Valentine's Day surprise
di Melanto

18/07/18, ore 21:49

Oh niente frasi smielate! Sta cosa mi piace, con te non c'è mai niente di scontato. Sti due visti attraverso i tuoi racconti sono una coppia fantastica, perfettamente canon.

16/04/18, ore 16:52

Come prima cosa, ci tengo a dirti che questa è in assoluto la prima non etero che leggo. 😊
Questa mia reticenza ha le sue radici in un tempo davvero ormai lontanissimo, in cui le scanlations on line sembravano chissà quale traguardo raggiunto e l’esperienza in merito era davvero primordiale, un po’ alla “do cojo, cojo”.
Ti chiederai il perché di questa premessa, all’apparenza forse non proprio attinente ma un nesso c’è e riguarda quello che è stato il mio pregiudizio su yaoi e shonen-ai, almeno fino a poco tempo fa.
Purtroppo per me, in quel periodo, nella smaniosa foga di leggere un po’ tutto, mi sono imbattuta in storie che non mi hanno permesso di avvicinarmi al genere, a causa della caratterizzazione dei personaggi descritti, che in quei casi sfiorava per me il ridicolo.
In quei racconti letti infatti, uno dei due protagonisti era smaccatamente una femmina, e nemmeno della specie più simpatica, mi viene d’aggiungere, mentre l’altro un maschione virile, pronto a concupire la pulzella, ops, anzi no… il pulzello, nel più classico dei modelli Harmony!
Per mio gusto personale, ci tengo a precisarlo, tutto ciò era piuttosto ridicolo, lo ribadisco (e anche poco dispendioso a livello autoriale, visto che alla sceneggiatrice in questione non veniva richiesto chissà quale sforzo di attinenza al vero, facendo muovere un protagonista in base alle proprie inclinazioni di genere), quindi non mi sono più interessata agli yaoi e/o shonen-ai.
Col tempo e con l’avvento del mondo della FF (altra scoperta per me entusiasmante, perché non mi faceva sentire completamente pazza ad immaginare storie, nel mio caso, su CT), il pregiudizio è rimasto, nonostante ricevessi tante sollecitazioni alla lettura, con la garanzia che non me ne sarei pentita.
E qui veniamo a noi, o meglio, a te. 😊
Ho letto e non mi sono affatto pentita, come mi era stato promesso, anzi, sono stata avvinta completamente dalla lettura.
Ci sono molti momenti che mi hanno colpita, come alcune descrizioni ( il pc con la prolunga per la presa per esempio a livello visivo o il freddo, veramente tagliente in certi passaggi), che sono divenute immagini limpide nella mia mente, con l’uso di poca ma decisamente appropriata terminologia.
Ho apprezzato davvero tanto poi un accenno che hai inserito, come una piccola nota, ovvero quando Mamoru ripensa, quasi a volersi dare un tono, di aver passato insieme a Yuzo il giorno di Natale, che è un’altra festa considerata per innamorati in Giappone.
Questo richiamo, per niente superficiale, ha donato al brano ancora più attinenza al vero, oltre che una collocazione temporale e fisica, di prima lettura.
Nella telefonata, che occupa l’inizio della storia, il tedio scaturito dalla lontananza, sembra adombrare tutta la scena di un alone quasi grigio, finché non arriva un lampo di luce.
La sorpresa! La persona amata spazza via il tedio, perché è lì a due passi, dopo essersi macinata un sacco di chilometri, con solo poco più di un’ora a disposizione, da trascorrere insieme.
Ah! Quanto amo questo genere di sorprese!
Perché se si stanno descrivendo due persone che si amano, che si vogliono, il dopo non potrà deludere mai.
Detto e fatto. Da quell’incontro sul marciapiede in poi, assistiamo ad una escalation tra i due, in cui la carica erotica è così “ingombrante” proprio perché mossa da un legame non solo fisico, di attrazione.
Ops! Un passo indietro! Dimenticavo di dirti che ho adorato il flashback di San Valentino alle superiori, con quello sguardo che si fissa sull’altro e quel sorriso frainteso, molto molto erotico, mi ripeto.
Mi è piaciuta tantissimo l’alternanza tra l’effusioni e i dialoghi, mai scontanti, che sottolineano la complicità lampante tra i due ma anche, se posso dirlo, quella dell’autrice con i suoi personaggi.
Infine quello che mi ha proprio colpita, lasciandomi in attesa per tutta la lettura, è stato quel “ti amo” in sospeso, che aleggia nell’aria.
“Quanto bisognava aspettare prima di poter dire ‘credo di amarti’ senza averne paura? Inspirò di nuovo.”
Questa frase mi ha fatto trattenere il fiato e sorridere, portandomi a leggere le righe successive con una sorta di trepidazione (“Ora glielo dice, ora glielo dice! Dillo!”).
Però alla fine, mi sono resa conto che quelle due famose paroline, non è che avessero poi tutta questa importanza, per Yuzo e Mamoru.
Il sentimento di quest’ultimo, totalmente ricambiato, era chiaramente espresso in ogni gesto, ma soprattutto in quel non voler più stare buono e fermo, senza fare nulla.
E immagino che da quel momento, quell’ora debba essere stata tutto, tranne che rilassante… 😉
Che dire, per concludere queste mie considerazioni?
Mi è piaciuta davvero tanto questa one shot e per un sacco di motivi, primo fra tutti la caratterizzazione dei personaggi, che è sentita e che quindi arriva, andando oltre le parole usate nero su bianco per descrivere un’emozione, piuttosto che un gesto, che sia un bacio o uno sguardo.
Dietro quel toccarsi, quel cercarsi, nelle battutine c’è un vissuto che traspare, da persona vere ma anche reali, che rende tutto il racconto tridimensionale.
Detta in parole povere, si ha la sensazione di spiare questi due ragazzi descritti, come si li osservasse dal buco della serratura o da una finestra.
Ma non come guardoni ma piuttosto testimoni di un bel momento, di un legame o meglio di un amore.
Così a me non resta che ringraziarti per questa storia di San Valentino, molto semplice ma per niente scontata, che mi ha tenuta a battesimo nel mondo shonen-ai, donandomi delle nuove e piacevolissime emozioni.

