Partners in Crime
di SignorinaEffe87

30/12/12, ore 02:02

Non riesco a capire da dove riesci a tessere e tracciare diagoli tra botta e risposta così surreali e reali allo stesso tempo, a tirare fuori quelle frasi così cariche di intellettuale sarcasmo e allo stesso tempo di volgarità neanche fossi una britannica purosangue tirata su aggiungendo una buona dose di humor al latte della colazione. In due parole: TI ADORO!!! Adoro ogni singola fanfic che tua abbia scritto su questo telefilm (e non sono ancora andata a leggere le altre, ma provvederò), ogni singola parola in essa contenuta e spero con tutto il cuore che ne scriverai altre, perchè è così difficile trovare storie dedicate a questa serie TV che io amo alla follia e ai suoi ancor più meravigliosi protagonisti! I miei più sentiti complimenti e tutta la stima che una mente umana possa concederti *inchino*

01/11/12, ore 12:18

Hahahaha, una "dichiarazione" del genere è proprio da Gene XD Bellissima storia, i miei complimenti, come sempre rimango stupita dell'enorme quantità di dettagli che tu infili dentro (Mi sa che il tuo cervello è un'immensa enciclopedia O.o). Peccato che tu non scriva anche scene più spinte, a mio parere, col tuo stile di scrittura, saresti capace di mandare in iperventilazione qualsiasi Fangirl la legga. (vabbè, tanto ci sono le fanfic inglesi che non si sprecano XD)
Complimenti ancora e spero che tu scriva altro su questa coppia :)

01/11/12, ore 02:08

WOW, questo capitolo è stupendo! Per un attimo ho temuto che Hunt fosse morto! T_T (maledetta!),poi ecco che arriva (non esattamente su di un cavallo bianco) a salvare Sam (fanciulla in pericolo), adoro troppo queste cose da Hurt/comfort :)
Adesso non vedo l'ora di vedere come andrà a finire :D

01/11/12, ore 00:52

Ma no! povero Sammy-boy! dopo un tocco Slash me lo fai gettare fuori dalla macchina in corsa! povero cucciolo >.< !!! Adesso pretendo che Gene si senta mentalmente depresso per quello che ha fatto! maledetto, alcolizzato, razzista e omofo!!! (che in realtà è una maschera per la sua omosessualità XD o almeno per noi fangirl XD)

31/10/12, ore 22:27

Bellissimo anche questo capitolo! E adesso che accadrà a Sam Tyler? Muahahaha! Comunque continuo a chiedermi come cacchio fai ad essere così informato su così tante cose, davvero, sono curiosa quindi spero che un giorno vedrai i miei commenti e mi risponderai. (Anche se dovessi aspettare anni! ma sono troppo curiosa :D). Poi naturalmente non vedo l'ora di qualche momento intimo fra Sam e Gene :D

30/10/12, ore 22:52

Bellissimo primo capitolo *_* Adoro come riesci a caratterizzare così bene i personaggi di questa fantastica serie! Poi mi chiedevo, ma come fai a conoscere così bene Londra? insomma è una mia curisiosità ma se non è di troppo disturbo mi daresti una risposta?
Termino col dire ancora che questa storia l'adoro! Aggiungendo poi il fatto che sono innamorata di John Simm <3 e David Tennant <3 (anche se il secondo non centra niente con Life on Mars ma sono sicura che anche tu ti guardi Doctor Who) e sono una forte sostenitrice della coppia Sam Tyler e Gene Hunt <3....bhe, credo di avere detto tutto :D
P.S. spero di vedere altre tue storie su questo paring :)

