Run Fight Survive
di lisi_beth99

26/12/18, ore 13:11

Eccoci arrivati alla fine di questa seconda parte!
Sono super curiosa di continuare la lettura, ma non so se hai già pubblicato qualcosa. Cercherò.
Inutile dire che amo Lane sempre di più, è quasi un peccato che James Dashner non l'abbia inventata! So che farà grandi cose e noi lettori siamo già fieri di lei.
Eccetto qualche piccolo errorino di battitura, anche questo capitolo è eccezionale e ti assicuro che si nota il ritorno di spirito e di motivazione!
Come ho scritto prima non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo scritto. Fatti risentire presto, eh XD.
Auguri di buone feste!

26/12/18, ore 12:59

Ava, Ava...non so proprio come tu faccia ad avere la coscienza pulita. Sulle tue mani scorrono fiumi di sangue, sangue che apparteneva a persone innocenti.
Siamo arrivati ad un punto che mi ha sempre incuriosito molto. Ricordo che la prima volta che ho letto/guardato questo passo ho odiato Teresa con tutta me stessa e proprio non riuscivo a capire perché avesse tradito così i suoi amici. Ma con il tempo ho compreso che non deve essere stata una questione così semplice e soprattutto che ha radici ben più profonde di quanto appaia.
Come al solito, sei riuscita a descrivere la situazione con tanta maestria, in modo molto chiaro e non divagante. Mi dispiace solo che tu non sia riuscita ad approfondire di più il legame tra Mary e Lane, infatti qui il perdono che la figlia concede alla madre è piuttosto sbrigativo e liquidi in fretta la faccenda. Magari più avanti potresti inserire qualche flashback o il racconto di una vicenda passando per la bocca di Lane. Sarebbe davvero fantastico!

25/12/18, ore 14:20

A-DO-RO. Semplicemente A-DO-RO questo capitolo. Lane non è stata solo magnifica, ma talmente umana che mi è quasi sembrato di essere stata lì durante tutte le sue avventure. Quante ne ha passate, quanto ha dovuto lottare e quanto ancora dovrà farlo… mi dispiace moltissimo per il suo dolore e per le ferite che le hanno inferto le persone che le stavano attorno, ma sono convinta che il suo passato l'abbia temprata rendendola ancora più forte.
Anche Newt è stato dolcissimo, insieme sono una coppia meravigliosa! E Frypan e Minho hanno superato sè stessi, aiutando Lane a non sentirsi troppo in colpa e difendendola dalle accuse di Newt. Teresa, invece...Teresa cosa stai per combinare?
Ci risentiamo presto!

23/12/18, ore 15:28

Ehilà, sono ritornata!
Mi ci vorrà ancora qualche giorno per recuperare il filo della storia, ma nel frattempo riparto con le recensioni e spero vivamente che non ti diano fastidio i miei commenti poco sensati.
Devo dire che la cosa che più mi ha fatto apprezzare il capitolo è stato il forte sentimento di solidarietà di Lane nei confronti di Brenda. Lane ha deciso di rischiare tutto, persino la sua stessa vita, per proteggere una ragazza che non conosce molto bene, ma che già desidera aiutare fino in fondo. Intuisco che questo creerà un forte legame tra loro e spero diventeranno amiche, tuttavia continuo a chiedermi come Newt vivrà questa situazione. In fondo, Lane gli ha mentito (se nascondere qualcosa significa mentire) e lo ha persino insultato e allontanato, malgrado ovviamente lo abbia fatto per salvare una vita. Ma Newt è Newt, sempre dolce, protettivo e innamorato perso.
Altra parte meravigliosa del capitolo è stato il colpo di scena finale. Io ho sempre stimato tantissimo Mary Cooper, quindi immagina il mio stupore nell'apprendere come ha trattato sua figlia, che coincidenza è proprio Lane. Spero abbia una giustificazione per tutto ciò che ha fatto, lo spero proprio, altrimenti mi cadrà un mito...
Bene, con questo ho detto tutto. Non mi soffermo sull'aspetto tecnico perchè è impeccabile, eccetto qualche piccolo errorino di battitura, e ti faccio i miei complimenti per come hai saputo trasformare una storia già scritta ed inventata in qualcosa di tuo, modificandola con la fantasia e trascrivendola a parole tue.
Spero ci risentiremo presto e non abbandonare la scrittura mi raccomando!