10/04/18, ore 13:07

Quanto è bello ricevere una sorpresa ma soprattutto quanto è bello farla e se poi dopo la sorpresa c’è qualcos’altro in arrivo tanto meglio. E Yuzo in questo sembra essere un vero maestro!
...e dopo avermi fatto partire bene la giornata con il boxing day, mi hai sistemato anche la pausa pranzo.
Riguardo i nostri, hai perfettamente ragione su Mamoru: è un po’ orso con gli estranei ma con chi ritiene un amico andrebbe pure all’inferno e ritorno. Se poi si tratta di Yuzo..... 😊
Ormai finisce che mi dici che sono monotono na te lo dico lo strsso: scrivi veranente da dio! 👍🏼
(Recensione modificata il 11/04/2018 - 12:11 am)

05/03/18, ore 20:55

Sono stata lontana da questo sito quasi dieci anni, ma quando torno vedo che certe cose non cambiano mai: le tue FF sono sempre bellissime, la lingua è semplice, ma piacevole e corretta, scorrevole e accativante, le metafore sono sempre azzeccate, i pensieri e i sentimenti dei personaggi si percepiscono perfettamente tra le righe, anche se non vengono esplicitati, l'azione è mostrata con chiarezza e semplicità e le trame, anche quelle semplici come questa, non sono mai scontate. Un punto in più per i dialoghi che già erano ottimi allora, ma ora trovo ulteriormente migliorati, brillanti, delineano perfettamente i personaggi.

26/02/18, ore 23:05

Iooooo... me li voglio portare a casaaaaa!
Sono bellissimi 😍
Io come sempre vengo a sapere delle tue shottine per altre vie, ma sono sempre strafelice e, anzi, così anche io mi godo l'effetto sorpresa, come Mamoru.
Yuzo è troppo la tenerezza personificata, perché è puccio e imbranato, ma poi fa le cose audaci e romantiche, tipo farsi quattro ore di viaggio per poter restare solo un'ora e mezza con Mamoru. E oh ♡ è l'amore. E mi piace tanto anche Mamoru, che è assolutamente invaghito dell'imbranataggine di Yuzo e che si fa i filmini mentali pornografici quando lo vede per i corridoi della scuola. O quando lo vede e basta.
Grazie per quest'ondata di fluff, Mela, io ci campo ♡ e ora ho visto che c'è anche il sequel, su cui andrò a fiondarmi.
(Recensione modificata il 26/02/2018 - 11:06 pm)

