Entre la rose et l'étoile
di Sonrisa_

16/02/18, ore 18:03

Aww che meraviglia.*^* Una shot dolce e delicata. Un ottimo missing moment. In effetti, è lecito chiedersi come si sia sentita Ladybug dopo quella sera, perché è innegabile che ha provato qualcosa. E beh mi piace come nella tua shot Marinette sia ossessionata dalle rose da aggiungerle in tutte le sue nuove creazioni.
Tikki è sempre Tikki. La kwami è sempre pronta a ascoltare Marinette e a aiutarla a fare luce sui suoi sentimenti.
Trovo molto IC il pensiero di Marinette sul possibile imbarazzo che proverebbe a rivelarsi a Chat e soprattutto sui suoi dubbi che lui, poi, potrebbe odiare. Motivo che avvalora la convinzione che ha di mantenere segrete le loro identità. E per Chat, quindi, la vedo dura d'ora in poi, visto che Ladybug è convintissima a non lasciare trapelare nulla di sé.
Ho adorato il finale, quella stella cadente che accoglierà il desiderio di Tikki.
È stata una lettura piacevolissima.C:
Complimenti! :)
Alla prossima! ;)
Selly

16/02/18, ore 09:15

Adorabile e plausibile. ♥
Che Marinette sia stata colpita dalla dolcezza di Chat Noir, quella sera, è fuor di dubbio. Sia perché lei stessa ammette di essersi sbagliata sul suo conto, sia perché, come dici anche tu, è arrossita. E fino ad ora solo Adrien era riuscito nell'intento. Che poi i due siano la stessa persona è un altro paio di maniche, Marinette non lo sa (ancora).
Ecco perché crede che, se Chat Noir dovesse scoprire che è lei Ladybug, lui si sentirebbe preso in giro: lo ha anche consolato quando lui le ha fatto quelle confidenze. Ma, se solo Marinette sapesse, anche Adrien, alla fine, non è stato troppo onesto con lei: si è crogiolato nella compagnia di una cara amica senza farglielo sapere. Perché sì, se Chat Noir/Adrien avesse visto Chloé (o chicchessia) al posto di Marinette, non credo che avrebbe mai avuto davvero la tentazione di raggiungerla pur di non rimanere da solo.
Ora, non so quanto abbia senso questa recensione (anche perché sono a casa malaticcia, quindi abbi pazienza se non dovesse capirsi un ciufolo), ma il succo del discorso è uno soltanto: sei stata bravissima ad analizzare la situazione e a rendere i pensieri non solo di Marinette ma anche di Tikki. In più, la storia scorre in modo perfetto perché è scritta davvero molto bene sotto tutti i punti di vista.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo! :*