Only Then
di Alue

20/05/19, ore 12:48

Eccomi, ci ho messo una vita, ma eccomi.
allora andiamo di paro passo. Comincio col dirti che vedere la conversazione tra te e Sukkie m ha dato una nostalgia incredibile. Vai in Spagna e resta con lui per sempre.
Poi ecco. Il compleanno di Joong. io penso morirei se dovessi fare davvero dei regali a tutta sta gente, famosa o meno. Già mi faccio prendere dall'ansia per amici normali, pensa a loro. Della serie che continuo a girare per il mondo dicendo che sto cercando il regalo ma in realtà sto solo scappando.
Comunque adoro l'idea del cane perchè è proprio da me XD e i 5 mesi top. TOP. Anche se non se lo merita il cane della mia vita ç_ç
Poi. Minho. Tesoro bello, come ha fatto a tenersi questo segreto della lettera per se, senza dire niente a nessuno. ma poi con quale ansia di scoprire chi fossero gli altri?
ma io Già me lo immagino quando arriva la lettera per Ilaria o Federica. un #VaffanculoJong grandissimo e sempre presente. Lurido che non è altro.
Ma scusami, ancora tengono segreta una relazione palese a tutti da Tempo? e no, non parlo dei protagonisti, ma di quei due imbecilli di Hongki e consorte. Ah dici perchè Federica nel suo cervello pensa che non sono già fidanzati. si stanno "Frequentando"
a che livello poi? si tengono per mano e si appoggiano la testa sulla spalla quando so stanchi. Povero Hongki, non si merita questa vita per sempre.
"Se ci fosse qualcosa… qualunque cosa che tu stai sospettando da un po’, beh, senza dubbio te lo direbbe anche solo per metterti in guardia.
Lo direbbe, no? Giusto?" CERTO MA CHE DOMANDE INCREDIBILI TI FAI. -_- Tutto apposto, solo amici del cuore qua "Posò un bacio leggero sulla mia fronte e mi scompigliò i capelli del ciuffo allontanandosi. -Sarò felice, se verrai-, sorrise raggiante." vedi? tutto bene oh.
Ma andiamo avanti. parliamo del fatto che Jong ha mandato una lettera anche a Woo Bin. Perchè? vabbè che fra le stron*ate che ha fatto questa non è la peggiore eh, ma perchè? -_- poteva restarsene nel burundi dov'era, e invece NO.
"Sarò un buon amico per lei, Jong. Per quanto possibile, cercherò di colmare quel vuoto che hai lasciato. È una promessa." Ma non ti preoccupare, davvero. Non ce nè bisogno. Ha tanti altri amici veri -_- e niente, lo odio come sempre.
E comunque Taemin me la fa taja. perchè è proprio un piccolo impertinente con la faccia da bambino e le corna precise sulla testa. Lo amo.
E finalmente qualcuno gliel'ha detto a Kibum " ma che ce frega a noi se state insieme" dillo e basta. tutti sti segreti segretosi.
certo però Kibum forse avrebbe fatto meglio ad avvertire Ilaria prima di dirlo a tutti XD ma vabbè, so uomini, che dobbiamo fa. non sanno gestire le cose.
MA LA DOMANDA DEL CAPITOLO E': CHI MINCHIA è IL POSTINO?
è gd vero? DIMMELO.
Comunque, niente, finalmente questo capitolo. aspetto il Prossimo con molta ansia anche se ci metto sempre 4 anni a leggerli con calma. Non ci sono nemmeno errori di battitura XD o almeno io non li ho visti ._. speriamo bene.
:3 bene bene, ci sentiamo al prossimo capitolo.
kiss kiss kiss

03/03/19, ore 17:08

eccoci qua, in ritardo come sempre. Che dire, il grande capitolo, quello che tutti ( o forse non tutti ma almeno io ) aspettavamo da un po', come Jong. il grande incontro, che non si capisce perché deve essere così complicato. vedi? la protagonista potrebbe incontrare Jong tutti i giorni nei suoi sogni, e invece no. Tante care cose.
Mi riesce difficile immedesimarmi nel sogno. cioè al suo posto non so cosa avrei fatto. forse gli avrei tirato la panchina in faccia. forse avrei pianto senza poter parlare dignitosamente, oppure boh. chi lo sa? la cosa sicura è che è durato tutto troppo poco e dispiace a tutti, sia a loro che a me ç_ç
finalmente Roo torna dalla sua vacanza. e siamo tutti più felici. chissà dov'è davvero stata in quei giorni di perdizione. non lo sapremo mai, solo Jong lo sa.
incredibile come io sia molto più eloquente qui che non quando ne parlo direttamente con te. che carina, non trovi?
che altro aggiungere. aspettiamo ( ma soprattutto io ) il prossimo capitolo, e vai, scrivi quello che vuoi. facci sognare.

