But I can't help falling in love with you
di Symphonia

19/03/18, ore 13:53

Ciao, un racconto breve ma comunque molto intenso. In poche frasi, assistiamo ad un momento di una storia d’amore appassionata, anche se funestata dallo spettro dei problemi al cuore di Jun. La malattia, sebbene paia guarita, in verità è sempre appostata nell’ombra, come una fiera in agguato, pronta a colpire nuovamente, e questo frena molte cose e preclude la possibilità di poter vivere appieno l’amore che lega i nostri due innamorati. Eppure la passione non può essere sopraffatta, quella spada di Damocle che è la malattia cardiaca non può averla vinta, e quindi eccoli ad amarsi un’altra volta, senza pensare a formalità come il matrimonio o come promesse che nessuno è cosciente di poter davvero mantenere. In un momento, persi nell’amore e nei sensi, queste due persone già adulte ritornano adolescenti, senza altro pensiero per la testa che non siano loro stessi.
Questo racconto sembra quasi un invito a vivere il momento, a cogliere l’attimo, senza lasciarsi impensierire da nulla.
Un racconto delicato e struggente, complimenti! Mi piace davvero molto come scrivi e, ancora una volta, sono grato alle iniziative del gruppo Il giardino di EFP per avermi permesso di conoscere persone della cui bravura, altrimenti, non avrei mai saputo nulla!

18/02/18, ore 02:06

Awww, che carini. :3
La situazione di Jun è sempre molto delicata e un po' in bilico, nonostante venga detto che lui, in effetti, sia guarito. La paura che possa accadere di nuovo qualcosa che possa spezzare le certezze è sempre dietro l'angolo e a me dispiace molto per loro due. Per quanto Jun sia forse quello con maggiore talento tra tutti - ne aveva anche più di Tsubasa, e se solo avesse potuto giocare pienamente, in passato, gli starebbe ancora davanti - è stato anche tra i più sfortunati, perché la sua vita è sempre un po' a metà e frenata.
Ricordo la tavola cui fai riferimento, e ricordo che mi fece tenerezza e dispiacere e sbottare un sentito: "Oh, e dagliela una gioia!". Poi, va beh, Takahashi butta roba lì e poi ciao, manco se la ricorda.
Ad ogni modo, questa breve storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata tenera nel loro amore e nel dispiacere di Jun di credere di non poter rendere felice Yayoi fino in fondo. :/ ma po'ra stella. <3
Carinissima, complimenti! :DDDD

17/02/18, ore 18:59

Nella mia precedente recensione avevo auspicato che non abbandonassi il fandom e non l'hai fatto, ne sono contenta. Benchè io sia votata allo yaoi, adoro le coppie etero di CT e mi fa sempre piacere leggerne, soprattutto quando i personaggi sono ben delineati e le storie ben scritte. La tua shottina mi è piaciuta molto, un bel missing moment, anche se a mio avviso effettivamente ha un po' sofferto il poco tempo che hai avuto per scriverla. Ma, da lettrice rompiballe ed esigente quale sono, preferisco nettamente la tua shottina a tante altre.

Sperare che il Taka tratti argomenti al di fuori del calcio è abbastanza utopistico a mio avviso, non l'ha mai fatto e dubito che lo faccia in futuro e per questo ci siamo noi LOLLLLLLL

17/02/18, ore 00:44

"Per questo non posso dirti qualcosa come “ti proteggerò per sempre!”, non sarei credibile...”
Io lui non sono mai riuscita ad inquadrarlo - e ho visto solo l'anime, abbi pazienza - mi è sempre sembrato un tipetto serio, posato, non foss'altro per quel suo cuoricino malato che, giustamente, lo faceva vivere col freno a mano tirato.
Mi ha fatto tanta tenerezza, questa sua fragilità, ma il ragazzo ha anche una sua vena ironica niente male, che non so se sia voluta o no, ma questa storia è riuscita a darmi il fluff, la tenerezza, ma senza lo zucchero, che copre i sapori e rende tutto uguale.
Invece, tu ci hai raccontato la loro storia, quella di Jun e Yayoi, e di nessun altro, facendoci entrare in punta di piedi nella loro vita.
Scrivere di getto fa bene, alle volte occorre solo lasciar andare la penna.

16/02/18, ore 23:59

Ciao cara!
Ho capito fin dalle prime righe a quale tavola del Rising Sun ti sei ispirata per scrivere questa shottina. Questa parte del manga ha colpito molto anche me perché racconta in poche semplici vignette i sentimenti di amore e devozione di Yayoi e le paure di Jun attraverso le sue parole. Un momento davvero delicatissimo per la coppia più longeva di CT che si trova ad affrontare quell'età in cui gli amici cominciano a sposarsi, a metter su famiglia, mentre loro continuano ad essere tormentati da un eventuale ritorno dei problemi cardiaci di Jun. <3
Tranquilla che nè Jun e nè Yayoi sono andati OOC. Sono loro.
Forse il finale un pochino affrettato. Ma lo ribadisco perché mi piace talmente tanto come scrivi e come muovi i "tuoi" personaggi che avrei volentieri letto qualche riga o paragrafo in più. Comunque ho trovato davvero dolcissima tutta la sequenza finale, dal bacio all'intimità, il tutto condito dalla timidezza adolescenziale di Yayoi.
Complimenti! Anche questa shottina è una piccola perla! **
Spero di rileggerti presto,