11/09/09, ore 14:11

Oh, God. C'è così tanto da dire, da dove comincio? Innanzi tutto da questo specifico capitolo. L'epifania di Sam è davvero buona: potente e allo stesso tempo scevra di qualunque "grandiosità", e in questo sta la sua forza e la sua capacità emozionante. L'hai trattata esattamente come avrebbero fatto nella serie... Inoltre, per quanto riguarda la conclusione, trovo che sia un'ottima scelta non andare "oltre" nella descrizione: così sei riuscita a mantenere quella "levità" tipica del canon e della psicologia dei personaggi coinvolti, senza comunque lasciare dubbi riguardo a quanto stia accadendo, hehehe... Invece, per quanto riguarda la fanfiction nella sua totalità... Inesorabile è arrivata la fine della storia, e c'è da ammettere che lascia la stessa sensazione dei titoli di coda alla fine degli episodi nella serie tv! Non si ripeterà mai abbastanza quanto il tuo stile sia appropriato, il canon rivive sotto i nostri occhi in avventure così nuove e originali, eppure così familiari! Sai gestire l'alternanza tra azione e introspezione, e tra descrizioni, pause, stacchi e "accelerazioni", senza contare la caratterizzazione dei personaggi, fresca e vivida negli originali e incredibilmente IC nei canon. Questa cosa in particolare non è semplice (penso al personaggio di Gene e a come sia facile trasformarlo in una "macchietta" per superficialità - l'hanno fatto gli stessi autori Graham e Pharoah in Ashes to Ashes!), ma tu riesci sempre a restituire corpo, parole e vezzi autentici dei personaggi che abbiamo imparato a conoscere nella serie. Per quanto riguarda la tua slashata, dici che ti preoccupi della sua credibilità, ma in realtà il tuo modo di trattarla la rende non solo credibile, ma anche "più canon del canon"! Mi spiego meglio. Partiamo dalla serie. OK, magari gli autori non avevano in mente un rapporto con sfumature slash tra questi due ometti, probabilmente pensavano a un'interazione del tipo Jack Lemmon - Walter Matthau, eppure ciò non toglie che la slashata "ci sta". Sarà per la psicologia dei singoli personaggi? Gene ha una vitalità-virilità così esuberante, e una "self-confidence" sessuale così rilassata e divertita che ti viene da dire "anche se andasse a letto con un uomo, non perderebbe un grammo della sua mascolinità" (anzi, sarebbe capace di dichiararlo lui stesso!), senza contare come domina Sam con le sue comiche prepotenze da "maschio-Alfa"... Dall'altra parte Sam, nel suo smarrimento, sviluppa con lui un legame "di riferimento" più forte di quello con Annie: quando ha paura invoca Gene, e nell'episodio 02x07 va addirittura a confidarsi con Annie di quanto sarebbe devastante per lui non potersi più fidare di Gene... l'intreccio het sembra quasi sempre al secondo posto! Insomma, probabilmente non voluti, ma i presupposti c'erano. Tu sei stata abilissima a coglierne l'essenza e a rielaborarla per le tue storie, e l'hai fatto con un'accuratezza tale da restare perfettamente IC. I dialoghi, gli atteggiamenti, le azioni dei "tuoi" Sam e Gene sono perfettamente in tono e non avrebbero sfigurato negli episodi originali! Perché sostengo anche che la tua slashata sia "più canon del canon"? Be', per via dello spin-off di LoM, Ashes to Ashes... Per chi non lo sapesse, la BBC ha prodotto questo sequel, scritto dagli stessi autori, in cui al posto di Sam Tyler a finire in coma è una tipa sexy-tosta-e-determinata, che fa scintille di tensione erotica con un Gene Hunt caricatura-di-se-stesso e provvidenzialmente divorziato (?) ed è l'unica che sa scorgere il suo lato sensibile (??)... insomma, ci siamo capiti: con tutto il rispetto per gli autori, lo spin-off sembra una ripetitiva e poco ispirata fanfiction con una protagonista dallo spessore narrativo di una Mary Sue, mentre la slashata di MistralRapsody è creativa, vivida e IC come la serie che abbiamo amato! Quindi, almeno secondo la mia opinione, MistralRapsody batte Graham-Pharoah 1 a 0! Grazie ancora per le tue storie, è stato un piacere leggerle e mi mancheranno... :) Però sarà bello accogliere le prossime, prenditi il tuo tempo, tanto la fretta non è nostra compagna! Come dice il fioraio in "Pane e Tulipani": "Le cose belle sono lente!" :D Mi scuso con gli altri lettori per questa recensione-fiume, ma volevo mantenere la promessa-minaccia fatta alla nostra cara autrice di scriverle una "recensione con i controca... ehm, con argomentazioni inoppugnabili che dimostrino la validità del tuo slash"... Un saluto affettuoso a tutti i compagni di lettura! :D Ariel
(Recensione modificata il 11/09/2009 - 09:50 pm)

03/09/09, ore 16:17

Veramente un tocco di classe l'accenno all'uso del mancunian... e ho molto apprezzato anche la citazione dei Monty Python! (in realtà me l'aspettavo già nella serie, visto che nel '73 il Flying Circus era un programma ormai consolidato... quindi che dire... come sempre, MistralRapsody più canon del canon!)
(Recensione modificata il 03/09/2009 - 04:22 pm)

23/08/09, ore 14:21

(Sto rileggendo, così commento ^///^) Sì, anche a me è piaciuta la caratterizzazione di Maugham (amo il fratello Francis) e pure quella di Hart. Il capitolo non è noioso, è un fuoco d'artificio verbale, come al solito, forse troppo, nel senso che il lettore non può distrarsi mai ed è tramortito. Si presenta un giallo originale, complimenti anche per la trama.
(Recensione modificata il 23/08/2009 - 02:22 pm)

