Recensioni per
Tanto gentili e tanto onesti... PAIONO!!!
di Morghana

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
09/04/19, ore 22:12

Oh, mamma... rotolo!
Già il fatto che una giornata di battaglia ad Omaezaki sia più tranquilla di una normale, mi ha fatta morire!
Non parliamo poi di Fan Lee controfigura di Lurch! (E ci sta pure, questo è il fatto! XD)

Poi va be', i soliti due, Pete e Sakon. Il primo continua a svenire ripetutamente al passaggio dell'altro, ma non per il profumo... ormai sappiamo.
Chi invece non sa, è il nostro buon dottore, che continua pure a credere che la sua figliola sia un angelo sceso in terra, casta e pura come un giglio.
Quando sei arrivata al fatto che la concederebbe a Sanshiro, convinto di diventare nonno in tempi brevi... ecco, ennesima rotolata!
Daimonji, 'un si pòle! Sanshiro l'è inservibile! XD XD XD

Molto divertente la scena finale, con tutti che scivolano e piombano in braccio all'uno o all'altro, con gran gioia di Midori che si ritrova probabilmente spalpazzata, anche se forse involontariamente, da Sanshiro e tutti e tre i piloti di appoggio (e pure quelli le vanno bene, con buona pace del Doc! XD)

Per un attimo pure Pete si illude di concludere qualcosa col suo bello, che gli vola in braccio, ma... ahio, non va esattamente come aveva sperato!

Dottor Daimonji, vada, vada pure, sul Sea Tiger. Sarà sicuramente un posto più tranquillo!
E sì, ritiri tutto. E' meglio...

Spassosa come sempre anche questa flash, Morghana!
Chi manca? Dell'equipaggio canonico direi solo Bunta e Hakiro.
Ma se tu volessi, chissà chi saresti capace di ripescare dalla serie e tirare in ballo! Non oso pensare...

Alla prossima, o mitica!
Briz65 ti abbraccia! *.*

Recensore Master
09/04/19, ore 21:51
Cap. 6:

Caro Yamatake, appella pure come Eccelsi i vostri cuochi, che se Morghana si riferiva a me, è troppo buona! Non lo merito, via! :D
Ma è sicuramente vero che tu, invece, meriti il premio "Mister Simpatia (e ciccioneria) del Drago Spaziale"!

Carissima, m'hai fatta spanciare per l'ennesima volta!
Sanshiro che deve vedersela con donne sfigate, tra gatti neri che fan gli scongiuri e fidanzati passati a miglior vita... e lui che si dimentica di fare rifornimento! Ahahaha!

E' ovvio, caro Yamatake, che, come quasi tutti, hai una cotta per Midori, ma siamo così sicuri che sia una bravissima ragazza, che vede solo Sanshiro? Credimi che anche Pete non le farebbe schifo, e nemmeno Sakon, però in 'sta storia può fare a meno, mi sa, la ragazzuola.
Il primo fa il donnaiolo per nascondere che è fuori uso, (sempre la famosa palla da baseball... ) il secondo è ridotto innamorato perso di Sakon, e nemmeno batte chiodo... (e per fortuna, dico io!) e quest'ultimo è troppo impegnato con i capelli, il balsamo, il profumo...

Spassosissimo l'ultimo siparietto di Yamatake e Pete.
Povero, il nostro "brontosauro domestico" voleva solo essere gentile con il suo capitano, e guarda come lo tratta, quel maleducato!
Fa' come ti ha chiesto, Yamatake, lascialo lì a cuocere nel suo brodo, e vatti a fare un bel paninone nelle cucine!
Quasi quasi vengo a farti compagnia, mi faccio due risate, sicuramente di più che con i tre figaccioni, a questo punto!

Fortissimo come sempre, Morghana, e poi l'Eccelsa sarei io? Ma va là!

Kisses! Vado dal Doc Daimonji!
Briz65 *.*

Recensore Master
09/04/19, ore 21:29
Cap. 5:

Oh, santo cielo, qui mi ero dormita ben tre recensioni tre!
Mi perdoni, vero, Morghanina cara? Lo sai che ultimamente c'ho 'na testa che se ce l'ha un sardone si annega!

Okay, partiamo dal nostro Fan Lee, personaggio di secondo piano, ma decisamente con il suo fascino, pur non essendo un bellone nel senso canonico del termine.
Chi avrebbe mai detto che proprio lui avesse problemi di capelli? Lui che, a pensarci bene, è l'unico (a parte forse Bunta) ad averli decisamente corti!
E va beh, poi le sue teorie su tutti gli altri... ahahahaha!
Le tendenze di Sakon... uhmmm! Che avrebbe pure traviato Pete (ma scemo, quest'ultimo, se me lo diceva ci andavo io a fargli una cerettina...)
Che poi... l'avesse davvero fatta per Midori. Mi sa che invece... è proprio per Sakon, che vuol "farsi bello" (più di così? Pete, nun ze pò!)

