Sbagli (Prole)
di An13Uta

18/02/18, ore 14:51

D'accordo, io ci provo a fare questa recensione, ci provo.
La tua fanfiction  mi ha lasciato una strana sensazione che non so descrivere bene, qualcosa di... mistico? Non so, immaginati il Link di Ocarina of Time che di sera, mentre è in groppa ad Epona, si ritrova a saltare l'enorme recinto che lo teneva prigioniero nella fattoria "di Ingo".
Ecco, uguale.
Aggiungo anche 'affascinante' perchè mi affascina da morire il fatto che tu abbia aggiunto due nuovi personaggi di tua invenzione e mi piacciono un sacco anche i loro nomi, soprattutto Ki-Am-Ne che, non so per quale motivo, la mia mente ha collegato un attimo a Gengish Khan e ciò me l'ha fatto immaginare ancora di più come un guerriero (chiedo venia per la pazzia del mio cervello).
Comunque, mi ha colpito particolarmente la parte del paradosso, di come tutti e tre rappresentino un qualcosa di importante ma allo stesso tempo, anche rispetto alla vastità del resto, nulla.
E l'ho collegato un po' anche alla realtà, a come anche le persone così, da un giorno all'altro, diventino 'Colori sfocati in memorie instabili.'
E così, tra un misto di malinconia, ammirazione e cose belle che non so spiegare, ho trovato le ultime frasi fantastiche. Perchè sembra che tutti loro siano stati creati con un preciso scopo e allo stesso tempo senza alcun motivo... e che questa Prole sia uno Sbaglio o che sia lo Sbaglio ad essere Prole.
Delle Dee.
Ed ecco, qui arrivo ad un altro collegamento assurdo che però stavolta è su un'altra tua fic e molto vecchia, 'Io sono un mostro', che per caso mi sono ritrovata a leggere e amare alla follia qualche giorno fa. Non so perchè ma mi è tornato in mente il Gioco della vita, in un certo senso anche le Dee dispongono come marionette la loro 'Prole': che sia qualcuno come Skull Kid, o qualcuno come Link, o come Zelda, tutti loro con 'ruoli' diversi intrecciati da un destino che forse non possiamo neanche chiamare tale.
Perciò beh, penso si sia capito che mi sia piaciuta da morire, sei bravissima.
Io invece non so scrivere le recensioni e, cosa ben più evidente, non mi so spiegare, perciò scusa in anticipo per questa cosa assai confusa che dovrebbe chiamarsi recensione. Ti invio un'intera fornitura di ananas per farmi perdonare.
Mille complimenti,
LostRequiem