16/02/18, ore 10:50

Un po' di fluffosità ci vuole, così li ripaghi di quello che gli fai patire nelle altre storie. XD
Mamma mia, Yuzo che paraculo a fare tutto il serio con gli allenamenti e le riunoni ed invece è a fare la sopresa! ;) Non credevo che avrebbe resistito fino alla fine con la commedia.
E quando si imbarazza ancora a pensare al Natale e a quello che ha combinato in preda all'alcol è tenerissimo...
E' bello che questa serie si stia ampliando, ogni tanto c'è bisogno di storie più "spensierate" in cui può emergere tutto il loro essere ventenni o giù di lì.

15/02/18, ore 22:02

Quindi arriva Shuzo anche in questo universo alternativo? No bè, se è così allora non vedo l'ora di vedere lui e Mamoru interagire con la mediazione di Yuzo! Sarebbero magnifici!
Tornando alla fic... mi è piaciuta tantissimo! Romantici fino al midollo, carinissimi nella nostalgia di Mamoru e nella sorpresa di Yuzo, nel saltarsi addosso e nel cercare dolcezza. Li ho adorati! E tu sei sempre bravissima! Complimenti!

15/02/18, ore 12:09

Allora la prima cosa che devo dirti è: prendi le tue responsabilità...
Se litighiamo con il marito, compagno, fidanzato, con il fruttivendolo, con il postino, con tutto il paese è solo colpa tua.
Siamo frustrate!!!
Tutte queste non trombate ci fanno andare fuori di testa... se va avanti così perdo pure il conto....
Voglio sapere cosa, dove, come e quanto fanno in quella dannata ora.
Finito il mio sfogo, che come ho visto accomuna tutte noi.... Guilky era ancora sconvolta alle 11 questa mattina, spronandomi a recensirti subito per caricare il baule dell'infamazione.
Per il resto sono così belli e teneri che mi sono sciolta... Loro solo loro e in tutti modi li metti sono bellissimi.
Grazie per questa shot di san valentino.
Linaar

15/02/18, ore 10:28

Ciao carissima! **
Eccomi qui a recensire questa bellissima fanfiction. Proprio in questi giorni mi sono trovata a pensare che era da molto che non leggevo su questa coppia e come se mi avessi letto nel pensiero è arrivata questa fiction; ti ringrazio perché mi erano proprio mancati questi due!
Ma ora veniamo alla storia: sarà anche dolce e tenerissimo Yuzo, ma quando si mette è stronzetto anche lui (beh, stando con lo zoppo xD)! Ha voluto far credere al compagno di non esserci ed invece... Mamoru non poteva che essere più che felice di questa sorpresa! Ci credo che poi voglia saltargli addosso, visto il poco tempo a disposizione!

L'effetto 'sorpresa' Yuzo l'ha fatto anche a me: quando ho letto della sagoma ho pensato fosse chissà chi che voleva qualcosa da Mamo (ho pensato ad un malintenzionato in realtà xD), meno male che era Yuzo - e comunque si devono sposare quanto prima questi due.

Non voglio dilungarmi sullo stile, sai giá che mi piace molto il tuo modo di scrivere e muovere i personaggi, nonché la lieve nota ironica che serpeggia in alcuni frasi - nelle descrizioni soprattutto.
Anche se in ritardo, ti auguro buon san Valentino! :D
Alla prossima,
Olivier_Rei

