Cioccolato alla cannella
di Nao Yoshikawa

20/02/19, ore 15:40

È stata una ff davvero carina e i personaggi, a parer mio, li hai lasciati anche abbastanza IC, cosa che a volte non si riesce a fare.
Anche se la leggo con un anno di ritardo dalla pubblicazione spero ti faccia comunque piacere questa recensione~

11/11/18, ore 17:21

awwwwwwwww <3<3<3 ma io questa OS l'ho adorata dalla prima all'ultima sillaba!! *O*
è una Drarry (io li trovo perfetti uno per l'altro, nei libri, nei film, ovunque) .
c'è fluff <3<3<3 è divertente <3<3<3 parla di San valentino (come Draco, lo detesto, ma amo scriverci e ancor di più leggerne a riguardo <3 )
è tutto così incastrato alla perfezione, il malumore di Malfoy, il nervosismo di Harry (entrambi molto IC negli atteggiamenti e nei dialoghi ) … e tutti i loro pensieri, amo quando si possono leggere i pensieri dei personaggi.

Harry e Cho non mi hanno mai convinto come coppia ahah… e quando lui fa ritorno e trova Draco … *inizia a scuoricinare come se non ci fosse un domani*

il cioccolato <3 quello che dice Harry.. quello che fa Draco awww

tutto così perfetto.

Felicissima di essere passata qui per lo scambio, alla prossima <3

07/09/18, ore 14:36

Eccomi qui a leggere una storia che mi ha incuriosito, se ti va possiamo fare scambio recensioni, ma solo se ne hai voglia.
Mi ha incuriosito perché io in genere non amo le Drarry, non è una ship che "vedo" (anche se non sono nemmeno contro, è solo che non l'ho mai considerata). Però mi è sembrata carina l'ambientazione di questa, con Harry alle prese con il suo primo appuntamento con Cho (quanto la odiavo! XD) e Draco che invece odia San Valentino e sta in disparte a prendere in giro gli altri (ma non sarà che invece si sente solo?).
E quale migliore occasione di sbeffeggiare Harry che sta "provando" la sua parte per l'appuntamento con Cho? Eppure le cose non vanno come previsto: Draco sente che il suo vero intento è quello di trattenere Harry, e anche Harry capisce che Draco in realtà vuole solo qualcuno che gli stia accanto (mi piace tantissimo l'espediente di mettere in luce il vero pensiero di entrambi... e poi la frase che invece si impongono di dire! XD). E poi che succede? L'appuntamento con Cho va malissimo (magari per via di Draco, ma il fatto che Cho sia una scema influisce senz'altro!) e Harry e Draco si ritrovano insieme. Un pezzo di cioccolato, un bacio rubato e poi... poi ognuno rimette la propria maschera. Ma forse niente sarà più come prima...
Sai perché mi è piaciuta tanto questa storia? Perché è stata davvero credibile e verosimile, Draco a fare il bulletto, ma che poi trova la prima scusa per baciare Harry (e si giustifica dicendosi che almeno non ha fatto lo scemo con una ragazza! XD), Harry che esce con Cho perché così tutti si aspettano da lui, ma poi è molto più se stesso nei momenti con Draco. Li ho visti come due adolescenti timidi e prigionieri dei loro ruoli, che devono imparare a gestire i loro sentimenti e capire che l'astio che provano l'uno per l'altro è in realtà... un amore che sta nascendo.
Personaggi veramente IC e coppia veramente carina, sei riuscita a farmi piacere la Drarry e a farmi credere davvero in questa coppia. Bravissima!
Abby

25/08/18, ore 09:37

Eccomi qui per lo scambio! :)
So che non è una delle tue storie più recenti, ma a) purtroppo non conosco i fandom per cui scrivi ora (arg, devo mettermi in pari) b) come resistere al fascino della Drarry?
Ho trovato questa oneshot spassosissima: Draco frustrato che se ne sta sulle sue, che non vuole ammettere di essere geloso, Harry che se ne accorge e torna indietro con del cioccolato... Mi sono divertita soprattutto sul finale, quando Draco conferma a se stesso che in effetti non è stato sdolcinato con una ragazza perché Potter non è una ragazza.
Posso darti solo un consiglio? Sarebbe meglio evitare epiteti come biondino, moretto ecc...Sono escamotage per evitare le ripetizioni di nomi propri, lo so, ma ce ne sono di più raffinati e preferibili. A parte questa piccola "pecca" la storia mi è piaciuta molto, complimenti!
A presto
Pally

23/07/18, ore 10:47

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Che dire? Premetto che a me la drarry non piace. Però la tua storia è troppo carina perche mischia molto bene comicità con romanticismo e non puoi fare a meno di sorridere per questi due.
Draco l'ho trovato caratterizzato bene ed anche harry. Brava brava brava.
A presto.

