Rum
di v_amaterasu

17/02/18, ore 17:30

Devo dirtelo, la tua OS mi ha incuriosito: è difficile estrapolare un pezzo di una storia dal suo contesto senza farle perdere di valore, ma hai scelto bene e quindi tanto di cappello... Il personaggio di Joe è senz'altro complicato, pirata, assassino, sanguinario per certi versi, ma anche capace di provare affetto, amore, desiderio, come chiunque altro: sicuramente mi ha fatto incuriosire circa la figura di David e su quella (appena accennata, di Nathaniel).
Le libertà letterarie ci stanno tutte, anzi, spesso rendono il tutto ancora più interessante.
L_A_B_SH

17/02/18, ore 14:32

Buon pomeriggio.
Il racconto è scritto molto bene!
Meglio lasciare un po' di spazio anche alla fantasia, qualche volta.
Buon fine settimana e buona giornata :)

17/02/18, ore 09:40

Ciao,
devo premettere che non conosco nè la tua Long originale nè questi personaggi, per cui ti commenterò solo questa oneshot. L'omosessualità al tempo dei pirati era parzialmente accettata, in quanto essi potevano stare anche per mesi senza vedere donne; questi incontri casuali erano più rari, ma comunque possibili. Lo stile è molto bello, la scrittura rispecchia perfettamente l'epoca e i pensieri dei personaggi edi il contesto è reso ottimamente; bello e rappresentativo anche il titolo. Penso di aver detto tutto. Alla prossima,
mystery_koopa