02/05/18, ore 23:04

Oh, non immagini la mia gioia nel vedere che hai aggiornato e pubblicato un altro capitolo!
Oggi a quanto sembra è il giorno delle buone notizie: Lane è guarita! (E' ancora presto per dirlo?). Spero che quando si sarà completamente ristabilita lo dirà finalmente anche a Newt, chissà come deve stare ancora in pensiero. Anche se vederla rinvigorita gli avrà sicuramente giovato un po'.
Ammetto che inizialmente sono rimasta leggermente delusa di non poter leggere il colloquio con Markus, ma mi sono subito ricreduta davanti al breve dialogo con Brenda. Mi fa veramente piacere sapere che sono già unite. Conoscendo la storia della ragazza dai capelli corti sono sicura che le farà bene avere una amica così.
Avanti con il viaggio allora!

28/04/18, ore 14:15

Già, un bel riposino fresco fresco se lo merita. Povera Lane, non vorrei essere al suo posto (in realtà credo di si ahah). Però per fortuna ha Newt accanto (altro motivo per invidiarla).
E' stato molto interessante leggere la scena dopo la discesa con la "carrucola" dal punto di vista di Lane e quindi sapere cosa hanno fatto gli altri mentre Thomas e Brenda scappavano dagli Spaccati. Mi è piaciuta molto e qui si coglie nuovamente la tua capacità di adattare i dialoghi e le battute al carattere dei personaggi da cui sono pronunciati. Complimenti!
E niente, non mi rimane altro da dire se non esprimere la speranza che ci allieterai presto le giornate con i nuovi capitoli, perché rimanere sospesi qui è una tortura! So però che la scuola è molto impegnativa (vivo la tua stessa situazione) e quindi ti compatisco! Non ti metterò nessuna fretta e ti faccio i miei più sentiti auguri!
In bocca al lupo e a presto (spero).

28/04/18, ore 14:05

Non sai quanto sia bello poter leggere una delle mie scene preferite di Maze Runner!
Lane mi fa sempre più pena: deve stare davvero male. Posso solamente immaginare come si debba sentire, sia per l'Eruzione sia per Newt. Non ho capito bene perché si è arrabbiato, meglio dire scaldato, così. So che tiene a Lane e vuole sapere che cos'ha, ma infastidirsi in questo modo non risolve il problema.
Ti sto raggiungendo e oggi voglio leggere anche il capitolo quarto, perciò spero che tra poco aggiornerai e pubblicherai anche il quindici.
A tra poco!

26/04/18, ore 16:13

Oddio, penzolare come un salame priva di sensi non dev'essere per niente piacevole.
Diciamo che non ho avuto modo di ricredermi sul suo stato di salute e questo inizia a preoccuparmi. Non sono più così sicura che guarisca in breve tempo...
Ed ecco arrivati i nostri B&J con la loro entrata in grande stile. Mi fa piacere che tu li abbia inseriti, anche perché sono molto importanti nella saga.
Spero davvero che tu possa continuare a scrivere!

26/04/18, ore 15:06

Questi alti e bassi della malattia sono estenuanti. Un attimo prima sono tutta contenta che Lane si stia rimettendo e un attimo dopo le mie speranze crollano. E' un miracolo che lo spaccato nella baracca non le abbia fatto ulteriormente qualcosa, altrimenti sarebbe stata spacciata. Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo anche perché compariranno due dei miei personaggi preferiti! Sono felicissima!
Per il resto, spero che Newt non venga a scoprire la verità tanto presto (ommamma...l'ho detto davvero?)
Forse a più tardi!
Emma
P.s. Da dove ti è venuto il nome Lane? Me lo sono sempre chiesta. E' proprio carino

24/04/18, ore 16:13

Tesoro? Com'è dolce! Chi non vorrebbe accanto a se un compagno come Newt in una situazione simile?
Però è proprio vero...Lane è stata contagiata. Cosa le succederà adesso non lo so per certo però dei sospetti ce li ho anche se non tutti molto rassicuranti. Sto cercando di comprenderla meglio che posso e mi sforzo davvero tanto per non lasciarmi sfuggire nessun particolare. Però non mi riesce affatto difficile, soprattutto perché il modo in cui scrivi è chiaro e conciso e ti ammiro molto per questo.
Spero che si risolva tutto per il meglio, vedremo come andrà a finire.
Arrivederci,
Emma
P.s. una domandina veloce: il virus si trasmette attraverso il bacio? Speriamo di no!

