Un oscuro segreto
di They are almost Canon

30/01/22, ore 15:48

ciao eccomi per lo scambio.
ho scelto questa storia perché da sempre i vampiri mi affascinano un sacco.
apprezzo la tua scelta di aver svelato solo alla fne che Maddy era n vampira, da com'era cacciatrice, con la voglia di sedurre ecc. avrebbe potuto benissimo esserlo già anche Anna lol, però davvero, se efp non fosse diviso per sezioni che già di per sè sono rivelatrici non avrei mai pensato che il motivo del suo continuo rifiuto potesse essere quello.
capisco il particolare che debbano essere cucine perché c'è il collante dell'anziana zia che le collega.

mi piace il fatto che non ci sveli niente, lasciando molto all'interpretazione: la zia è vampira anche lei? Secondo me sì. ? che ne sarà della madre di Anna?
a suo modo c'è pure un lieto fine, Anna era così innamorata di Maddy, si scopre ricambiata, ora potranno stare insieme per sempre.
potresti arricchiere questa storia di molte più scene e dettagli se un giorno ci volessi mettere ancora mano :)
c'è qualche errorino di battitura ma non posso parlare, sono la prima a farne ^^'

mi ha fatto piacere passare di qui ^^

16/12/18, ore 13:31

eccomi qui per lo scambio :)
sbaglio o ti piace il tema incest fra cugini? XD mi ricordo la tua originale romantica.
Scherzi a parte, è particolare trovare una storia di questo tipo nel genere Vampiri, quindi di sicuro è un tocco di originalità e il fem slash non mi scandalizza di certo (che poi è talmente delicato il modo in cui lo hai affrontato tu)
il fatto che Maddy conduce una vita notturna la avvolge subito di mistero.. poi c'è l'amore contrastato da parte della cugina che all'inizio è un rifiuto, ma poi alla fine si svela il vero motivo.
Il potenziale, come sempre c'è, se ci lavorassi un po' la stora potrebbe sicuramente migliorare, arricchiarsi di particolari e nuovi contenuti.
Tipo.. la nonna quindi sapeva che Maddy è vampira? E' vampira pure lei? c'è qualcun altro che lo è nella famiglia di Anne? Come ha fatto a diventarlo Maddy?
come è sato il loro primo incontro?
Di spunti ne hai davvero molti ^^
il finale è dolcissimo.. io amo le storie in cui il vampiro trasforma la persona amata <3
quindi se tornerai su questo genere, ti rileggerò scuramente e sono certa che sarai anche migliorata :)
alla prossima :)

09/12/18, ore 17:12

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero delle recensioni e... che dire?
Le tue storie sono sempre ben costruite, intriganti, che comunque invogliano ad essere lette, ma c'è sempre un po' di carenza di descrizioni, siano esse azioni, luoghi o sentimenti... in questo caso sarebbe stato bello capire perchè Anne era così innamorata di lei, cos'avesse visto nella vampira che tanto l'affascinava... se era una cosa a livello fisico o caratteriale o un mix di entrambi. E perchè poi Maddy avesse deciso di farla vampira...
Però mi è piaciuta, l'ho comunque trovata molto carina e appassionante da leggere.
Alla prossima
Alice

22/06/18, ore 13:01

Ciao,
sono qui per un vecchio scambio che dovevo per il Gruppo FB Gli Eredi di Efp.

L'idea di base non è male; due cugine che si amano, ma due delle due non può accettare a causa di Un'oscuro Segreto.
Riesci bene a delineare il patimento di Anne verso questo rifiuto, ma è il resto ad essere un po' troppo abbozzato.
In un racconto così breve spesso io lettore non ho capito dove si svolgesse la scena, poiché le descrizioni degli ambienti erano minime, spesso tra un dialogo e l'altro si passava da una ambientazione all'altra ( ma ciò era appunto poco o non descritto ).
Altro difetto è l'impaginazione dei dialoghi. Esempio;

<< vorresti vedere Maddy vero?? >> le chiese l'anziana donna << si.. >> rispose tristemente lei.