01/03/19, ore 22:07

Sai che anch’io ho pensato spesso il suo penultimo lavoro sembrava proprio un messaggio per dirci che non c’è la faceva più.
Manca tantissimo anche a me ed il mio bias senza di lui,si sente negli Shinee che manca qualcosa.
Comunque complimenti mi è piaciuto questo capitolo 👍🏻❤️

28/02/19, ore 22:55

Al rapporto! Buonaseraaa~
Leggere questo capitolo mi ha scaldato il cuore, sarà che è tardi e sono appena tornata a casa dopo una giornata devastante, però è stato davvero piacevole. Tutte le parti con lui sono così, penso che sia finalmente arrivato quel momento in cui il suo ricordo inizia a farmi sorridere, più che intristirmi terribilmente come qualche mese fa. Mi piace pensare che in qualche modo sia davvero ancora in giro, a controllare che tutto vada bene ❤️
Ammetto che ogni volta che leggo "Kibum" mi viene il magone, se penso che tra qualche giorno sparirà per quasi due anni, e non sono psicologicamente pronta, proprio no.
E sono sconvolta che sia già passato un anno da quando hai iniziato la storia! Per quel che vale la mia opinione, fai quel che ti senti per quanto riguarda la piega che devono prendere ora gli eventi. Mi piace davvero il modo in cui scrivi e ormai i personaggi sono ben caratterizzati, solidi anche per trame che esulano dalla realtà. Fai quello che ti senti, quando e come te lo senti :)
Grazie per l'aggiornamento! Un bacio ❤️

31/01/19, ore 20:11

Non sono sparita, ho letto appena mi hai avvisata ma trovo solo ora il tempo di recensire (shame on me)
Parto col dire che il riferimento ad Hara e alla vetrinaria in genere mi ha toccato sul vivo ahahah
Appena ho intravisto "Woo Bin", tra le prime righe, ho esultato. Lo amo anche se all'inizio lo odiavo :D mi piace un sacco come personaggio, a differenza di qualcuno (Bo Gum ehilà sto parlando di te, vade retro)
Bellissima la scena tra Jong e Roo, mi ha ricordato una fanart che era uscita dopo la vicenda (e che mi aveva spezzato il cuore). Per quanto riguarda Hongki... Viste le "riserve" di Federica nei suoi confronti, o più in generale la reazione del capitolo scorso, non so quanto improvvisare un bacio o un gesto simile possa servire... Magari sblocca, chissà 👀
E infine, al suono di campane trionfanti, i due matti finalmente si ritrovano. Ho adorato ogni riga, il modo in cui descrivi tutto con una delicatezza fantastica, l'insicurezza di Kibum e la sua frustrazione mentre ripensa agli ex (ho sentito il nervoso sulla mia pelle).
Come sempre, bellissimo capitolo ❤️
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
(se non crepiamo entrambe dopo WANT di Tae E se Kibum non fa stronzate con i capelli, visto quello che ha detto su kkt)

18/01/19, ore 16:48

AH! Eccoti! Buongiorno :3 Mi hai salvata da una lezione noiosissima e inutile all'uni, ne ho approfittato per leggere.
Parto dalla fine:
- Roo scomparsa mi ha lasciato un buco nel cuore, mi ricordo chiaramente la mattina in cui ho visto il post nero di Sodam e ho tremato temendo il peggio. Mi son vista l'ultima estensione di Jong svanire sotto gli occhi e mi son rifiutata di crederci (e per fortuna tutto è filato liscio). Vedere il fatto trasposto qui mi ha comunque scossa un po' quindi, per l'ennesima volta, tanto di cappello u.u
- Mi piace la storia tra Federica e Hongki, e ancora di più che anche lui abbia iniziato a "sentire le voci" ahaha ci sta, hai trovato un bell'espediente per inserire anche Jonghyun e ogni riga in corsivo mi scalda il cuore, davvero. Spero che tra i due piccioncini si crei un po' di chiarezza e soprattutto spero si parlino chiaro e tondo (...che lei parli chiaro e tondo, più che altro). Mi è piaciuta moltissimo la descrizione di Jong attraverso Federica, calza a pennello con lui.
- Bo Gum giÙ LE MANI asdgdhsjdks
- Mi è piaciuto anche come hai gestito il fanmeeting, è stato catartico per tutti secondo me. Non l'hai reso troppo pesante, è filato bene leggendo 😄
...Ultima cosa: povero Jongin 😂 Non ho ancora avuto modo di leggere il tuo prequel, avevo iniziato ma poi l'uni mi ha levato anche l'anima oltre il tempo e la voglia di vivere... Era così anche lì? Nel senso, non ti va a genio o lo avevi caratterizzato in un modo e stai continuando (giustamente) su quel filo?
Un bacione ❤️