Midori che gli massaggia le spalle? La famosa scena sulla spiaggia? L'unica in cui forse tutti ci siamo chiesti "Cacchio fanno assieme, 'sti due?
Che aspetta Sanshiro a farsi avanti? Che gli guarisca una certa parte anatomica colpita da una palla da baseball, no...? (Se mai gli guarirà...) Ma tu, Fan Lee, non sai!

E... ecco, alla parola "retrosexual", mi sono capottata!

Insomma, come li maltratti tu, Morghana, non li maltratta nessuno, i nostri eroi!
E per fortuna che li amiamo, se no, non oso immaginare!

E adesso vado a recensirti Yamatake!
Ciauuuu!
Your friend, la "Brizzina65" :D

Recensore Master
18/02/18, ore 21:46
Cap. 4:

=E poi, tutto da vedere se sarà in grado di psicanalizzare il sottoscritto... è più probabile il contrario, visto il quoziente intellettivo di cui sono provvisto!=
E già qui... sono morta!!! :D

Pete colpito da delirium tremens ogni volta che Sakon lavora nelle vicinanze... e il Q.I. 340 cosa capisce? Che è geloso della sua postazione di pilotaggio! Non fa una piega! XD

E... Ahem... Sakon come Renato Zero? Ma pagate un paio d'occhiali al Doc, per favore! Avrò anche un debole per Pete, ma anche Sakon non è affatto male, non diciamo certe bischerate!!! Lo so che il tuo compagno, Morghana, è bravissimo a fare Renatone, e magari in lui, per amore, ci vuoi vedere pure Sakon, ma.... uhmmm... con tutto il rispetto per la tua metà, che è simpaticissimo... ecco, ci siamo capiti, vero? O_o

La frase su Lisa è da antologia. Noi che ci ricamiamo sopra a spron battuto, su "prima" e "dopo", sacrificio estremo per amore, e tutte le paturnie di Sakon sull'amore perduto, e romanticherie varie... e lui???? Liquida tutto in due parole, e pure sarcastiche!
Alla fine, altro che ragazzo d'oro, pacato, educato e sensibile! Mi sa che è un carognone, sotto sotto!

Da bravo pulitino e precisino, trova selvaggi i suoi compagni di battaglia, e poi... il Q.I. 340 colpisce ancora, per ben due volte:

1) Midori ancheggia, quindi qualcuno la travia. Un altro sospetto, tipo che voglia saltarti addosso perché sei gnocco, no?
2) Pete continua a svenire. Quindi ha la pressione bassa. Ovvio!

Okay, Sakon Gen. Vai a fare i massaggi, a comprare shampoo all'eucalipto e bagnoschiuma al cocco... e continua a occuparti del Drago Spaziale, e a pensare che Pete ti si attacchi al cinturone perché lo crede un maniglione antipanico!!! Beata innocenza! (Leggi: Q.I. 340 del c...)

Morghana, sei mitica! Questa raccolta mi sta facendo morire, voglio nuovi capitoli, subito! Voglio, voglio voglio voglioooo!!!!!

Alla prossima, non farmi aspettare troppo!!!!

Baciuzzi!!!! :******

Recensore Master
18/02/18, ore 21:23
Cap. 3:

AAAAAARRRRRGGGGHHHHHHHHH!!!!!!
E' abbastanza disumano come urlo???? No, non per i miei canoni. Riproviamo:
AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!

A Morghà! Sigh e sob lo dico io, okay???
Lo sapevo! LO SAPEVOOOO!!!!!!
Dovevo aspettarmelo che ne facevi una checca, del MIO biondone bonazzone! Altro che incinto! (Forse era meglio.... sigh, sob!)

Scherzi a parte... sto letteralmente rotolando dalle risate, la micia mi corre dietro dando zampate, perché mi crede una palla! XD XD XD

Già il fatto di Pete che piange modello donnetta isterica, è troppo forte.
Quando poi hai parlato di camminare a testa alta, come avesse ingurgitato un manico di scopa... ecco, arrivata alla fine, mi sono detta: meno male che il suddetto manico glielo ha fatto solo ingurgitare! :D

Lui appostato davanti alla cabina con postura sexy... ARF!
Sigh, tutto quel ben di Dio per... SAKON! Che manco se lo fila, nemmeno uno sguardo! Che spreco! -_-

E hai ragione, se le cose stanno così, abbiamo voglia noi, di affibbiargli strafighe bionde, more o rosse...
AAAARRRRGGGGGHHHHH! (Come? AAARRRGGGHHH lo avevo già detto? Pardon...Alzheimer...)