La risposta di Maddy andrebbe a capo, se no all'inizio penso che sia ancora la nonna a parlare.

Inoltre;
Al tramondto scendeva dalla sua stanza ed andava a lavora.

Il colpo di scena finale è comunque ben gestito.
Spero questi consigli ti saranno utili.

Un saluto e alla prossima

Elgas

02/05/18, ore 15:26

Ciao! Eccomi qua in risposta allo scambio recensioni del Giardino ;)
Mi ha incuriosito questa perché ho scritto anche io di vampiri, e questo mondo è straordinariamente vario. A parte la brevità e qualche errore grammaticale, è una storiella interessante... immagino che tu abbia molto altro da raccontare, che questo sia solo una sorta di prologo a anticipazione. In tal caso ti auguro di completarla, anche io ho cominciato così ;)
Domanda: all'inizio della storia non sembra proprio che parli di vampiri, finché la parola non compare proprio alle ultime righe. E' stata una tua scelta? purtroppo me lo aspettavo fin dall'inizio un tale "segreto oscuro" visto che hai classificato la storia sotto "Vampiri".
Non male, comunque. Continua così!
Odinforce

02/05/18, ore 14:06

Ciao. Sono qui per lo scambio a catena.
Allora, mi dispiace per la neutra, ma ho trovato varie pecche in questa storia. Spero di aiutarti a migliorare.
Per cominciare, ci sono vari errori ortografici e grammaticali. Te ne riporto alcuni:
-Maddy era una bellissima giovane donna, schiva , che abitava [nella casa] in una grande casa con l'anziana zia. -> dovresti togliere lo spazio tra schiva e la virgola, inoltre c'è una ripetizione;
-Quel che tanti non sapevano [e] che Maddy, che amava condurre una vita [tiotalmente] -> è, totalmente;
-Al [tramondto] scendeva dalla sua stanza ed andava a lavorare, in un locale della movida, -> tramonto; a mio parere usi troppe virgole, quella dopo lavorare si potrebbe benissimo evitare, ma qui è anche questione di gusti;
-[si] mi sono innamorata di te! -> sì
- rispose tristemente lei. -> sì... [i puntini di sospensione devono essere sempre tre]
In alcuni dialoghi poi non hai messo la maiuscola.
Grammatica a parte; la più grande pecca di questa storia, a mio parere, è la brevità. Accade tutto troppo velocemente: la trama sarebbe anche interessante, ma non l'approfondisci mai, lasci tutto molto - direi troppo - all'immaginazione del lettore.
Descrivi le protagoniste in due righe, poi spieghi come si incontrano e bam!, si innamorano.
Anne è follemente innamorata di Maddy, ci dici, e prova in ogni modo a conquistarla; e va bene, ma perché? Descrivere come le due ragazze si sono innamorate l'una dell'altra sarebbe bastato ad aggiungere profondità alla storia, che messa così non lascia niente. Almeno, mi dispiace, non a me.
Spero di non averti offesa, questo è semplicemente ciò che penso.
Ciao.