17/07/18, ore 15:50

Potrei fangirlizzare, ma mi trattengo.
scherzo.
"GAAAAAAAYYYYY"
E ci piacciono così questi ragazzuoli, con questa perenne atmosfera da "gay ingenui", che non solo mi ha fatto sganasciare dalle risate, ma mi ha fatto anche emozionare da brava Fujoshi :')
Mi è piaciuta, ancora tanti complimenti, continua ancora a fornire tanto materiale a noi amanti dello slash/yaoi, che non ci dispiace affatto :3

10/07/18, ore 19:54

Ho letto questa storia tutta d'un fiato; ho scelto questa per due motivi: il primo è che io amo la Drarry, il secondo è che amo anche il cioccolato alla cannella ahahaha!
Trovo questa storia molto dolce, stemperata dal caratteraccio di Draco. Mi piace molto l'averla piazzata tra l'appuntamento con Cho Chang e prima che l'umidissimo primo bacio di Harry avvenga proprio con la Corvonero!
Hai reso bene entrambi i personaggi, e ho praticamente visto il sopracciglio alzato à la Malfoy quando lui gli rispondeva in maniera acida.
Se posso permettermi, un paio di consigli (che in genere do anche a me) sono: una bella rilettura con correttore automatico word (poichè ho visto qualche errore di battitura, tipo lettere invertite etc...) e l'utilizzo della punteggiatura. Anche io ho qualche problema, però magari rileggendo riesci a risolvere entrambe le cose ;)
Complimenti per la storia e.. W LA DRARRY!

13/04/18, ore 12:16

UEEE ~
Sono qui per la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino ~
Okay, so bene che ho ancora in corso la long su Fairy Tail da recensire (e continuerò a sclerare anche lì, non ti preoccupare) però OH, era da tempo che volevo recensire qualcosa di tuo nel fandom di Harry Potter e quindi mi sono buttata a pesce (??) in questa OS perché OOOHHH, LA DRARRY REGNA SIGNORI, S C U S A T E , MA È COSÌ.
(Ricordo la prima recensione che ti lasciai in uno "Scambio a Catena" ed ero così seria e composta rispetto ad adesso che mi vien da ridere, lol).

Dunque, che dire?
L'ho amata. E anche tanto.
É stata così dolce, comica, fluffosa e tremendamente bella che a fine lettura avevo un sorriso ebete stampato sulla faccia e pensavo di aver bevuto la Pozione Polisucco e aver preso le sembianze di Harry.
Mi è piaciuta perché hai reso benissimo sia Harry che Draco, mi è piaciuta perché erano loro, nei loro pregi e i loro difetti, mi è piaciuta perché, come sempre, hai uno stile molto genuino che ti coinvolge e non ti fa staccare gli occhi dallo schermo neanche per un istante.
Poi ho trovato un sacco di momenti in cui sclerare, ANZI, L'INTERA OS ERA UNO SCLERO CONTINUO E TI RINGRAZIO PER QUESTO.

"Guarda che nessuno è nato per stare da solo. Forse... se fossi un po' meno acido..."
Il biondo sgranò leggermente gli occhi.
"Tu... stai forse dando dei consigli a me? Seriamente?" ---> how to unire dolcezza e comicità in poche battute. La frase che ha detto Harry è stata bellissima e la reazione di Malfoy… tipica di lui, sì.

"Se non ti conoscessi direi che stai facendo di tutto per non farmi andare al mio appuntamento?"
Secondo colpo. Molto ben assestato, più del primo.
Stupido Potter, hai scelto adesso di diventare intelligente? ---> okay, it's happened: HARRY POTTER HA MESSO IN MOTO LA ZUCCA E CI È ARRIVATO. A D O R O .

"Eh... avevi ragione tu. Ho mandato tutto all'aria"
"Ovviamente. Non c'era bisogno che me lo facessi sapere"
C'era bisogno eccome, invece. E la cosa mi rende anche particolarmente felice." ---> ha reso particolarmente felice anche la sottoscritta, senza ombra di dubbio.

"Beh, visto che tu sei solo e adesso sono solo anche io... magari possiamo stare soli insieme" ---> ma anche tutta la vita eh, che per me non c'è nessun problema!

"Ma ti sembro tipo da accettare un regalo del genere? E poi cosa siamo io e tu? Una coppia?" ---> E S A T T A M E N T E .

"Andiamo Malfoy, smettila di fare la parte del frustrato. Non sei così bravo a nascondere i tuoi sentimenti come credi". ---> non posso credere al fatto che Harry sia diventato così acuto in una situazione del genere. BRAVO HARRY, così si fa!

