Erebor falls no more
di Edeia_Hex

08/05/19, ore 01:10

Ciao
Sono arrivata su questa storia del tutto per caso anche perché ultimamente non frequento molto il sito... Ho una storia in sospeso che rimane o poi finirò. ..
Comunque: l'idea di base sembra originale e sono curiosa di vedere come prosegue. Non amo le storie che ripercorrono i libri... sai già cosa viene dopo! Quelle come la tua sono molto più interessanti!
Però dovresti curare di più la forma. Ad esempio : secondo me il "lei" in un fantasy non sta. Tolkien usa il " tu" per tutti, altri usano il "voi", ma in ogni caso scegline uno e mantienilo.
Non so come spiegarlo ma secondo me dovresti cercare di dare più "respiro" al discorso, forse usare meno subordinate... Ci sono momenti in cui mozza un po ' il fiato.
Bene è accertato che sono un rompiscatole, ma mi sembri molto giovane e forse qualche trucco ti può essere utile.
Aspetto di leggere il seguito e.. Buon lavoro
Alla prossima
Bacio
Idril

23/03/18, ore 22:30

Eccomi!!!! <3
Perdona il mio ritardo, ma un'improvvisa influenza mi ha bloccata a letto (sto maledetto raffreddore ancora persiste, non riesco a liberarmene ahahaha), tant'è che sto iniziando ora a lavorare sul mio quinto capitolo, spero di pubblicarlo presto!
Ma passiamo al tuo!!
Anche se corto rispetto agli altri, mi piace soprattutto la piega che sta prendendo la storia; povero il mio dolce Kili, spero davvero si riprenda presto perchè non ce la faccio a vederlo in quello stato.
Ora però tocca alla coppietta di piccioncini! ^-^ li trovo davvero carini insieme, e che dire la scena nel bagno è stata fantastica ahahahahaha
Dain sempre più scemo, davvero lo adoro! Se era già ubriaco per un semplice pranzo in compagnia, non oso immaginare cosa combinerà il giorno delle nozze ahahaha farà qualcosa di epico come al solito!
La parte tra Dwalin e Fili l'ho trovata molto dolce, soprattutto perchè finalmente Fili ha deciso di aprirsi un po' e confidarsi, penso che non poteva farlo con nano migliore! Visto che Dwalin era davvero legato a Thorin è ovvio che sia felice di vedere sul trono uno dei suoi nipoti, è un amico fantastico!
Al prossimo capitolo!! ^_^

11/03/18, ore 23:52

Che emozione essere menzionata tra i ringraziamenti! ^_^
Mi fa davvero piacere essere di aiuto, per quanto possa esserne in grado ahahahah

Ma passiamo al capitolo!
Mi piace davvero tanto, soprattutto il modo in cui hai gestito e descritto i sentimenti di Fili. Davvero intensa e bellissima la parte in cui si sfoga con un Kili purtroppo impossibilitato ad aiutarlo, si sente schiacciato da tutte queste improvvise responsabilità e non sa come comportarsi ne a chi chiedere aiuto per farlo. Si sente solo ed è comprensibile, non è ancora riuscito ad assimilare la perdita di suo zio che si ritrova a dover occupare il suo posto e si sente spaesato.
Carina la proposta di Dàin, dopotutto non ha tutti i torti dato che è stata una cosa molto comune in passato tra i regnanti di ogni Paese, un matrimonio e una conseguente prole rendono la figura del "capo" più affidabile e quindi non avuto tutti i torti per aver proposto la dolce e bella Hesil come possibile sposa (e di conseguenza regina), e ho notato che Fili non mi è sembrato nemmeno troppo dispiaciuto ahahahaha
Bella anche la parte della festa, con i vecchi compagni della Compagnia e l'atmosfera allegra che circonda il futuro Re.

Bene bene, ora non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! Aspetto impaziente il risveglio del mio amato nano, senza di lui non è la stessa cosa ahahaha

05/03/18, ore 22:15

Eccomi!!! :D
Che bello questo terzo capitolo, anche se breve mi piace perchè insomma finalmente Fili si risveglia e può occupare il posto che gli spetta. Mi dispiace che Hesil abbia avuto poco spazio, ma dopotutto il nostro Re aveva la precedenza quindi è giusto che sia così!
Ho trovato davvero dolce e al tempo stesso triste la parte in cui cerca di svegliare Kili, sappiamo tutti quanto loro due si vogliono bene e posso solo immaginare come si sia sentito nel vederlo in quello stato. Lo stesso vale per la scoperta della morte di Thorin, gli voleva bene come ad un padre e perderlo in questo modo è davvero straziante. Mi è piaciuta molto anche la parte in cui scrive la lettera a sua madre, che spero davvero lo raggiunga per l'incoronazione!
Molto carina l'idea dei doni e la visita di Fili ai suoi vecchi compagni della Compagnia, ovviamente felicissimi di rivedere il loro amico che si è ripreso quasi del tutto.
Come ho detto mi è piaciuto molto questo capitolo, ci sono alcuni errori ma sono sicura siano dovuti a qualche svista (non sai quanti ne capitano anche a me, e me ne accorgo sempre dopo aver pubblicato il capitolo ahahaha), l'unica cosa che ho notato, o forse è una mia impressione, è che in alcuni punti il racconto sembra essere un po' "frettoloso", più che altro è Dàin che mi ha messo addosso questa sensazione ahahahahaha perchè appena ha visto Fili in piedi lo ha portato a zonzo per Erebor e mi sono immaginata il nano che trascina il povero Principe a destra e sinistra come un sacco di patate!
Non vedo l'ora di leggero il prossimo, a presto!! ^_^

24/02/18, ore 01:24

Ed eccoci al secondo capitolo!
Ah, inizia a piacermi sempre di più questa storia ed avevo ragione sul tenere d'occhio Hesil visto che avrà un ruolo importante in questa storia e non vedo l'ora di scoprire quale sarà :D
Ho trovato molto carino il racconto sui suoi genitori ed il modo in cui si sono innamorati, sua madre aveva davvero un carattere unico e poi ho un debole per i capelli rossi quindi non posso non apprezzarla!
Mi dispiace molto per ciò che le è capitato, e devo dire che mi piace molto Hesil proprio perchè condivide con la mia Nàli questo dolore che le ha segnate per sempre ma allo stesso tempo le ha rese più forti e pronte ad affrontare qualsiasi situazione. E quando ci sono di mezzo i due giovani Durin, è sempre meglio tenere gli occhi aperti!
Aspetto il prossimo capitolo, impaziente di sapere cosa succederà e se i due principi riusciranno a svegliarsi dal loro "sonno incantato" ahahahaha. Se dovesse servire, posso tranquillamente sacrificarmi e baciarli col bacio del vero amore!!!
A presto! ;)

24/02/18, ore 00:51

Ciao!! :D
Eccoci qui, per questa prima recensione!
Mi piace molto questo primo capitolo, hai descritto davvero molto bene la desolazione e il dolore che purtroppo abbiamo provato nel leggere e vedere la morte dei tre Durin, soprattutto per quella di Kili ma vabbè ho un debole per lui ahahaha.
Sono quindi contenta di vedere che hanno una seconda possibilità, e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà. Penso anche che terrò d'occhio Hesil, chissà cos'hai in serbo per lei.
Vado a leggere il secondo capitolo, per sapere cos'altro succederà! :D