10/08/09, ore 12:18

uh-uh, ottima la caratterizzazione di Maugham! Mi ha trasmesso quel sottile disagio... mi ha fatto pensare a Laurence Olivier in "Gli insospettabili" o "Il maratoneta", mi ha dato gli stessi brividi... Mi è piaciuto molto anche il sogno di Sam, il modo in cui l'hai inserito: somiglia alle "interferenze dal futuro" che riceveva nel telefilm, l'ho trovato un bel modo di creare "continuità" con lo stile del canon... :)

10/08/09, ore 12:09

mumble... riguardo al Mago di Oz, posso rassicurarti sulla tua scelta di inserire questa "citazione"... non che io ci sia stata attentissima, ma ricordo distintamente almeno tre volte in cui Hunt chiama Sam "Dorothy", nella seconda serie! :) Non sapevo che fosse una cosa "voluta", infatti mi ricordo che la prima volta ho pensato "ma fa come il Dr. Cox in Scrubs?", poi mi è venuta in mente l'associazione con il Mago di Oz, vista la situazione di Sam... senza contare che in un momento "cruciale" dell'ultimo episodio come colonna sonora c'è proprio Over the Rainbow! Scusa la pedanteria, spero di esserti stata utile! :)
Recensione modificata il 15/08/2009 - 04:06 pm

10/08/09, ore 11:58

Questo primo capitolo ha una costruzione davvero eccellente! Riesce immediatamente a proiettarti nella vicenda "in medias res", e tutto concorre a dare all'ingranaggio narrativo la precisione di un orologio (ritmo adeguato alle scene, tempistica degli "stacchi")... Ottime le caratterizzazioni, non solo dei protagonisti ma anche dei personaggi originali, e ogni intervento è gestito oculatamente, ben orchestrato. Uh, inoltre, non penso che Chris sfiori l'OOC, anche indipendentemente dall'evoluzione del suo personaggio in Ashes to Ashes... già in LoM emergono le sue potenzialità, e inoltre sei comunque riuscita a riportare i suoi "guizzi" nel contesto che ci è familiare (cadute, battute surreali...). Infine, due parole sulla tensione comica: sono d'accordo con Bluesmoke, non è fondamentale che regga per tutto il tempo... Nella serie abbiamo visto anche momenti di interazione autentica tra i personaggi, in cui emergeva in maniera toccante la profonda umanità di Gene... dipende dall'indirizzo che avrà il plot! In conclusione, incipit davvero intrigante e avvincente! :D
Recensione modificata il 15/08/2009 - 04:34 pm

30/06/09, ore 16:54

Qualche pezzo a caso: "alta un metro e una lattina di Coca cola accartocciata"; "tempestosa sticomitia da sceneggiato radiofonico"; "Tu sei la dolce spina nel mio culo"; "Giuro, in momenti come questi mi scoperei il tuo cervello" e altre amenità simili. Commento: XD Ma come fai a partorire queste cose? Che risate, leggo e sghignazzo come un'idiota. Dunque, tenendo conto che non ho visto niente della seconda serie, mi hai rovinato il finale, perché poi per colpa tua non ho resistito e sono andata a leggermi la trama dell'ultimo episodio. Va be', finisce esattamente come mi aspettavo che finisse, il danno non è poi così grande. Ma torniamo alla fanfic. Dunque, sono contentissima che sia una storia a capitoli così mi preparo a tanto divertimento godurioso. Anche questo primo pezzo, come le fanfic precedenti, è scritto in modo fantastico, con una fantasia pirotecnica. Tu usi il telefilm come uno spunto per creare qualcosa di ancora più grottesco e verbalmente violento, ma credo che il bello sia proprio questo. Non la solita fanfic prevedibile con lo stile copiaincollato. Di conseguenza, anche in questo capitolo il dialogo assurdo tra Hunt e Tyler è fortissimo. Sto immaginando Hunt che va a pagare le bollette... ahahahah! Davvero, non so come ti vengano in mente certe idee. Non voglio ripetermi, comunque. Per la tensione comica, penso che non sia sempre una necessità: in fondo, persino questi due hanno dei momenti di intimità e dialogo quasi umani e Hunt, sotto sotto, ha un cuore. Sì, i momenti riflessivi qui non sarebbero per niente facili da svolgere, non nel senso dei dialoghi, ma del collegamento con il resto del racconto. Ma aspetto di vedere che cosa combinerai e che scelte farai. ^^ Uh per la dedica: wow! Che onore. Non ce n'era bisogno, davvero. ^///^