01/04/18, ore 16:10

Intanto ti auguro Buona Pasqua!
Sono qui per lo scambio recensioni ^^.
La storia mi ha sorpreso davvero tanto, in positivo. Raramente m’imbatto in una storia sui vampiri così inaspettata, in cui niente lo lascia presagire fino alla fine. Inoltre sono davvero contenta che qualcuno si sia dedicato a una coppia femslash.
Inoltre tra cugine! Wow.
Ti faccio notare qualche svista:
Anne era una giovane liceale come tante, [:] frequentava la miglior scuola della sua città, aveva ottimi voti, conseguì [aveva conseguito] la patente al primo colpo e amava la vita notturna.
Maddy era una bellissima giovane donna, schiva , [donna, schiva, ] che abitava nella casa in una grande casa con [che abitava in una grande casa con] l'anziana zia.
Quel che tanti non sapevano e che Maddy, che amava condurre una vita tiotalmente [totalmente] notturna, aveva un oscuro segreto.
Al tramondto [tramonto] scendeva dalla sua stanza ed andava a lavorare, in un locale della movida, ed è proprio lì che conobbe la cugina, [Dubbio mio, non conosceva già sua cugina?] che in breve diventò sua amica.
Un giorno Anne si fece coraggio, resasi conto di amare la parente, andò al bar e si piazzò [si mise ritta] davanti alla giovane << dimmi Anne, vuoi il solito drink analcolico?? [Anne, dimmi, cosa c’è? Vuoi il solito drink analcolico? >> chiese la barista << No, cioè si... Ma voglio ANCHE TE! [No, cioè sì… ma voglio ANCHE TE!] >>
<< Me?? >> chiese << si mi sono innamorata di te! Ti prego, voglio uscire con te!! >> esclamò la studentessa.
[<< Me? >> chiese.
<< Sì, mi sono innamorata di te! Ti prego! Voglio uscire con te! > esclamò la studentessa].
<< Tesoro, ne sono lusingata, ma proprio non posso.. […] >> rispose.
<< Maddy[,] dai!!! lo sai che mi piaci!! >> insisteva Anne da tempo. Ma [da tempo; ma] la giovane non ne voleva proprio sapere di quell'appuntamento.
Anne provava e riprovava a convincere l'amica, [la cugina, nonché sua amica,] di cui si era innamorata fin dal suo arrivo a Montreal, pochi anni prima.
<< Anne non insistere. >> le rispondeva costantemente Maddy, cosa che la faceva sembrare asociale ai più. [Altro dubbio mio. Di solito la gente non è contrario alle uscite tra cugini?]
<< Ma almeno dimmi perché [perché]! >> esclamò la sedicenne.
<< Dai!! [Dai!] è quasi NATALE! Fammi questo regalo! >> rispose Anne piangendo.
Maddy la abbracciò << chissà, forse un giorno, ti spiegherò perchè non posso [Chissà, forse un giorno, ti spiegherò perché non posso] >> disse cercando di darle conforto.
<< vorresti [Vorresti] vedere Maddy vero?? >> le chiese l'anziana donna << si.. [Sì…] >> rispose tristemente lei.
In men che non si dica la padrona di casa salì la grande scala centrale ed aprì di colpo la stanza della nipote << ora signorinella tu scendi! [Ora, signorinella, tu scendi!] Ti comporti da persona socievole e vieni al pranzo!! Senza storie!! >> le ordinò, fissandola negli occhi.
La ragazzina, vestita con un abitino che lasciava nude le spalle, salì di corsa la parte rimanente delle scale e la abbracciò. [l’abbracciò (non è un errore, ma suona meglio)]
Qualcosa accadde. Un [Qualcosa accadde, al seguito del quale, un] rivolo di sangue colava [colò] lungo il braccio di Anne.
<< Piccola, ti ho amata pure io, fino ad ora però non potevo farti felice >> disse Maddy alla ragazzina ormai apparentementre [apparentemente] priva di vita.
Scese le scale con Anne in braccio[,] la cui madre spaventata si avvicinò.
<< Dalle poco tempo, [Dalle un po’ di tempo,] si riprenderà! E potrà amarmi liberamente, lei ora è un vampiro, proprio come me. >> disse, prima di girarsi e risalire in camera, per dare il tempo alla sedicene [sedicenne] di risvegliarsi, vampira. [risvegliarsi… vampira. (Se vuoi accrescere la suspense)].