"E' irruente, stranamente passionale. Oh Malfoy, il dubbio mi era venuto, ma non pensavo di averci preso." ---> pensa che noi scleriamo su questa cosa DA ANNI e ci avevamo preso fin dall'inizio!

Non so se questa possa considerarsi una vera e propria recensione, alla fine ho sclerato come una dannata - ed è tutta colpa tua perché rendi questi due maledettamente belli.
MA POI, vogliamo parlare dell'immagine alla fine della storia, cioè, è meravigliosa, A I U T O .
Insomma, se non si fosse capito, sto osannando questa OS come se non ci fosse un domani e… grazie di cuore per questa bellissima e piacevole lettura. ❤
Alla prossima,

Jill ~

08/04/18, ore 22:37

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio libero di Efp.
Ho scelto il fandom di HP perché in questi giorni mi ci sto avvicinando tantissimo, e poi la DracoxHarry la adoro in tutta sincerità.
Già le prime righe mi hanno conquistata, e la fan art a fine storia ancora di più!
Il carattere di Draco descritto inizialmente è perfetto, calza proprio a pennello direi: ce lo vedo proprio ad inveire contro persone a caso per l'inutilità dei loro atteggiamenti, a suo dire.
I dialoghi sono azzeccati e divertenti, pieni di ironia e chiari; la storia è scorrevole e mi piace come hai impostato i vari passaggi tra le voci e le riflessioni.
Malfoy alla fine non si è spiazzato troppo visto il suo carattere, coerente fino all'ultimo! Il finale poi, mi è piaciuto davvero :D
Che dire, lettura graditissima e visto che non è nemmeno la prima volta che capito nel tuo profilo a recensire, potrei passare di nuovo.
Buona serata ^^

29/03/18, ore 13:46

Oddiosantossimo,
perché a San Valentino non ho letto questa storia?? perchééé???
E' bellissima!!
Cioè, prima di tutto hai raccontato un intero mondo in poche parole, perché dall'inizio scopriamo le turbe di Draco, i suoi pensieri, che Harry ha una fidanzata, addirittura le abitudini degli studenti della scuola durante la giornata dell'amore e la cosa bella di tutta la fic è l'inconsapevolezza di Draco.
Sono certa che Harry non abbia mai avuto problemi ad ammettere la sua bisessualità, Draco invece sì. Più che altro la sua Pottersessualità XDDD
Ovviamente, come se il destino li chiamasse con un campanello, i due si incontrano per caso e Draco non vuole proprio trattenere quel suo carattere acido, superiore e saccente specie quando si tratta di parlare con Harry.
Però, sente dentro di sé che non è l'arroganza a parlare, quanto un sentimento nuovo chiamato gelosia. La gelosia è una bruttissima bestia, Draco u.u brutta brutta.
Quindi quando pensiamo che quel palese fastidio possa aprire la mente di Harry, rimaniamo "delusi" perché se ne va senza batter ciglio e...
TORNA PIU' TARDI, dando a Draco ragione sul fatto che sì... ha mandato tutto all'aria e qui sono implosa.
La tua capacità narrativa di cambiare le carte in tavola non mi delude mai, sei sempre stata una scrittrice versatile e avendo letto molte tue storie anche di fandom diversi, posso asserire che ora ne sono convinta.
E' cambiato tutto, c'è addirittura del cioccolato da condividere e Draco è felice. Felice e consapevole, perché lo ha sempre saputo. E anche Harry.
Dolcissima storia, come te. Sei dolce tesoro, quando vuoi esserlo ed è una dote non per tutti.
sono felice di aver riletto qualcosa di tuo dopo tanto tempo!
(bellissima anche la fanart alla fine ç//////ç)
Miry

23/03/18, ore 23:54

Buonsalve, eccomi qui a lasciare una recensione ad una tua storia.
Ho notato che scrivi in diversi fandom che seguo, quindi qualche volta passerò a leggere qualche altra cosa di tuo.
Ma ora passiamo a questa storia, alla fine sono qui per questo, no?
Parto con il dirti che ho trovato qualche errore di battitura come: “Hogsmede”, “talmentr” e “questioen”; ma sono talmente pochi che non hanno cambiato molto la lettura e l’ho proseguita senza problemi.
In quanto shippi molto i Drarry, spesso non leggo storie su di loro per diversi motivi: non riescono a renderli come si deve o diventano così sdolcinate da farmi star male.
Purtroppo non si hanno molti dettagli su Draco, ma per quel poco che sappiamo tu l’hai reso abbastanza IC. C’è da dire che Draco è un personaggio particolare, con una psicologia ed un atteggiamento altrettanto difficili da catturare. Ma nel tuo piccolo ci sei riuscita.
La storia non è risultata banale nè tantomeno sdolcinata.
Mi è piaciuta la scelta del cioccolato alla cannella (sarà che son golosa di mio ahahaha) e del modo in cui i due si scambiano il bacio e di ciò che dicono dopo.
La storia mi è piaciuta, per questo - mamma come son ripetitiva - appena posso cercherò di leggere qualche altro tuo scritto.