03/01/19, ore 09:30

Eccomi! Tornata alla civiltà, anche se ho letto appena mi hai avvisata :3
Premetto dicendo che sta storia è strutturata talmente bene da farmi amare anche i capitoli di transizione, ormai anche se non c'è Kibum (motivo per cui avevo iniziato) divoro ogni riga.
Jinki caro da dio mi fa una tenerezza assurda, come sempre tanto di cappello per come cogli i tratti della personalità dei membri. O almeno, cogli gli stessi che colgo io e li traduci in frasi sensate ahahah
Sapendo che siamo ancora a maggio, temporalmente parlando, la sua sofferenza è giustificata. Uscendo un attimo dalla fic posso tirare un sospiro di sollievo, sembra star molto meglio ora per fortuna...
Per quanto riguarda l'altro highlight, ossia Bummie che si confessa (circa), ho sbarrato gli occhi e mi è cascata la mandibola appena ho letto. Quando ha iniziato a pensare di voler confessare qualcosa, pensavo si riferisse al sentire ancorabla voce di Jong in testa... E invece ahahhha
Come ti avevo già detto in passato, non mi importa che orientamento abbia, lo adoro a prescindere. Innegabile la chimica che c'era tra loro due però, se ne sarebbe accorto anche un cieco (e si può parlare di fanservice solo fino ad un certo punto), sono curiosa di vedere come sarà presa la notizia. Per fortuna la tua storia è una delle poche in cui Kibum non è descritto come una diva isterica al centro dell'attenzione, con tutti i tratti gay del caso, perché sul serio detesto quell'immagine. È cambiato moltissimo dal 2008 e la gente continua a vederlo così, come una macchietta?
Aaaaad ogni modo, complimenti ancora e ti prego continua ad inserire Taemin, volo via ogni volta che c'è un riferimento ahahahah
Un bacio :*

31/12/18, ore 16:32

Da quanto tempo è che non ti faccio una recensione qui sopra? forse troppo, e non è giusto perchè è giusto che lo faccia anche qui. Finalmente hai messo un nuovo capitolo! qui siamo tutti in trepidante attesa di sapere come si evolverà la storia!
che dire, Onew è sempre in nostro piccolo cuore dolce ( o cuor di panna) e penso anche io che stia soffrendo un una maniera mai vista ( come tutti gli altri ovviamente) ma forse quel pochino in più. infondo ognuno reagisce al lutto in maniera diversa e ognuno ha i suoi pensieri nascosti ( in questo caso mal nascosti XD) e la parte della polaroid è molto tenera e carina. Jong è sempre il solito tenerello.
poi " Vaffanculo Jong" è l'hashtag principale di tutta questa storia secondo me. cioè è diventato il mio motto da quando quell'idiota ha deciso di mollare tutto. e te credo che poi una se incazza.
e che dire di Kibum. il nostro caro, vecchio, amico Kibum. è strano trovare una ff in cui il protagonista etero e fidanzato con la protagonista si confessa attratto in passato da un uomo. Ma infondo stiamo parlando di Kibum, e noi tutti lo vediamo ogni giorno da 10 anni a questa parte, quindi così strano forse non è. cosa penserà Ilaria di questo? "Lo sapevo. se vedeva" ahahahahahaha comunque sia non penso farà scenate, anche perchè che tocca fa. Jong fa innamorare i gay e fa diventare gay gli etero. Detto questo continua così e sbrigati che già hai perso tempo qua.
un bacio grandissimo. La tua fan n° 1
ps: lasciami stare Taemin e le sue bustine di zucchero

04/11/18, ore 23:10

Finalmente posso leggere di questa fantomatica cena... e soffocarmi ridendo. Già il flashback con Taemin che segue la macchina sbagliata mi ha fatta crepare, poi vederlo volare via dal divano in pigiama per cambiarsi e leggere tutto il discorso dei 5 mesi (adoro a d o r o) mi ha stesa definitivamente ahahah
Nel complesso il capitolo mi piaciuto, anche se come hai detto manca Kibum (ma sono io particolarmente presa in questo periodo, visto il debutto imminente, e mi sembra di avere un figlio che deve andare al primo giorno di scuola, sono in ansia). Bo Gum nella mia lista degli ex di Ilaria è sotto Woo Bin (ciao ti amo) e Hyun Joong, non so perché ma percepisco del viscidume (?)
Mazzata finale Roo che è tuttora motivo dei miei UWU quotidiani, quando Sodam aggiorna instagram... aaaah Jong, cos'hai combinato.
Immagino i casini con l'università, ti posso capire benissimo (((: Un bacio, alla prossima!

