Fra inferno e paradiso ci sono sette minuti
di missredlights

04/12/18, ore 19:03

Dovevo passare in settimana, ma mentre sceglievo la storia da mettere tra le "da recensire" è uscita fuori questa e l'ho letta di getto. Il titolo mi ha incuriosita troppo e devo dire che l'idea di essere rinchiusi per sette minuti la trovo eccitante e sensuale, da morire!
Sarà che ho la mente perversa.
Comunque, non ho nessun appunto da fare se non che le descrizioni sono scorrevolissime e che l'ho letta appunto tutta d'un fiato.
I personaggi non li conosco fino in fondo, avendo visto di Naruto quel poco che hanno trasmesso in TV, ma hai reso perfettamente l'idea e anche chi non si raccapezza bene nel fandom può seguire perfettamente.
Poi, beh, devo dirti che la scena hot è stata descritta in modo fantastico?
Su, fammi risparmiare sui complimenti che arrossisco anche io!
Grande <3

20/11/18, ore 09:14

Ciao,
eccomi per lo scambio del Giardino :)
Di solito non sono amante delle AU scolastiche, sarà che alla fine si somigliano un po' tutte come dinamiche, ma devo ammeterre che la tua ha una piccola marcia in più.
Lo stile è molto fluido e ben si adatta a ricreare scene simil manga, e la buona gestione di così tanti personaggi aiuta in questo senso. Ino, Shika, Temari, Hinata, Naruto... sono loro, coi loro difetti e pregi, anche se sono rimasta un po' stupita dalla relazione tra Shino e Kiba ( non li avevo mai pensati come coppia sinceramente). Il fulcro del tutto è il non detto, il non detto di Naruto sulla fotografia di Hinata ( sono curiosa di sapere come è riuscito ad ottenerla XD, e Inu che spinge in tutti i modi possibili Shika verso Temari. Il tutto condito da una buona dose di racconti horror giapponesi, sia tradizionali sia leggende metropolitane. Ma colpo di scena finale Shika e Tema stanno già assieme e si sono già avviati sulla buona strada... la scena di sess veloce è ricca e intensa e una volta usciti dalla stanza i due, scoprono il finimondo XD Un finale divertente per un mix ben riuscito <3

Un saluto

Elgas

31/03/18, ore 10:55

3° Classificata

Autore: Missredlight
Titolo: Fra inferno e paradiso ci sono sette minuti
Fandom: Naruto

Grammatica: 4.7/5

Certe volte reputava il suo migliore amico proprio un immaturo, pronto a dire o a fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, come in quel momento. – ripetizione della parola momento
Villa Hyuuga si presentava imponente davanti ai ragazzi, lasciandone qualcuno senza fiato e qualche altro a sbuffare. Non era certo la prima volta che entravano in quella imponente dimora col giardino. –ripetizione della parola imponente
“Quello mai, ma so cose che voi non saprete mai.” – ripetizione della parola mai
Il sesto giorno, sentendosi meglio, volle proseguire il suo cammino. Pagò il proprietario e prese il sacchetto con le monete, proseguendo il suo cammino. – cammino ripetizione che stona un po’.
Hai ormoni, a diciotto anni, non puoi mica dirgli di stare calmi. – frase corretta ‘ agli ormoni, a diciotto anni, non puoi mica dirgli di stare calmi.

A parte questi, non ho riscontrato altri errori grammaticali e anche la punteggiatura è inserita in modo corretto.

Stile e lessico: 4.9/5

Come già saprai, perché credo di ripetermi ogni volta che valuto una tua storia, mi piace sempre molto il tuo stile, fluido, semplice e diretto. In questo racconto, in particolar modo, è però il lessico a darne maggiormente risalto. Si tratta di un’AU scolastica quindi i termini che hai usato si adattano molto bene all’età dei personaggi ed al contesto giovanile in cui si ritrovano. Se non ci fossero state quelle ripetizioni, che purtroppo un po’ vanno a incidere anche sullo stile, il quadro sarebbe stato perfetto.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Il punteggio massimo in questo parametro è meritatissimo. Riesci a gestire una quantità molto vasta di personaggi, dai caratteri completamente diversi tra loro, e li rendi sempre esattamente come nell’opera originale. E guarda che non è una cosa affatto semplice. Io, per esempio, più di due/tre personaggi alla volta faccio fatica farli interagire per una storia intera senza perdermi per strada ed invece tu, con interi gruppi, ci riesci perfettamente.
Qui passiamo dalla timidezza di Hinata, all’entusiasmo di Naruto, dai modi diretti di Sai, alla sfacciataggine di Ino, da quel pizzico di sadismo di Sasuke a quello un po’ ‘tsundere’ di Neji. E tutti questi aspetti emergono pian piano nella storia rendendo i personaggi autentici e reali. Shikamaru e Temari sono un mondo a parte, quando parli di loro viene fuori l’amore che provi verso questi due personaggi e che esprimi anche nella loro perfetta caratterizzazione. Un ottimo lavoro!

