My Evil Roommate
di itachiforever

09/02/22, ore 10:03

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Ho saltato la recensione al capitolo della premessa, per poter passare subito al primo capitolo della tua storia: l'ho scelta proprio perché Dragon Ball è un fandom che conosco, mi sento più a mio agio a parlare di personaggi che già conosco.

Freezer non è mai stato tra i miei preferiti, tuttavia l'idea mi sembra buona: lui che condivide un appartamento con una ragazza umana, deve essere una persona molto particolare per essere congeniale all'alieno forse più spietato mai apparso in tutta la saga e per non indurlo ad eliminarla all'istante. Ammetto che già cominciano a piacermi insieme, non vedo l'ora di vedere come il tutto si svilupperà.

Il tuo stile è coinvolgente, mi piace molto ed ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato. Spero vorrai proseguire i nostri scambi. Alla prossima!

30/07/21, ore 00:05

Questa storia promette davvero bene, fino a questo capitolo mi ha davvero divertita e ahimè, sono poche le storie si freezer degne di nota nel web.
Ho visto che l'ultimo aggiornamento risale ad anni fa, per caso hai intenzione di continuarla? Sarei davvero curiosa di vedere altre interazioni tra Saki e Freezer.

Ps: la scena in cui la regge con la coda era davvero carina. Per quanto Freezer sia un tiranno, assassino, sadico, dittatore, gelido, bastardo, ho sempre pensato che in fondo sia un gentiluomo
(Recensione modificata il 30/07/2021 - 12:08 am)

21/10/19, ore 17:44

Ti avevo detto che sarei passata ed eccomi qui a recensire il primo capitolo!
Come ti dicevo già ieri sera, l'impressione che mi dà Saki è quella di una ragazza educata e rispettosa. Se è riuscita a fare buona impressione su un gattone abbastanza permaloso penso che possa riuscire a convivere decentemente anche con Freezer.
Al di là di ciò, per quel che ho letto ora mi appare come un personaggio equilibrato e che si trova in una situazione comune (dover condividere un appartamento), seppure abbia un "qualcosa" di notevole (mi riferisco al suo talento, che ha fatto sì che Bulma la notasse). Penso che vada benissimo così, perché fa in modo che Saki, nella sua normalità, non sia una persona ordinaria :)

12/09/19, ore 22:52

Ciao mia cara!
Eccomi qui finalmente! Come sai, in questi giorni mi sono data alla scrittura e ho messo un po’ da parte le recensioni, ma ho deciso di dedicare qualche ora di questo pomeriggio a mettermi in pari con le recensioni.
La storia inizia con Saki, una ragazza universitaria, che, mentre sta studiando, riceve una chiamata da Bulma per informarla che le ha trovato un coinquilino e di raggiungerla a casa sua per parlarne. Ora, non sto qui a scrivere quello che penso di Bulma Brief perché nessuna delle due a così tanto tempo da perdere, ma ti basta sapere che l’adoro e nella mia vecchia camera avevo anche due sue immagini appesi alla parete (questo sempre per il discorso dell’altra sera su quanto le nostre camere siano nerd XD).
Ho molto apprezzato la presentazione che fai di lei in modo che possiamo conoscerla meglio, dato che è un tuo personaggio originale.
Povera Saki! Non so se prima o poi rimpiangerà di aver risposto a quella telefonata visto il coinquilino che Bulma ha in mente per lei.
Meno male che anche la bella scienziata ha qualche dubbio su quest’idea, ma Whis cerca di tranquillizzarla, assicurandole che lui o Lord Beerus interverranno personalmente in caso ce ne fosse bisogno.
Immagino che Freezer non sia estasiato dall’idea di dover dividere una casa con una ragazzina, ma purtroppo è il piccolo scotto da pagare se vuole tornare in vita. Infatti, Goku ha fatto un accordo con Re Yammer, che ha promesso di resuscitare Freezer si fosse comportato come si deve per un anno intero. Qualcosa mi dice che faticherà a mantenere questa promessa, ma dettagli ;)
Capisco anche tutti i nostri eroi che vogliono avere nulla a che vedere con lui, soprattutto quello che ha combinato loro nel corso degli anni.
Saki… Saki… non sai proprio chi ti metti in casa!! Altro che affitto mi farei pagare per vivere con lui ahahhahaah
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto! Hai avuto un’idea molto originale e sei riuscita a incuriosirmi molto. Sono certa che ne vedremo – o meglio ne leggeremo – delle belle. Non so se dirti di aggiornare presto perché non so se ho più voglia di leggere il secondo capitolo di questa storia o il dodicesimo di “Welcome to Crystal Lake”, quindi ti dico: SCRIVI, SCRIVI, SCRIVI e, quando hai finito, PUBBLICA!! Ahahahha
Un abbraccione e alla prossima,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

