Il cavaliere che non fu
di John Spangler

10/10/19, ore 19:12

Ah,sir Davos. Amo quel personaggio. Spesso mi sono immaginata che grandi cose avrebbe fatto se fosse stato a fianco di un re decente e non quell'idiota di Stannis(ebbene sì,so che rischio la morta ma non importa: Stannis è un co...e e non è il vero re!Lui sì che è un testa di ca...o che si merita le peggiori torture altro che i soldatini dell'altra sponda!)Ecco,mi sono sfogata.
Ad ogni mod tutto questo per dire alla fine che mi è molto piaciuta questa fan fiction!Bravo!

14/06/18, ore 21:30

Davvero bella, ho letto tutto d'un fiato dall'inizio alla fine! Complimenti :)

25/04/18, ore 21:16

Ehi :)
Per fortuna sono passato un attimo a vedere se avevi pubblicato qualcosa. Mi spiace per i tuoi problemi. Purtroppo sono periodi di passaggio molto difficili, ma una volta superati son sicuro che riuscirai a ritagliarti la tua dimensione.
Detto questo, la storia è stata davvero cambiata. Può un solo uomo avere in mano il destino dei Sette Regni. Sì, se il suo nome è Davos Seaworth; scherziamo, ovviamente: un singolo evento senza senso potrebbe portare a una reazione a catena che stravolgerà per sempre il futuro. Quoto moltissmo, e approvo! Soprattutto le prime due vignette, dove gli accadimenti sono non solo possibili, ma probabili. Davos sarebbe potuto morire in ogni momento, specie per un errore di gioventù. Stannis e i suoi uomini sarebbero andati proprio incontro a quel fato, e così il povero Renly.
Sulla successiva, l'ho trovato un nì. Non critico assolutamente la tua scelta, sia chiaro, solo che personalmente Euron vs Robert non penso sarebbe stato pari; più che Occhio di Corvo sarebbe scappato. Ad ogni modo, è stata una scelta per enfatizzare gli eventi successivi, che a mio avvisso sono credibili; i nomi diversi, poi... un tocco che ho apprezzato tantissimo, come l'avvelenamento dei figli da parte di Cersei.
Aegon in effetti avrebbe fatto queste scelte: è stato addestrato per essere un sovrano simile a Raeghar, con uno spiccato portamento al perdono. I Sette Regni sarebbero stati persino più preparati alla venuta degli Estranei, senza giochi del trono in mezzo alle bal...
Praticamente, tutti i grandi massacri successivi alla Ribellione di Balon sono colpa di Davos. Bene! Un motivo in più per mal sopportare questo personaggio, soprattutto quello dei libri...
Domandina domandosa: Melisandre?
Spettro94

03/04/18, ore 16:30

Buon pomeriggio.
Ma... è semplicemente bellissimo!
Complimenti, un racconto fantastico, molto originale, e poi... dai, si vede che ti sei impegnato molto per scriverlo.
Buona giornata :)

04/03/18, ore 17:04

Sinceramente, non sapevo di preciso cosa aspettarmi quando ho aperto questa tua storia: sapevo solo di essere stata tremendamente incuriosita, visto che amo i What if?, perciò non ho sprecato un solo istante e l'ho letta tutta d'un fiato.
Il personaggio di Davos Seaworth mi piace molto. Non figura tra i miei preferiti, ma lo trovo davvero molto importante per l'universo di Game of Thrones, perciò leggere una storia in cui la sua perdita ha influito su tutto Westeros è stato molto interessante. Ti dirò, questa One-Shot sembra quasi il preludio di una long fiction, che tra l'altro mi piacerebbe moltissimo leggere.
Trovo che tu abbia caratterizzato magistralmente tutti i personaggi a cui hai affidato i vati POV durante la narrazione: Davos, Eddard, Robert, Catelyn, Jon (per un attimo avevo sperato che fosse il mio amato Snow, ma pazienza xD) e Jaime sono stati caratterizzati alla perfezione e mi hanno permesso di immedesimarmi ancora di più nello scritto. Inoltre, i vari accenni alla Ned/Catelyn mi hanno fatto incredibilmente piacere (mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa riferito anche ai Braime, ma probabilmente in questa storia non si sono mai neanche incontrati T-T).
Lo specchietto finale mi ha incuriosito moltissimo, non c'è che dire: hai dato a ogni singolo personaggio un ruolo ben preciso. Questa storia è sicuramente una delle più interessanti che mi sia mai capitato di leggere sul fandom di Game of Thrones. ;)
A presto! *-* Baci, Jacki.