappato al ricordo della sua amica bambina, ma non riesca ad andare oltre il suo essere ebrea.
Il tutto è scritto davvero bene, complimenti!

20/08/18, ore 03:40

Ciao! Scusa se scrivo solo adesso, nonostante abbia letto la storia nel pomeriggio, ma anch’io sto lavorando ad un piccolo progetto, e si può dire che Caroline mi ha un po’ ispirata ahaha. La prima cosa che mi viene in mente leggendo questo capitolo è:
Ahi, colpo bassissimo, le lettere. Ma sono proprio d’accordo con Caroline, Joseph se l’é di gran lunga meritato. E forse, per la prima volta è riuscita a ferirlo, ferirlo sul serio, solo così poteva fargli capire il suo sbaglio. Jo sarà anche pentito, ma se continua così, non riavrà mai più la sua Elly. E poi c’è Dimitri... di cui Caroline si sta innamorando, o meglio, si è già innamorata... sono davvero curiosa! Ahah.
A presto, e un abbraccio!

20/07/18, ore 20:48

Ciao! Innanzitutto inizio col dirti, che, il capitolo così com’è va benissimo! Amo questa storia, e qualsiasi “strada” prenderanno i personaggi. Quando mi hai detto che Joseph doveva ancora dare il peggio di se, effettivamente avevo immaginato qualcosa di simile, e allontanando Elly così, lei non farà altro che finire fra le braccia di Dimitri... la scelta si fa ancora più dura, in cuor mio c’è Joseph, ma Dimitri... in più, altri mille interrogativi: cosa farà dopo la guerra? Joseph si convertirà e tornerà il dolce ragazzino di un tempo? Oppure lei finirà davvero con Dimitri? Non vedo proprio l’ora di scoprirlo, e come ho già scritto, amo questa storia!
Sempre più soddisfatta, e curiosa aspetto il seguito!
A presto, un abbraccio!