La morte non perdona
di Monkey D Anjelika

27/10/18, ore 17:36

La morte che non risparmia nessuno, neanche i potenti. Una breve storia che riassume molto bene questo concetto, non c'è che dire. Se posso permettermi un consiglio, magari il concetto del bianco riferito alla purezza l'avre lasciato un po' sottointeso (ad esempio, evitando di segnalare esplicitamente il fatto che quel colore sia un simbolo). Per il resto, è un racconto molto interessante anche per il suo punto di vista, se si considera come la regina Maria Antonietta sia stata tanto vituperata dalla storiografia e dalla memoria collettiva. Insomma, un bel lavoro anche di scavo psicologico, i miei complimenti.

17/02/18, ore 14:30

Buon pomeriggio.
Un racconto scritto bene, molto pieno anche di passione, si vece che è stato scritto con partecipazione e interesse.
Complimenti ^^ dalle sue righe traspare tutto il dramma della vicenda.
Buon fine settimana e buona giornata :)

15/02/18, ore 19:17

Ciao,
non ho mai letto nulla di tuo, per cui non sapevo cosa aspettarmi da questa flash. Hai usato come soggetto una situazione usata e abusata da decine di scrittori qui su efp e, nonostante fosse scritta decisamente bene, non ci ho trovato assolutamente nulla di originale. La bandierina è ugualmente verde, ma se mai dovessi tornare a scrivere qualcosa di storico ti consiglio di informarti su qualcosa di secondario accaduto di fianco all'evento che narri o di scrivere su qualcosa di sconosciuto ai più. Spero che questa mia recensione ti sia stata utile; alla prossima,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 15/02/2018 - 07:19 pm)