Voglia di libertà.
di Io_amo_Freezer

19/02/18, ore 00:12

Okay, in un certo senso Ace è resuscitato (?) :')
Beh, diciamo che avrei preferito leggere prima questo capitolo e poi avere l'avvertimento di un finale tragico alternativo che ovviamente non avrei letto al novantanove per cento xD però, va beh, ormai è fatta.
Sicuramente questo finale ha spazzato via la mia eccessiva tristezza e ora fingerò di non aver letto lo scorso capitolo. L'ho resetto dalla mia testa quindi eccomi qui a recensire questo unico capitolo :)
Il contesto triste, drammatico e angst è a livello molto alto però alla fine c'è un messaggio di speranza che da quella nota positiva di cui si ha bisogno, inoltre hai reso la ship più forte e io non posso che esserne felice. Di certo un amore nato in un simile contesto non può che solidificarsi sempre più, ma almeno questo amore è nei loro cuori e deve ancora sbocciare.
Marco sa che non sarà facile e Ace dovrà lottare con la sua incapacità di vivere ma assieme, e soprattutto circondati da amore, non c'è niente che non possano riuscire a fare. E poi c'è anche Satch che è il primo a essere corso da Ace nonostante il piano iniziale di Marco. Di certo questa non è uam situazione che sanno gestire però ci provano, hanno tentato in vari modi e alla fine si sono tutti aggrappati l'uno all'altro in un contesto che ispira fiducia nel fururo, sembra che Ace sia sull'orlo di una nuova vita, che sia finalmente pronto a camminare. Si dice che quando qualcuno tocca il fondo non può fare altro che risalire, questo è il caso. Invece di sotterrarsi (frecciatina allo scorso capitolo inesistente) ecco che Ace sta risalendo, e Marco e Satch sono pronti con le loro corde a tirare su ;) Insomma, così va molto meglio U __ U

18/02/18, ore 23:57

Confesso che in genere non leggo storie dove c'è Ace tra i protagonisti e Drammatico come genere, non ce la faccio perché ho paura che qualcuno faccia morire il nostro bambino fiammoso. Ma quando ho visto che l'autrice sei tu mi sono detta che non avresti mai e poi mai fatto morire Ace quindi ho deciso di leggere la fanfiction nonostante sapessi che non sarebbe stata tutta rosa e fiori. Ma qui altro che unicordini e cuori (?), sono ancora sotto shock perché... beh, perché hai scritto qualcosa di troppo triste, doloroso da leggere e tremendo nel finale, mi hai dato il colpo di grazia!
Teach che fa il bullo con Ace ci sta, il fatto che Ace sia così solo e preso di mira al punto che si butti giù in quel modo non me lo sarei mai aspettata. Non solo perché Ace è forte (se avesse preso a pugni Barbanera mi sarei messa ad applaudirlo) ma anche per via del legame con Marco e Satch. Però hai spiegato il fatto che Ace stava bene con loro solo quando loro esistevano "concretamente", viceversa era come se non li percepiva al suo fianco. Cioè, dovevano esserci fisicamente, e dovevano esserci sempre. Essendo una storia così breve sicuramente non potevi farci stare tanti dettagli e quindi narrare tutte le cose negative della vita di Ace, anche per questo magari nella tua mente sapevi già come trattate il tema e quello che c'era dietro, io ho capito la situazione da quello che ho potuto leggere e il mio essere ancora sconvolta per il finale mi porta a riempirmi la testa di tanti "e se...?" e "ma come è possibile che...?" e via dicendo.
Hai poi fatto riferimento a Rufy e Sabo ma si capisce che sono morti, non ci sono altri personaggi che non siano stati grandissimi stronzi con Ace quindi tutto questo ha reso il bullismo di Ace costante e perenne.
Mi viene da pensare che Ace avrebbe potuto chiedere aiuto (e non solo nei gesti, da cui comunque traspariva una certa fragilità), o al fatto che Marco e Satch avrebbero dovuto stare più vicino a Ace (anche se lo andavano a trovare ogni giorno quindi motivo in più per Ace di aggrapparsi a questo per vivere) e magari convincerlo a intraprendere un percorso di guarigione dalla sua depressione, o altro, non lo so. Ma sarebbe inutile al momento. Non riesco a trovare una ragione in questa scelta, non che Ace abbia preso la cosa sotto gamba perché si vedeva che era deciso, ma Marco lo ricorda sorridente quindi forse avrebbe dovuto aggrapparsi a quello e gettarsi nella sua dichiarazione per dare a Ace un motivo in più per sorridere.
Il modo in cui si è ucciso Ace ma soprattutto i ragionamenti dietro la sua scelta dimostrano che Ace era convinto di fare quello che voleva fare, non era una richiesta d'attenzione o altro, era una scelta che per quanto non condivido lo ha reso addirittura felice nel culmine del momento.
Non posso accettare tutto questo :'(
...
Non so cosa stia dicendo, non mi aspettavo un simile finale quindi mi sto sfogando a raffica con la recensione, sicuramente poi ci rifletterò su con più calma, ora no :(
Non so cosa aspettarmi da un secondo capitolo.... resuscita? Dimmi di sì :(