Insomma poi mi sono rovesciata al pensiero dell' "aggranfare i ricciolotti neri", di "abbrancarsi a polipo su muscoli e muscoletti" e "strapugnare a dovere il magnifico cu..." dell'ingegnere!

Hai ragione, Pete, al cuore non si comanda, e a pensarci bene in tutta la serie sei l'unico dei "tre belli" a non avere una ragazza, nemmeno una che muore per te, come invece hanno gli altri due.... quindi il dubbio è pure leggittimo, arisob!
Cosa vuoi che ti dica? Qui lo dico, e qui lo nego: spero che ce la farai a coronare il tuo sogno d'amore. (Ma solo virtualmente, in questa folle fic, e che resti nella mente dell'altrettanto folle autrice. Non nella mia (mente) ti prego, amore mio! Non reggerei!)

Sto sclerando, Morghana, scusa, ma sto anche morendo dal ridere!

Adesso sono curiosa di vedere se Sakon finge di non capire, o ci pensa, anche solo di striscio, ad accontentarlo, o se non gliene importa un'emerita ceppa...

Bye bye, a fra poco! Kiss! ;D

Recensore Master
18/02/18, ore 20:52
Cap. 2:

Ed eccoci alle prese con il nostro Sanshi....

Mo nooooo.... dai, porello! E' andato a fare il pilota perché ormai inservibile in più di un senso!

Ecco scoperto perché le ragazze non se le fila! Un ce la fa, proprio! Ma mischìno! (Per dirla col nostro simpatico commissario siculo...)
E poi va a incocciarsi proprio Midori, che la festa se la farebbe pure fare volentieri e lui... NON PUO'! Sob!

Per non parlare delle sue considerazioni su Sakon, che a botta calda non lo sa neanche classificare per genere... :D sempre così precisino e pulitino, profumato al punto di far addirittura barcollare Pete. (Ma perché poi...?)

E bravo Sanshi! Consolati con un bel panino alla mortadella, che non tradisce mai! E magari portati pure il capitano, che sviene e barcolla, magari è perché mangia poco. Però attenti a non diventare come Bunta e Yamatake, e... ti auguro che il tuo problemino rientri, in qualche modo! Dai, che ce la fai!

E adesso... vado, tremebonda e preoccupata, a vedere quali problemi ha Pete, per svenire quando sente il profumo troppo intenso di Sakon.
Sarà mica incinto? O_o

Disgraziata, cosa mi devo aspettare???

Kiss & Love, e grazie per le risate! =D
(Recensione modificata il 18/02/2018 - 08:54 pm)

Recensore Master
18/02/18, ore 20:39
Cap. 1:

Eccomi qua, esimia collega nonché autrice folle e sgallettata...
Vengo a commentare le tue ultime follie comiche!
Insomma, povera Midori! Scopriamo che in realtà lei è tutto il contrario di ciò che sembra nell'anime!
Insomma, lì sono un po' tutti innamorati di lei, e invece... salta fuori che è lei che ci prova spudoratamente con tutti i più fighi dell'equipaggio (e non sono pochi...) che però... nonostante occhioni languidi e sculettamenti, non la considerano nemmeno di striscio, porella!

Sanshiro è il classico bietolone che sembra insensibile alla bellezza muliebre, proprio non gliene frega una ceppa, non solo di Midori ma nemmeno delle altre due o tre che nel corso della serie gli capitano lì, su un piatto d'argento e lui... nisba. (Quattro salti in padella! Ma... ahahahah!) Chissà se più avanti scopriamo gli altarini sul perché, eh? ;D

Pete... mumble mumble... (cioè: il MIO Pete!)
Bello e freddo? Bello e insensibile? Bello e str...? Macché! Bello e RINKO! Midori ci prova a smuovergli... il fratellino minore, diciamo così. A ravanaragli le spalle arrapEHM...muscolose.
Ma... niet! Sob, chissà perché? Non vedo l'ora di vedere lui sul lettino dello psicanalista... anche se non so se faccio bene, ad essere così impaziente.

E che dire di Sakon, il super ingegnere aerospaziale, 340 di Q.I., che sarebbe stato meglio lo avesse avuto nel... cervello inferiore! Oddio, m'hai fatto morire, anche con Lisa: il "prima" e il "dopo"! Il notaio o il prete? E guarda allupato non le belle ragazze, ma progetti e cazzabubboli vari! Ahahahah!

Insomma, la nostra ragazza è in astinenza e non trova nessuno disposto a soddisfarla... altro che tenera ragazzina innamorata e innocente! Ha trovato subito dove mandare gli autori, e alla svelta pure!

E adesso vado a vedere cosa hai architettato per gli altri componenti della truppa...

Complimenti, signora, anche mio figlio si è letteralmente spisciato!
Baciozzi!

P.S. Forse sarebbe più corretta la dicitura "Raccolta di 'flashfic'", piuttosto che "one-shot"?