La vita secondo i villain : Free Day
di evil 65

07/06/18, ore 22:39

Eccomi a recensire questa storia, che dire? Shampoo e Mousse sono una coppia incredibile! Mi hanno fatto ridere all’invero simile! Ranma lo guardavo dacragazzina dopo la scuola e ci sono cresciuta! Quindi è stato bello poter leggere una storia di questo tipo! Oltretutto scritta veramente molto bene, complimenti! Ma poi Ryoga che parte due settimane prime, proprio da lui! Alla prossima

26/03/18, ore 14:55

Ciao! Sono qui per lo Scambio Recensioni :)
Alloraaa.. dico subito che non è una lettura che faccio di solito!
Mi sono buttata perché ho letto che era un AU, visto che io questo Fandom in realtà non lo conosco minimamente.
Ma ho adorato lo stile della narrazione!
Mi sono piaciuti i personaggi, o meglio il modo in cui sono stati descritti ed interagivano tutti tra loro, anche se non credo di averli potuti apprezzare pienamente come chi invece conosce realmente il Fandom.
Eppure mi ha coinvolta già dalla terza riga quando con una semplice frase cade completamente la parete illusoria tra scrittore e lettore perché il narratore si presenta chiaramente e si rivolge al lettore in maniera chiara e quasi chiamandolo in causa.
Su Efp ne ho lette davvero poche di storie del genere e sono contenta che il tutto non sia caduto nel banale o irrealistico perché hai mantenuto il tono ironico e le scene comiche hanno fatto sorridere anche chi (ripeto) non conosce questo mondo.
È stata davvero una lettura piacevole e mi complimento ancora perché non ho trovato errori e la formattazione del testo è ben fatta e leggibile (sto leggendo da cellulare!)
Grazie mille per questa storia e spero di rileggerci presto :)

22/03/18, ore 14:36

Beh, che dire, sono piacevolmente colpita da questa shot. Ritrovo dopo tanto tempo questi personaggi tanto amati da tutti, sono felicissima. Ranma, Akane sposati? Anche Mousse e Sham-pu? Che carini, sono dolcissimi insieme, anche se litigano. Divertente e irriverente, si può dire? Blavo, mi sono plolio fatta più che volontieri quattlo lisate.

15/02/18, ore 13:23

Ciao, passo a recensirti per lo "scambio a catena" de Il giardino di Efp. Dunque, devo fare una confessione: non è quel genere di storia che mi capita di leggere tanto spesso, anche se conosco molto bene Ranma 1/2, ho letto pochissimo in questa sezione. Più in generale ho sempe avuto difficoltà a rapportarmi con racconti comici, generalmente mi lancio sulla lettura di altri argomenti che mi sono più congeniali. Un po' per tutte queste ragioni ero davvero curiosissima di capire che cos'avevi tirato fuori da un manga come questo, e che tra l'altro ha tutte le caratteristiche necessarie perché gli si cucia addosso un raccono comico e divertente.

Devo dire che a spiccare su tutto è lo stile, nel quale la chiave ironica è davvero molto presente e dove predomina anche una certa critica nei confronti dei personaggi. Viene abbattuta anche la terza parete e tanto che il narratore finisce con il rivolgersi direttamente al lettore. Tutte queste caratteristiche fanno sì che il racconto comico abbia ancora più presa, e risulti ulteriormente divertente. Naturalmente poi c'è anche la trama. Trama al cui centro ci sono Mousse e Shan-pu, che con le loro rapporto turbolento si ritrovano a fare i "cattivi ragazzi". Offri anche uno scorcio di quella che è ormai la vita degli altri personaggi come Ranma e Akane, ma anche Ryoga... il solito Happosai... mi ha fatto piacere ritrovare tutti questi nomi a me noti. Naturalmente però non sono loro al centro della scena, quanto il rapporto tra i due cinesi. Trovo tu abbia trattato la loro stranissima e complicata relazione in maniera eccellente, specie il carattere di Shan pu (che io ho sempre trovato troppo capricciosa) e lo hai fatto con una storia carina e divertente.

Tanti complimenti, davvero. Mi hai catturata con quella che non è una delle mie solite letture e non succede tanto spesso.
Koa

14/02/18, ore 21:51

One-shot molto divertente,fen.
Ho amato la parlata da cinesini dei protagonisti,il finale " esplosivo " ma puccioso al tempo spesso e l'alchimia da casinisti di entrambi.
Complimenti !

14/02/18, ore 15:53

Ciaoo!!
Mi piace molto questa one shot! Ironica,divertente e fluida, bravo!😁
Shampoo e Mousse alla fine sono molto simili e combinano guai a non finire!
Cologne l'ho sempre pensato, è davvero grande 😉 ...e mi sento di dire anche povero Ranma 😅
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 03:54 pm)