Only us
di SellyLuna

07/12/18, ore 00:55

Che dire,
le MariChat sono quelle che preferisco anche io! Mi piace l’idea del gattino un po’ più intraprendente e di Marinette, completamente in balia della sua insicurezza, che si lascia trasportare e coinvolgere! Proprio come hai scritto tu! Leggendo la tua storia, sei riuscita a trasportarmi a Parigi! Sembra davvero di leggere una puntata del cartone! I personaggi sono veramente simili agli originali! Complimenti! Purtroppo è una situazione complicata! A volte mi sale il nervoso se penso che basterebbe così poco per rendere entrambi felici e contenti! Invece no, le loro identità devono rimanere segrete!!! Tu hai espresso bene questa sofferenza da parte di entrambi! Apri gli occhi Marinette! Il gattino è così carino!! Ancora complimenti!

13/02/18, ore 12:54

Avrebbero potuto evitare molte seccature, incomprensioni e sofferenze inutili, invece il suo protetto non era molto sveglio – la scusante che prima di allora non aveva avuto una vita sociale iniziava a non reggere più.

E no, Adrien caro, non regge davvero più. XD
Purtroppo è tonto, che ci possiamo fare? *Sospira* Però, ammettiamolo, gli vogliamo bene anche per questo. Anche se il fatto che continui a friendzonare la povera Marinette pure nel modo di preoccuparsi per lei è davvero come girare il coltello nella piaga. Sei stata cattivella, eh? Però sei stata anche tremendamente IC, al riguardo. Sigh! XD
Quasi quasi un po' se lo merita che Ladybug (e quindi sempre Marinette) gli risponda male durante il combattimento... ma poi mi dico di no, perché se Adrien è tonto non è colpa sua. Tocca solo aspettare che se ne renda conto. Speriamo il prima possibile, però.

«Ora siamo solo noi due: Marinette e Chat Noir.»
Sbaglio o questa è una citazione all'episodio 9 della seconda stagione? Cioè, lo so che tutta la shot si ispira a quello, essendo una sorta di continuazione di ciò che è successo lì, ma poi non ricordo se quella frase (annunciata online dal doppiatore sudamericano di Adrien/Chat Noir) è stata inserita o meno nell'episodio... nella versione italiana, intendo. Devo vederlo, anche perché ho solo guardato pochi filmati della scena marichat e basta, sigh.

In ultimo, ti informo che il tuo headcanon riguardo buginette è anche il mio headcanon. ♥ Purtroppo non sono riuscita ad inserirlo nella mia long, ma anch'io avevo pensato a questa cosa che il nomignolo in francese ricorda così tanto il nome di Marinette! ♥ ♥ ♥
So' cose. Soprattutto per noi inguaribili fangirl. XD

Ottima shot, scritta benissimo e piena di bei sentimenti. ♥

P.S. Sui Pinguini di Madagascar sono morta. Sul serio. Adesso mi viene voglia di andare a coccolare il mio peluche di Soldato.

12/02/18, ore 23:52

Bella, bella, bella!
​Dolcezza e qualche risata per quei tontoloni adorabili <3
​Ultimamente sto rivalutando molto la MariChat, quindi mi ha fatto piacere trovare questa tua fic!
​E' ammirevole la voglia di Adrien di aiutare Marinette, ma caro mio proprio non ci siamo -.-"
«Non capisco proprio! Chi è quello stupido che la fa soffrire così. Vorrei proprio saperlo. Lei che ha sempre un sorriso per tutti, sempre così dolce e gentile, non se lo merita, no.»
Pensa un po', caro Adrien, non lo capiamo nemmeno noi poveri fan </3
​Però la sua cecità non fa altro che renderlo ancora più cucciolo di quanto non sia ahah
​Ti dirò, mi è sembrata strana la passività di Marinette: lei è sempre così vogliosa di fare... Ma credo che un momento "no" possa starci anche per lei, dopo l'ennesimo fallimento con Adrien e l'ennesimo "amica" :/
​Beh, speriamo in una gioia al più presto per loro (e per noi xD)!
​Ho adorato i pensieri in corsivo, soprattutto quel "Per te ho tutta la vita!": pareva proprio una di quelle frasi che Marinette spara quando è sotto pressione davanti ad Adrien!
​Concludo facendoti i complimenti!
​Il tuo nome è sempre una garanzia per belle fanfic (cercherò di recuperare al più presto tutte quelle recensioni che non ti ho ancora lasciato ^^" credo di aver letto tutte le tue fanfic su MLB)
Marty
​ps: il tuo headcanon (finora non ho letto di altri che ne parlavano) su Buginette è me-ra-vi-glio-so​! *^*