27/09/18, ore 15:53

Cucù ^^
- mi piace come la lettera sia per certi versi prevedibile per il lettore, onnisciente, mentre per Key il contenuto sia più importante. Mi è piaciuto molto anche il loro incontro e il fatto che sia emerso Woo Bin in qualche modo ahah
- questo cugino? La mia testa frigge tentando di immaginarlo, specialmente cercando la somiglianza con Jong. Vedremo (sono curiosa)
- Bo Gum è l'ennesimo ex che rivaluto (?)
Non mi dispiace affatto come personaggio e anche la parte del lavoro con i bimbi è stata interessante!
- Federica mi spezza, ti prego scrivi di questa fantomatica cena perché vivo per quei tre fratelli. Anche se la situazione è seria, solo l'idea di Federica e Taemin mi fa ridere di gusto. Taemin perché non riesco a scindere il personaggio dalla persona reale (ed è esilarante), Federica perché è il tipo di persona con cui andrei d'amore e d'accordo e con cui mi farei 4 risate ogni minuto.
- non posso non essere curiosa anche riguardo Jongin, povero cristo!

Concludo tremando come una foglia per quello che ha detto Kibum alla sua festa di compleanno: "mi taglio i capelli o me li lascio crescere?"
KIBUM TESORO LUNGHI NERI E RIGA IN MEZZO perché siamo ancora qui a discuterne

Ormai concludere con commenti sui suoi capelli è routine. Alla prossima!

15/09/18, ore 08:13

Se pensavi che ti saresti liberata di me, pensavi male 6v6
Anzitutto grazie per la lunghezza dei tuoi capitoli, leggerli è un piacere come lo è seguire una storia che mostra e approfondisce più aspetti. In questo modo i personaggi sono meglio caratterizzati e le relazioni tra questi pure, quindi ottimo lavoro!
Mi spiace per il blocco, immagino che sia frustrante, specie se hai già il profilo della storia in mente!
Smettila di dire che è un aborto comunque, non te lo meriti e non è neanche lontanamente vero... Non si possono scriveree ogni volta cose con fuochi d'artificio ed effetti speciali! È vero, è più "tranquillo" rispetto agli altri ma la qualità non è calata.
Venendo alla storia, vado per punti:
- Federica ha reagito come reagirebbe la mia migliore amica se mi vedesse in una situazione del genere ahaha l'ho amata giuro
- Woo bin maldetto ragazzaccio,non riesco a non farmelo piacere! È adorabile, mi piace come l'hai fatto conoscere meglio un po' alla volta, dal punto di vista di più personaggi. E poi se lo ama Joyan chi sono io per contraddire.
- La scena con gli SHINee mi ha stretto un po' il cuore (occhio, non significa che non mi sia piaciuta, anzi!), Minho si è comportato da Minho e Jinki... Non so come abbia realmente affrontato il primo periodo dell'anno, ma sicuramente non è stato per nulla semplice. Soprattutto per una persona sensibile agli altri come lui. - - Jong nella testa di Kibum è una delle mie parti preferite. A parte i dialoghi che filano benissimo, mi dà un senso di tranquillità sentirlo lì con loro, o vedere descritto come li osserva. È quello che speriamo tutti, no?
- IL FINALE. Sei crudele a mettere enfasi su quella lettera ALLA FINE, ora della prossima puntata io mi mangio le unghie e arrivo fino al gomito dalla curiosità TT