18/07/18, ore 14:30

Lo sapevo, anch'io spesso e volentieri ricreo i miei personaggi col gioco dei Sim... Carina Saki, e il micio: suppongo rappresenti lord Beerus, giusto?
La piegazione sul significao del nome e sul cognome l'ho apprezzata molto, come tutto questo secondo capitoletto. Le premesse per un vero disastro ci sono tutte, non so se Freezer manterrà i patti o la parola data, e se lo farà sarà solo per interesse. La povera Saki se la dovrà vedere con un vero genio del male ( Non mi è mai piaciuto!) ma vista la novità sui bassi istinti di quest'ultimo potremmo aveva anche delle sorprese, sbaglio? Anche se ho odiato Freezer dal più profondi dell'anima, l'idea di eventuale cambiamento da parte sua mi intriga, aspetto con ansia il proseguo!
Tea.

26/04/18, ore 12:34

Non so come ti sia venuta in mente una cosa del genere: Freezer che divide un appartamento con una povera ragazza umana ? Strano e incredibile, mi incurioscisce. Non so immaginare le dinamiche che si svilupperanno fra loro, e come farà la povera Saki a relazionarsi e sopportare quel mostro alieno di Freezer. Non è che ci scapperà qualcosa? Chissà... itachiforever tanti compliementi, hai davvero una grande fantasia. Il testo è scritto bene. I dialoghi ben realizzati, non ho notato refusi, né ripetizioni o errori.
Bravissima!

23/04/18, ore 14:52

ok, ho qualche difficoltà a immaginare Freezer che si interessa al sesso. Come prima cosa perché sembra un bambolotto, voglio dire, tecnicamente è nudo mentre combatte. Però avendo un anatomia aliena nessuno rimane scandalizzato. Se tiri in ballo il sesso, penso a strane possibilità sulla sua cosa o sulla parte viola della sua testa...oppure mi stai per dire che Freezer ha anche delle trasformazioni dedicate alla riproduzione? XDXD Freezer che si trasforma in un c...o XDXD
Ok, Saki è a dir poco inquietante, molto ma molto di più di quando lo sia Jackson. Mi piace molto la cosa, è una novità del tutto inaspettata leggere di qualcuno che ammira l'operato di Freezer, che rimane colpito in senso positivo da ciò che ha fatto.
Una cosa che hai saputo descrivere benissimo, rimanendo fedele al personaggio di Freezer è il suo senso dell'umorismo. La sua faccia schifata nel vedere la bambina, il chiamarla "piccolo scimmietta" non dubito che avrebbe fatto esattamente questo.
Anche la reazione di vegeta la trovo più che adatta al personaggio. Cmq già immagino Freezer che passa le giornate a criticare vegeta e i Sayan in generale con Saki, magari dopo qualche birra.
Ma che gusti ha la ragazza? E' arrossita perché la coda di Freezer l'ha toccata.
Saki si rivela essere un personaggio quanto mai originale e interessante, sono molto curioso di vedere come si evolverà la situazione.

17/04/18, ore 20:51

buonasera !! sono felice di aver avuto la possibilità di leggere questa tu storia anche se devo dire che ci sono finita per caso.
dunque devo dire che mi sono piaciuti tutti e tre i capitoli .
sei riuscita rispecchiare tutti i personaggi brava!!!! povera Saki....si è dovuta subire sia le urla di vegeta,ma anche Freezer!!! wow...vanno pure d'accordo pensa che all'inizio pensavo che l'avesse uccisa sul momento,però scambiarsi battute e ridere anche beh....che dire grande!!! anche se in fin dei conti se bisogna convivere un minimo di conversazione ci deve essere!!!.non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti con affetto A_F

17/04/18, ore 19:15

Ciao ☺️,
Carino questo capitolo. Saki e freezer sembrano già andare d'accordo. Forse non sarà troppo disastrosa la loro convivenza. Mi piace come hai descritto il personaggio di saki. Tenerissimi Goten e trunks. Ho trovato un pochino OOC vegeta e bulma. Troppo litigiosi e lui troppo scorbutico e prepotente, carattere un po' diverso da quello che presenta adesso in super. Perfettamente IC invece freezer. La storia si fa interessa e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà 😁.
Alla prossima
Baci
Shanley