15/02/18, ore 09:49

Dunque: ti ho infamato via messaggio vocale alle 7 del mattino. Ovviamente mi ripeterò qui, perché tutti sappiano la mia indignazione!
Concordo con la mia betuccia adorata e con Raimondinomio su quanto detto nelle loro recensioni.
La storia è bella, loro sono assolutamente adorabili e trombabili in ogni dove!
La storia è perfetta? No! Perché non può finire così, cioè ci fai arrivare a un punto tale di eccitazione sessuale e di romanticismo, per il gesto di Yuzo, per le parole che Mamo vorrebbe dire ma non dice, e poi ci molli lì. Buona giornata e ciao! NO!
In ogni caso, la visione pornografica di Mamo che inchioda Yuzo al muro io ce l'ho sempre, perennemente, anche a parti invertite!
Hai fatto bene a dire che i vent'anni sono la maggiore età! Informiamoci santa pace! Yuzo deve farsi vedere da uno bravo? Anche no...
Shuzo! Stellina nostra! Eccoti anche qui! ci sarà mai una shottina di questa raccolta con l'incontro/scontro tra Mamo e Shuzo, con Yuzo vivo!?
Nell'ordine attendiamo:
trombata (notte infuocata dei due dopo la partita a scacchi)
trombata di capodanno con annessi e connessi
separazione per le relative squadre
trombata a casa di Mamo per San Valentino
incontro/scontro con Shuzo, con Yuzo vivo
trombata con Shuzo (scambiato per Yuzo) che poi si rivela dicendo 'vedi che non capisci un cazzo?'
trombata in ascensore da Mamo
mani addosso come se non ci fosse un domani
e tutte le trombate che ti verranno in mente.
Bene detto ciò: muoviti e scrivi!
Un bacio.
Guiky80
P.S.: Ti ricordo che marzo è vicino, come ha già fatto la mia beta, e io avrò anche il viaggio in treno con te... per tartassarti, farmi spoilerare il mondo, ecc. ecc.

15/02/18, ore 09:12

Guarda, te lo dico chiaro e tondo! Per la prima volta sono stata tentata di farti una recensione negativa. Non per la storia (bellissima), non per lo stile (scorrevole), non per il tipo di coppia (superlativa) ma per il dannato motivo che, per la seconda volta, castri questi due poveri disgraziati, tirandola per le lunghe quando è chiaro che sarebbero finiti in posizione orizzontale come si sono visti. E poi, sul più bello, castri anche noi, stendendo un velo, anzi no, un muro di cemento che la grande muraglia cinese al confronto è un sentierino di campagna, non facendoci vedere cosa avviene dopo.
Che dobbiamo fare? Qui la lista si allunga, oh! Se si allunga! Io segno tutto, segno anche che Malerba mi sta sulle balle, e tu mi devi una infinità di shot che non ti basterà un anno per finirle.
Comunque sappi che i Mamo e Yuzo di questo universo mi piacciono da matti, sono sicura che ce ne riserveranno delle belle, spero che diventerà una serie lunga e sì, questo è forse l'unico caso in cui il fratello boro non mi starà tanto sulle balle. LOLLLLL
Che ti odio non te l'ho ancora scritto?

Che palle sto programma che non mi fa mettere la doppia rece.

E niente, ti becchi anche una seconda recensione. Questa storia mi piace troppo. Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, questo Yuzo più "innocente" e questo Mamo furbo come una volpe, mi piace il suo coraggio e il suo vivere fuori dagli schemi; mi piace il loro rapporto passionale. Sono uomini, diamine, non femminucce. Il sesso è sempre nella loro mente, come mi ha confermato un collega stamattina: le vere puttane siamo noi uomini. Come se ce ne fosse bisogno, d'altronde. E mi piace questo universo. Tantissimo, tanto che non vedo l'ora che tu scriva altro, tipo il famoso incontro di cui mi hai accennato.
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 01:58 pm)

15/02/18, ore 08:49

CHE SI METTA AGLI ATTI.
IO PROTESTO UFFICIALMENTE.
Eh, ma così non è leale.
La shottina è bellissima e che te lo dico a fare, ma possibile che ce li lasci sempre così sul più bello?
Ma che ti hanno fatto di male 'ste due povere anime?
Sono per caso in una punizione eterna???
Segna con il pennarello indelebile che ci devi un paio o tre trombate da urlo CHIARO???
Kara metti agli atti.
E ricorda che marzo è vicino, e se pensi che sia una mionaccia...
Beh, lo è!!!!
E che diamine!

Detto questo, svegliarsi con i Morizawa (anche se castrati praticamente) è da paura!!! <3
Brava, che te lo dico a fare.
Sanae77
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 08:51 am)