23/04/18, ore 15:42

Lane ferita? Oh, no, non va affatto bene.
Ho sempre pensato che Winston fosse uno dei personaggi migliori: un ragazzo sveglio, gentile, divertente e premuroso e vederlo in quello stato mi ha sempre fatto star male. Come tanti altri, anche lui non meritava di morire. La scena in cui solleva la maglietta e mostra l'addome purulento e violaceo, divorato dal virus, mi fa venire ogni santissima volta il mal di stomaco se non addirittura la nausea e ogni volta fermo il film e vado avanti di qualche secondo per non guardare!
Io non so se avrei fatto come Newt. Permettergli di uccidersi l'ho visto inizialmente come un'offesa o una mancanza di amicizia, ma date le circostanze forse era meglio così. Non c'è nulla di peggio della Mutazione. E poi, Winston ha tutto il diritto di decidere.
Sono preoccupata per Lane, ma vedremo come andrà a finire anche questa storia. Lo dirà a Newt? Spero vivamente di si...

19/04/18, ore 22:04

La situazione peggiora, eccome. Winston è sempre più debole e l'infezione si diffonde rapidamente. A proposito di questo volevo farti una domanda che mi preme addirittura dalla FF precedente. In questa storia, in tutta la saga a dir la verità, farai qualche cambiamento radicale (ad esempio fai vivere un personaggio che in realtà muore ecc...) oppure ti attieni più strettamente al film e alla trama originale della vicenda? La mia è solo una curiosità, giusto per capire un po' cosa devo aspettarmi...
Con questa domanda chiudo la mia recensione, dato che non ho altro da dire se non il fatto che spero tu riesca a continuare!

17/04/18, ore 17:49

Ed ecco il primo incontro con i testardissimi Spaccati. Hai ragione, però: per essere mezzi morti corrono molto veloci! Questa cosa non la capirò mai... Comunque, finalmente un po' di azione. Non che non mi piacciano le scene sentimentali, per carità, ma è nelle situazioni pericolose che i protagonisti dimostrano i loro sentimenti più sinceri.
Povero Winston. Se ripenso a cosa gli accadrà nei prossimi capitoli mi viene da piangere. E' stata straziante la scena nel film, straziante, ma bellissima. Questo ragazzo si merita tutta la nostra stima, dico davvero.
D'ora in avanti i ragazzi saranno abbandonati a loro stessi.
Aspetto con ansia di leggere la continuazione!
A presto,
Emma.
P.s. Non è che per caso puoi inserire qua e là qualche foto di Newt o magari qualche angolino autrice in cui descrivi un po' meglio anche l'aspetto di Lane? Così sono un po' più motivata ed entro meglio nella storia :)
Capisco ovviamente se dici di no e ti chiedo scusa per la mia insolenza ed evidente maleducazione!

15/04/18, ore 15:19

E così sono fuggiti, per fortuna senza tante complicazioni.
Mi piace molto l'impostazione dei tuoi capitoli: è come rivedere il film nella mente però hai inserito anche alcuni tuoi interventi che, insieme alla narrazione dal punto di vista di Lane, rendono il tutto più piacevole e interessante. Sono sicura che Lane si rivelerà un personaggio fondamentale in questa parte della saga e anche nella prossima, dato che ovviamente è una dei protagonisti principali di tutta la vicenda. Devo ancora capire però che ruolo avrà, ma per scoprirlo dovrò solamente andare avanti con la lettura della storia.
C'è un'altra cosa che non ho capito e te ne sarei grata se potessi darmi qualche chiarimento. Thomas pronuncia, rivolgendosi a Lane, la frase: Ma chi sei? Fa questa domanda perché è sorpreso di trovarla così brava nell'uso delle armi? O perché veramente non sa chi è?
Ti ringrazio in anticipo! Alla prossima!

14/04/18, ore 16:12

Oh, grazie al cielo si è risolto tutto. Avevo iniziato a temere il peggio!
Sono stati davvero degli stolti comunque. Davvero pensavano che il siero avrebbe cancellato la memoria di Lane? Fortunatamente lei sta bene ed è tornata giusto in tempo per scappare. La scena in cui la ragazza getta l'acqua a Newt è troppo forte! Me la sono immaginata alla perfezione! Chissà che faccia deve aver fatto lui, però.
Nel complesso è un capitolo davvero ben riuscito, descritto con cura e soprattutto grande pazienza! Quella non ti manca mai direi!
Ho visto che purtroppo però non sei ancora andata avanti con la stesura dei capitoli e che la storia è ferma a quel punto. Spero allora di non metterci troppo poco a leggere fino a lì, altrimenti rimarrei con l'ansia!
Ti saluto e ti faccio un gran in bocca al lupo per scuola e quant'altro!