Deceiver
di Tony Stark

20/08/18, ore 00:31

What? Whaaat?
Aspetta, troppe sensazioni, andiamo con ordine:
-Sono suuuper felice di aver finalmente trovato una fanfiction su Thomas (che da qualche tempo è praticamente la mia ossessione!);
-Complimenti per la storia perché mi è piaciuta molto;
-COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO A THOMAS ORA ESIGO E PRETENDO DI SAPERLO, NON POSSO STARE CON VIRGIL (ti prego, capisci il collegamento perché è troppo tempo che lo voglio fare XD) PER SEMPRE!!
Ti saluto.

01/08/18, ore 22:58

Ciao, eccomi qui per lo scambio di recensioni del gruppo del Giardino. :)
Colgo l'occasione per presentarmi, visto che è la prima volta che capito sul tuo profilo: sono Stefania, piacere.
Inizialmente avevo optato per la storia horror che hai consigliato sul commento, ma visto che in questo periodo sono un poco irascibile e molto stanca, non mi sono sentita di affrontare una storia horror. Non avertene a male, ma sono sempre stata molto suggestionabile, quindi vorrei evitare di angosciarmi! Magari affronterò quella lettura in un periodo un poco più tranquillo e sereno.
Ciò che ho letto nella presentazione, tra il genere e il fatto che affronta temi come la manipolazione emotiva, mi piace un sacco: un poco di sano angst ci sta sempre. Qui ho ritrovato pure parecchia ansia: la paura di restare solo, di essere abbandonato. Il richiamo andato a vuoto per tutti, stranamente; c'è una sola presenza, vera e tangibile. Una presenza strana, negativa, che non dovrebbe affatto esserci: abbindola con le parole, gira e rigira il protagonista nel palmo della mano, come fosse capace di fare di lui ciò che vuole. Lo vuole per sé, escludendo tutti gli altri, e vuole far credere a lui che non sia rimasto più nessuno ad essergli vicino.
Non è così, eppure lui ci crede, pensa sul serio di essere stato abbandonato da chi gli era sempre accanto. E qui Deceit ha vinto.
Angosciante, triste. Davvero. Tutti ci sono ancora, ma non possono esserci più. Il ragazzo è caduto nella trappola, è tra le mani dell'ego e ci si è buttato di sua spontanea volontà.
Ora un paio di domande prima di avviarmi alla conclusione della recensione: chi sono questi ego? Perché Deceit è così in confronto agli altri? Cosa vuole dal ragazzo? E soprattutto, ora cosa gli accadrà?
A parte qualche refuso, ho notato ripetizioni di parole, ma nulla che non possa essere risolto con una breve revisione e l'utilizzo di sinonimi. Per il resto, mi è venuta davvero tristezza a percepire tra le parole l'emozione negativa provata dal protagonista.
Spero di avere altre occasioni per leggere qualche cosa di tuo, in futuro.
Buon lavoro e alla prossima. :3

31/07/18, ore 13:54

Sono onesta: non recensisco più su questo sito da un sacco di tempo, ma Dovevo espormi assolutamente a ringraziarti per questa one-shot.

Innanzitutto, è un piacere vedere finalmente altri Fander sul sito, e a scrivere del mio Side preferito? WOW.
( Non disconoscermi da subito, ma sì, Deceit è il mio Side preferito, e vedere una storia su EFP su di lui mi ha praticamente commosso, anche se non viene rappresentato come Sympathetic, lol )
Sui commenti ''costruttivi'', l'ho davvero apprezzata! Scorrevole, piacevole, e fidati quando ti dico che tornerò spesso a rileggerla ( l'ho anche messa nei preferiti :') ).
Detto ciò, grazie ancora per averla pubblicata, la adoro!
Spero di avere una tua risposta... E' raro trovare Fander italiani :')

- G.F.

21/02/18, ore 16:12

Hey there!
Finalmente qualcuno che segue Thomas Sanders e le sue Sides! 💕
Non vedevo l'ora che qualcuno pubblicasse qualcosa su di lui!
Il tuo stile di scrittura mi piace un sacco, è molto accattivante ma allo stesso tempo molto semplice che coinvolge molto bene il lettore.
Una precisazione però: al posto di Egos, intesi come entità esterne a un personaggio, come ad esempio gli Egos di Mark o di Jack, io preferirei usare il termine Sides, in quanto non sono propriamente personaggi esterni a Thomas ma fanno comunque parte di lui.
Per il resto la storia mi è piaciuta un sacco e spero che tu possa scriverne altre, magari con tutte le altre Sides!
Have a good day! 💕
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 04:18 pm)

19/02/18, ore 14:05

E' la prima volta che leggo una storia su questo fandom.
L'idea di "ego" è fantastica che ti fa capire la psiche del personaggio ed è abbastanza difficile da gestire, ma ci sei riuscita benissimo.
Hai un modo di scrivere molto coinvolgente che non annoia il lettore, io sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine.
Alla prossima :)

18/02/18, ore 23:37

Eccomi qua !
Allora,non conosco il fandom utilizzato nella fic,ma non ho avuto problemi a godermela.
Un concetto davvero affascinante quello degli ego. A quanto ho capito,costituiscono una proiezione della psiche del protagonista,e devo dire che sei riuscita a gestire il tutto in maniera assolutamente impeccabile.
Adoro il tuo modo di scrivere,molto coinvolgente e dettagliato,che ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Il tutto condito con dialoghi assolutamente brillanti !
Complimenti.

18/02/18, ore 22:17

Sinceramente una storia che cattura, le manipolazione emotive devo dire di averle sempre trovate affascinanti.
Molto interessanti questa idea degli "ego" che mi fa venire tutta una serie di domande sul protagonista. Ha qualche disturbo mentale?
Quanto sono reali questi ego?
Insomma a che punto del confine tra follia e realtà ci troviamo. Il fatto che non si capisca bene rende tutto ancora più interessante.
Così su due piedi direi che Decent vuole prendere "possesso" del ragazzo essendo un ego direi che è anche la sua massima aspirazione.
Vorrei anche sapere come mai lui era così disperato che gli altri "ego" non apparissero...in pratica, fai un secondo capitolo e dai delle spiegazioni XD.