Vera 🌸

04/03/18, ore 16:32

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni!
Allora posso dire che di solito non leggo storie su Draco/Harry ed è la primissima volta che leggo qualcosa di tuo quindi mi sono completamente buttata su qualcosa di nuovo.
Io in realtà sono una fan senza speranze della coppia Draco/Hermione e quindi pensavo avrei fatto fatica a leggere di Draco con Harry (ho letto solo un'altra storia su loro due) ma devo dire che la difficoltà che avrei pensato di incontrare non si è minimamente presentata.
Un pregio di questa storia è sicuramente aver cercato di lasciare Draco IC. Secondo me appena si vuole entrare nella psicologia di Draco, bisogna sempre fare molta molta attenzione. È pur vero che la Rowling non ci ha lasciato un suo quadro completo perché con il sesto e settimo libro ha lasciato aperte tante nuove strade e possibili giustificazioni dei comportamenti passati ma io non lo vedo mai come un personaggio completamente positivo (errore, secondo me, di tantissime Fanfiction).
Tu hai ambientato la storia nel periodo scolastico, contesto che mi piace molto, al quinto anno dopo il disastroso appuntamento con Cho.
La storia ha una base comica che comunque non ingloba del tutto le caratteristiche anche più spigolose dei personaggi.
Mi è piaciuto che hai lasciato la scorza dura di Draco, le sue idee, il suo caratteraccio.
Sono davvero contenta di questo così come anche di aver letto di un Harry intelligente e non completamente scemo come sempre viene ritratto.
La scena finale è molto dolce, il disegno finale è davvero bello come accompagnamento.
Una storia dolce come la cioccolata! Il bacio è stato wow :))
Sono contenta di aver letto la One-Shot e soprattutto di aver notato cura nello stile e nel lessico.
Complimenti :)

03/03/18, ore 21:24

Buonasera cara, eccomi per lo scambio. Ho scelto questa perché era abbastanza recente e, sopratutto, perché ha un’introduzione interessante che mi ha colpito; ah, non togliamo il fatto che è una Drarry. Mi piace il tuo stile perché è molto scorrevole, e non potevo non chiederti di scambiare. L’unico errore che ho notato, infatti, è un misero errore di battitura che avrebbe fatto chiunque sulla tastiera, che non influisce minimamente sulla scorrevolezza del testo. Sai che adoro i Drarry (se non lo sapevi lo sai ora) e quindi non potevo non scegliere questa e sono felice di aver trovato un Draco estremamente IC anche nel giorno di San Valentino, il più difficile da gestire visto il carattere del personaggio. Lo ammetto, adoro come hai fatto comportare Draco! Sono molto soddisfatta di come si sono svolti gli eventi, la ff mi è piaciuta tantissimo quindi ti lascio i miei più sinceri complimenti, alla prossima!

02/03/18, ore 15:00

molto carina anche se non shippo Drarry soprattutto perché sei riuscita a mantenerli nei loro personaggi.Ce lo vedo Draco così orgoglioso ma passionale al tempo stesso.Quanto a Harry non so perchè si è scordato di stare con Cho ma è così tenero

18/02/18, ore 20:39

Ciao, sono qui per lo scambio libero de Il giardino di Efp. Dunque, lo so che dovrei andare avanti con la long, ma quando sono entrata sul tuo profilo e ho visto questa, mi sono letteralmente lanciata senza pensarci. Draco a San Valentino valeva davvero la pena di leggerlo.

Forse ti avrò già detto che Harry e Draco io li preferisco sempre nel post guerra magica (senza epilogo, naturalmente). Ma le tue storie sono così carine e dolci, che in qualche modo riescono sempre a stregarmi anche in questo contesto scolastico. Qui nello specifico ho trovato l'atteggiamento di Draco particolarmente IC. Bacio o non bacio finale con Harry, penso non amerà mai questa festa. Oltre che le sdolcinatezze, è un po' ciò che di lui piace (almeno a me...). In questo contrasta con Harry che invece, per quanto impacciato sia in queste cose, è già un ragazzo più romantico. Uno che comprerebbe del cioccolato speziato alla cannella. Quindi ho rivisto tanto dei personaggi originali, specie nelle dinamiche tra loro. Il battibeccare, l'acidità di Malfoy... alla fine si ammorbidisce un pochino, ma spero non troppo. La ruvidità esteriore di Draco, è la sua caratteristica principale.

La lettura è stata davvero piacevole e divertente. Cosa che credo sia importante dire, dato che è una storia di stampo comico.
Koa