31/03/18, ore 10:11

Ehilà! Sono qui per il premio di OIOI.
Ammetto che avevo capito che Maddy fosse un vampiro, quindi aspettavo il fatidico momento della rivelazione. I due personaggi sono interessanti, anche se secondo me meriterebbero piú di una One-Shot. Non so, magari potrebbe essere un buono spunto per una eventuale long, che secondo me verrebbe molto bene. Non sono generalmente appassionata di storie con vampiri, però qui vedo del potenziale!
Ci vediamo sul gruppo, a presto!
-Elizabeth

07/03/18, ore 15:09

Ciao, sono passata per lo scambio. ^_^ Visto che di femslash ce n'è poco questa storia mi ha incuriosita, ed eccomi qui.

Ammetto che ogni volta che credevo di aver compreso qualcosa dovevo ricredermi. Prima pensavo che non potessero stare insieme perché cugine, poi siccome Maddy parlava di un motivo che non poteva spiegarle, avevo il dubbio che in realtà fossero sorelle e Anne non lo sapeva. A un certo punto pensavo pure che Maddy avesse una malattia grave in fase terminale, e che quando Anne va da lei per Natale scopre che l'altra ragazza è morta - pensa te quante soluzioni avevo trovato senza azzeccarne una :P - Ma non mi sarei mai aspettata che fosse un vampiro!

Peccato che per renderla sbarazzina e spiritosa, questa oneshot risulta frettolosa, in effetti l'ho trovata simpatica e mi sono svagata a leggerla ma qualcuno di passaggio potrebbe non capirci niente e rinunciare a leggerla tutta e a lasciarti un parere.

Se ti va, quando hai tempo, visto che non è un racconto lungo potresti sistemare correggendo gli errori di battitura e mettendo le virgolette giuste per i dialoghi, o "..." o, meglio ancora, i caporali che si ottengono con Alt+174 e Alt+175. ;)

Buon pomeriggio e se posso stasera leggo un'altra storia, magari una fanfic, vedremo! ^_^

21/02/18, ore 16:24

Eccomi qui per lo scambio !
Storia carina,con un bel colo di scena nel finale.
Personalmente avrei utilizzato un maggiori numero di descrizioni per spiegare meglio i sentimenti e gli stati d'animo che intercorrono tra i vari personaggi. A causa della mancanza di ciò,la storia risulta un po' frettolosa e frammentata.
Ho apprezzato il tema trattato e la protagonista ( sì,ho un debole per le vampire ).

21/02/18, ore 16:16

Ciao ho scelto questa perché mi incuriosiva il titolo... devo dire che l’ho trovata abbastanza interessante anche se è un po’ frammentata è confusa... forse avresti dovuto descrivere meglio i sentimenti delle due protagoniste una verso l’altra. Così come è scritto non si capisce molto perché una di innamora e l’altra la respinge...
Bello il finale a sorpresa con la questione della vampira.
A presto
Ladyhawke83

18/02/18, ore 19:14

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni.
Ho scelto questa storia perché mi incuriosiva il titolo e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto.
Le due protagoniste sono interessanti la liceale innamorata della parente, mentre l'altra più riservata con un segreto da nascondere.
Sono due persone diverse e la fine mi ha colpito tantissimo con Maddy che trasforma in vampiro la parente per stare insieme a lei.
Lettura piacevole e mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Alla prossima :)

16/02/18, ore 13:10

Ecco vedi...uno ogni tanto qualche domanda sulla gente un po' strana e solitaria dovrebbe farsela così eviterebbe di essere trasformato a sua insaputa in un vampiro. Storia interessante...credevo fosse un amore a senso unico, invece era nascosto da una parte per celare un ben più grande segreto. Chissà se la giovane Anne avrebbe amato ancora Maddy se avesse saputo chi era in realtà. Le storie sui vampiri mi affascinano sempre e quando ne trovo una non posso fare a meno di leggerla, ormai vengono descritti in modi così diverso da come li abbiamo sempre visti, che potrebbero mescolarsi alla gente comune e non c'è ne accorgeremmo. La storia è molto piacevole sia nella trama che nella lettura, e il finale non è poi così scontato. Stai diventando ferrata in tema vampiresco cara Aiolina...ne sono contenta, ci risentiamo presto su altre storie.