30/08/18, ore 20:36

Quanta lunghezza, quanta bellezza *-* Premettendo che aspettavo con ansia il seguito, andiamo per punti:
- La prospettiva di Jjong inizialmente è stata un tantino difficile da inquadrare, non avevo capito fosse lui (son tarda, perdonami); dal "teaser" ero convinta fosse Ilaria, e infatti ero rimasta abbastanza perplessa perchè non mi pareva che la volessi far volare a Dubai con i ragazzi. In ogni caso, mi è piaciuto fin troppo come hai dipinto Jonghyun e l'argomento, più in generale. Attenta e delicata come sempre. Mi hai trasmesso una dolcezza che, da un po', non riuscivo più a trovare se cercavo materiale riferito a lui (eccezion fatta per le canzoni). Inutile anche specificare come il legame con Kibum abbia un posto speciale nel mio cuore, e come io abbia apprezzato moltissimo il sogno, come ti ho già detto.
- Ogni volta che inserisci un piccolo dettaglio riferito a ciò che è accaduto realmente, non riesco a fare a meno di sorridere. Ho apprezzato moltissimo quel "Onew ha già aperto il suo libro, tuffandoci il naso dentro". Piccole cose che fanno la differenza, davvero!
- Eeeee Woo Bin. Mi duole ammetterlo ma se (e sottolineo se) non ci fosse Key, sarei una loro hardcore shipper. Non si resiste a questo tizio e posso affermare di provare sentimenti contrastanti (un misto tra Ilaria e Federica? direi di sì). Tutto questo blaterare per dire che no, non preoccuparti, quel pezzo del capitolo è stato molto interessante e, finora, il passaggio che più mi è piaciuto (relativamente agli ex).
- Infine, volevo chiedere un giro di applausi per come stai gestendo Kibum come personaggio. Non riesco a credere che ti ci sia avvicinata da così poco e lo capisca così bene. Stai cogliendo dei tratti impercettibili che sono anche difficoltosi da spiegare a parole... quei piccoli atteggiamenti che una fan può aspettarsi da lui, anche se non sono mai stati propriamente mostrati. E' come guardare qualcosa con la coda dell'occhio: sai che c'è, ma non capisci bene cosa sia. Ecco, tu riesci a definire quell'area nebulosa, riempiendola con tratti che sono molto armoniosi con l'insieme. Non so se mi sono spiegata decentemente ;;

Bene, torno a studiare e a sperare che i capelli di Kibummie non cadano o non si accorcino di nuovo

30/07/18, ore 23:20

Eccomi qui pronta a leggere e recensire subito subito!
Dunque, partendo dalle prime tre righe: ho trasalito all'istante e mi stavo per soffocare, maledetta ahaha
Sono felice che tu abbia inserito il flashback della sera prima, questo rating rosso inizia ad uscire ^^
Sarà pure un capitolo di transizione, ma non è per niente noioso, anzi, certi dialoghi cadono a puntino e personalmente ho apprezzato più questi che non quelli di Ilaria con i vari ex (che ripeto, guardo con sospetto ad ogni riga, è più forte di me).
Non ricordo se te li avevo già fatti la scorsa volta, ma complimenti per come rendi Jinki e Minho (Tae non lo nomino nemmeno, non serve). La loro immagine fila alla perfezione con quella che ho in testa.
Piccola nota che non c'entra nulla: ovviamente, mentre leggo, mi immagino Kibum con i capelli che aveva ad aprile. Non vedevo l'ora che la storia progredisse cronologicamente per avere in testa le sue immagini con quel taglio sbarazzino e un po' più lungo (amo amo amo)... e sto qui si rapa di nuovo. Hanno sentito il mio cuore infrangersi fino a Seoul.
*piange in un angolino*
C'è qualche piccola ripetizione nel testo, ma penso sia solo una svista!
A presto, buone vacanze 6v6

20/07/18, ore 19:54

Quanto lo aspettavo!
Il premio come miglior coppia esistente va ad Ilaria e Kibum, senza alcuna ombra di dubbio. Mi piace il modo in cui stai spezzettando la storia, facendo progredire la loro relazione una scena (e che scena) alla volta. Il taglio un po' più introspettivo è toccante, forse perché realistico per certi versi; ho sempre avuto la sensazione che la mancanza di Jong sia stata per Kibum il colpo più duro e crudele. La voce del suo migliore amico nella sua testa è un palliativo, sia per lui (nella tua storia) che, penso, per noi.
Un applauso per la descrizione ulteriore dei ragazzi, la scena della sedia mi ha uccisa, è qualcosa che Taemin potrebbe decisamente fare (tra parentesi, cosa sta succedendo ultimamente a questo fanciullo? *Cuteness overload* è una macchina per uccidere travestita da baby cheese con la parlantina).
Ooonestamente tutti gli ex di Ilaria mi fanno sentire come se stessi camminando in un campo minato, lei e Kibum vanno protetti a tutti i costi uwu
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito. Bel lavoro!
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 07:55 pm)

01/06/18, ore 16:44

Da brava locket questi capitoli mi stanno piacendo moltissimo