16/04/18, ore 20:59

Oddiooo ahhaha ho adorato questo capitolo, troppo fluff!
Freezer e Saki si incontrano e si squadrano. Saki si dimostra sicura di sé, malgrado debba sforzarsi molto per non vacillare, mentre Freezer ha intuito che Saki è beh, speciale.
Ma direi che ho adorato anche quando i due sono andati a vedere Brà (a proposito, Whis best ostetrico ever). Non lo so, è stata una scenetta tenera, solo che giustamente Vegeta aveva le sue cose e si è arrabbiato.
Tesoro, io lo adoro, ma si deve stare tranquillo.
Inoltre, almeno per ora, Saki e Freezer sembrano andare d'accordo. Voglio vedere se poi sarà lo stesso con la convivenza ahahah.
Capitolo adorabilissimo, aspetto il prossimo **

02/03/18, ore 02:30

Aye,
fuori tempo massimo eccomi qui! Allora, per quanto riguarda la saga di DG io sono arrivato sino a Z quindi sebbene mi sia fatto un'idea degli eventi precedenti la storia non posso dire di aver compreso tutto, ma ho, per l'appunto un quadro generale della situa.

L'idea,cavolicchio, è originale! Personalmente non mi sarebbe mai passata neanche dall'anticamera del cervello una roba del genere. Freezer come coinquilino ahahaha ma immagino che le tue passate esperienze abbiano spianato il campo conducendoti a quelle due righe da cui poi la tua storia ha preso vita.
Direi che i personaggi somigliano a quelli dell'opera originale, persino Goku è tenramente idiota come nell'originale.

E niente, il tuo stile è stato scorrevole e piacevole da leggere e nonostante non abbia questa gran passione per Dragon Ball devo dire che mi ha preso e sono curioso di sapere come continuerà!

Un abbraccio,
Il Signore Oscuro

25/02/18, ore 20:32

Non ho visto dragon ball super se non per pochi episodi, però conosco tutte le restanti serie.
L'idea mi rende incuriosisce anche perché non so bene cosa aspettarmi, è una situazione piuttosto incredibile anche per una anime spesso assurdo come Dragon ball.
Incredibile ma non folle,il personaggio di Saki mi è piaciuto. Pare piuttosto in gamba, soprattutto punta al successo e questa è una qualità che Freezer secondo me dovrebbe apprezzare.
Ha accettato Freezer in casa in nome, almeno così è parso a me, dell suo tornaconto o ambizione personale. Serve una mente piuttosto controllata per questo.
Sarà una brava ragazza, ma non è che sotto sotto...ha qualche mania di grandezza o simile?
Lo confesso, sono piuttosto spiazzato, non riesco a immaginare i possibili sviluppi della vicenda.

21/02/18, ore 00:40

Ehilà! Come va? Passavo di qua! 😂
Ok, ora che ho finito con i saluti idioti posso dire anche qui quel che ho detto su Wattpad, ossia che seguirò con molto piacere questa storia perché le premesse per qualcosa di terribilmente divertente (nonché in linea coi caratteri dei personaggi canonici) ci sono tutte ☺ la convivenza si preannuncia ardua, e di certo non per colpa di Saki! 😂
Io, Alberto Angela e i miei orari improbabili (?) ti salutiamo 👋☺

19/02/18, ore 10:14

Ciao ☺️,
Davvero carino ed interessante questo capitolo. Già l'introduzione mi ha incuriosito e a fine lettura ho davvero pensato che non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Ce la farà saki a mettere in riga freezer? Freezer è il mio villain preferito e mi piace leggere storie su di lui, specie se particolari come questa. Mi piace molto come hai descritto il personaggio di Saki. Geniale il fatto che la ragazza abbia i capelli viola come richiamo ai colori di freezer. I personaggio della storia sono tutti molto IC e ben caratterizzati. Il capitolo è scritto bene ed è scorrevole da leggere.
Freezer crede di aver vita facile con saki e di poterla usare a suo piacimento ma qualcosa mi dice che si sbaglia di grosso e che la ragazza gli darà parecchio filo da torcere.
Metto la storia tra le seguite per non rischiare di perdere il prossimo aggiornamento ☺️.
A presto, un saluto
Shanley

18/02/18, ore 18:10

Ok,iniziamo subito col botto !
Questa fan fiction si preannuncia come un puro concentrato di divertimento misto a quel giusto tocco di commedia nera che renderebbe giustizia ad un personaggio spietato e sfaccettato come il nostro amabile Lord Freezer,colui che considero,senza ombra di dubbio,non solo il miglior villain di Dragonball ma anche il suo miglior personaggio.
Adoro il modo in cui ha impostato il tutto,molto in linea con le mie preferenze letterarie su questo sito ( villain protagonist + comicità ) e il tuo modo di scrivere ha reso il tutto più coinvolgente e accattivante.
Il tuo OC mi piace assai,temo già per la sua incolumità.
Penso che anche per lei sarà dura aver a che fare con i manierismi di Freezer.
Complimenti,seguirò questa storia molto volentieri.