Su quel balcone
di DSegno92

03/10/20, ore 17:45

Hai scritto una storia davvero molto bella e dolce complimenti e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle ⭐🌠🌟

30/09/18, ore 22:37

che meraviglia. Sono estasiata da questa Fic davvero. Magnifica! Scritta bene e poi veramente emozionante. Loro sono così belli e adoro le fic dove non conoscono le loro identità e fanno dei giri assurdi per scoprirlo e poi si incasina tutto e poi si amano ma non sanno e poi boh si no forse ma tu sei LAdybug! no forse no.
Ma dopo scleri vari poi si scoprono e si amano siiiiiiiiiiiiii *-* evvivaaaa
vive l'amour!
Beh grazie per aver scrito questa meraviglia :) a presto

17/08/18, ore 15:06

Non puoi neanche immaginare quanto io abbia amato questa fanfiction, è davvero stupenda. L'avevo già letta un po' di tempo fa ma, non avendola salvata tra le storie da ricordare o tra quelle preferite, l'avevo totalmente persa di vista. L'ho ricercata per giorni, essendone rimasta colpita sin dalla prima lettura, e quando oggi me la sono ritrovata davanti, per poco non ho fatto i salti di gioia, credimi! È una storia davvero bellissima, molto ben scritta e con una trama che, seppur corta, riesce a focalizzarsi sui punti giusti, quelli veramente importanti. L'ho davvero adorata, dalla prima parola all'ultima, sia per lo stile di scrittura che per l'idea che la caratterizza. Ogni capitolo ha qualcosa di stupendo e non ce ne è uno che io abbia amato più di un altro, perché tutti insieme creano quel magnifico miscuglio di parole.

L'unica "pecca" (che poi non può neanche essere chiamata così) è, forse, il troppo acume di Marinette. È anche vero che senza questo piccolo dettaglietto la storia non si sarebbe sviluppata, ma Astruc, il personaggio della corvina, ce lo mostra come quello di una ragazza troppo "attaccata" alla parte civile di Adrien per notare una qualsiasi somiglianza tra lui e il suo alter-ego. Figurati che in più di un episodio non ha minimamente associato l'immagine del collega a quella del compagno di classe nonostante la somiglianza, sia nel modo di fare che nel modo di essere (come per esempio l'allergia di entrambi per le piume) fosse più che evidente.

Comunque non posso farne una critica solo per questo dettaglio – anzi! – le ff esistono anche per questo: per dare sfogo alla propria immaginazione riguardo i personaggi di una serie, che siano o meno simili a quelli originali.

In ogni caso, Adrien e Marinette hanno bisogno di darsi una bella svegliata! Insomma, sono due stagioni che sono sia compagni di squadra che di classe e ancora nessuno dei due ha avuto il minimo sospetto circa la doppia identità dell'altro! Ah! Io non so quanto ancora possa resistere senza teletrasportarmi nel mondo di Miraculous e prenderli a schiaffi!

Ma noi li adoriamo anche per la loro immensa tontaggine <3

Anyway, tornando alla ff...sono contenta che tu abbia deciso di rendere protagonisti Marinette e Chat Noir (anche se poi ci sono anche Adrien e Ladybug) perché loro due, alla fin fine, sono quelli che soffrono di più della situazione. Loro due sono la faccia imperfetta di una medaglia, oscurata dall'altra parte considerata migliore. Un po' questa cosa, nella serie, mi da fastidio, perché sono solo loro due quelli a dover soffrire ingiustamente, solo per non rispettare i canoni della perfezione? Bah, io proprio non lo so. Personalmente io, in quanto donna, mi sentirei attratta più da qualcuno che non è perfetto, al contrario di molte mie coetanee, perché sono i difetti a rendere qualcuno perfetto alla fine...la perfezione, secondo me, è un miscuglio di pregi e difetti, non solo pregi, appunto. Chiunque potrebbe fingere di essere perfetto, ma nessuno sarà mai come chi non si vergogna di mostrare il proprio lato "difettoso", perché chi è veramente perfetto, non ha paura di essere sé stesso, nel bene o nel male.

Detto questo, mi scuso per questa recensione abbastanza, forse troppo, lunga e ti faccio ancora i miei complimenti più sinceri per questa tua opera.

(Recensione modificata il 06/10/2018 - 05:08 pm)

16/02/18, ore 21:08

Questa è la prima volta che mi trovo a recensire, preferendo restare in silenzio (anche perché capitava spesso che quello che avevo da dire l'avesse già espresso qualcun altro), ma, in questo caso, non potevo esonerarmi dal dire la mia.

M'è piaciuta un botto questa tua fanfic!!!

Prima di tutto, non ho notato errori grammaticali ed il modo e lo stile con cui scrivi ha reso scorrevole e gradevole la lettura. Se poi tengo conto anche del fatto che hai saputo restare abbastanza IC con i personaggi (almeno da quel che m'è sembrato) e che m'hai fatto alternare tra risate, momenti tristi o di tensione (le scene che ho tovato davvero fantastiche sono quella in cui Adrien minaccia Chloé ed il litigio tra Chat e Mari. Mentre leggevo mi sembrava di essere lì!), allora non posso fare altro che complimentarmi con te! Senza contare che nella scena finale non sei stata per niente stucchevole (e sappi che da ragazzo l'apprezzo molto questa tua accortenza ;-) ), quindi, cosa posso chiedere di più? :D

Davvero un ottimo lavoro

16/02/18, ore 19:03

Ommioddio ho gli occhi a cuoricino!! Mi è piaciuta tantissimo la tua storia, scritta davvero bene e sei riuscita a rendere i protagonisti molto più adulti senza uscire però dal personaggio... complimenti!!