Originalità e trama: 10/10

La trama è semplice, a tratti leggera, ma ti coinvolge e ti strappa una risata. Una delle cose che preferisco, quando leggo, è trovare nella semplicità quel qualcosa che movimenta il tutto portando la storia ad un punto inaspettato. Se inizialmente hai ricreato perfettamente il gioco delle cento candele, così come lo si conosce per tradizione, poi hai dato la svolta nella seconda parte quando il gioco diventa di tutt’altro genere. Ed è questo mix di comicità, erotismo fanciullesco e anche un po’ di paura, che hanno reso la storia molto piacevole da leggere.

Gradimento personale: 10/10

Ho amato questa storia proprio perché mi ha riportata indietro nel tempo, negli anni in cui anch’io facevo giochi come questo con i miei amici e le mie amiche. Un tuffo nel passato, quando le uniche preoccupazioni erano quelle di divertirsi insieme, fare cose stupide e pensare a come conquistare il ragazzo o la ragazza del cuore. Ogni tanto è bello ritornare un po’ ragazzini e questa storia mi ha fatto rivivere quelle stesse sensazioni. Come ho detto prima hai scritto una storia dal sapore leggero, divertente e coinvolgente. Inoltre l’atmosfera che hai ricreato rispecchia proprio in pieno tutti gli elementi essenziali per il contest quindi a maggior ragione ho apprezzato ancora di più.

Totale: 39.6/40

20/02/18, ore 14:54

Buonsalve, è sempre un piacere leggere di un tuo aggiornamento!
Beh, che dire... quella del liceo è un classico, ma con questo misto di comicità e anche un po’ d’horror hai saputo renderla particolare.
Come al solito Shikamaru è così stupido - o finge di esserlo? - quando si tratta di Temari, e lei è così... così lei!
Furba, orgogliosa e testarda.
Per non parlare delle persone che li circondano: Sasuke il solito “infame” e il povero Lee che non si tira mai indientro; Choji la simpatia e la bocca sempre in movimento; Sakura, manesca e simpatica, con le solite frecciatine dirette ad Ino che, oddio, non smette mai di cercare gossip e sapere tutto su tutti; Neji iperprotettivo nei confronti della povera Hinata che, quando si tratta di Naruto, perde ogni logica e finisce k.o
Kiba che finge di essere coraggioso nonostante se la stia facendo sotto.
Sei riuscita ad amalgamare tutta la situazione e tutti i personaggi in maniera impeccabile.
Brava, come sempre.

Vera🌸

19/02/18, ore 22:00

Ciao che bello riuscire a trovare tempo per leggere e recensire questa bellissima storia O.o
Eccomi qui con un bel pò di ritardo a contocambiare la recensione scusami O.O
Come detto in privato adoro le rosse quindi mi sono fiondata subito su questa,Adoro questa Coppia è la mia seconda OTP la prima la Prima la sai ;)
Passando alla recensione è molto tempo che non leggo una storia così.
Che meraviglia davvero Naruto sempre il solito la Hyuga scodinzola e ubidisce ad ogni sua cosa, Sakura cerca di insegnargli almeno un pò di educazione, Kiba e Choji sempre con i soliti pensieri e lui il mito di INO che cerca di far svegliare il mega pigrone è incredibile O.O
Poi una come temari con quelle gambe eheh ;) Sai che pensava che gli facevano le treccine o lo truccassero? Ehehe quei segreti scomodi sa Neji OwO eheh Bella storia di paura per Saku U.u
Povero Naruto Sai è spietato mai quanto Sasuke ahah Lee ubriaco è il peggio che si possa avere. Erano fidanzati di nascosto stupendi e Owo meravigliosa parte ;) Poi le liti neji che tenta di uccidere Naruto e Kiba e Gaara che litigano meraviglioso.
é MERAVIGLIOSA continua così OK
Che dire? Un in bocca a lupo per i tuoi lavori e continua così a regalarci altre Splendide storie su coppie Het anche e vedrai che passerò volentieri appena possibile e scusa i mega ritardo per il resto ^_^ alla prossima spero presto OK ^.U
Un kiss da eco89 ^_^

19/02/18, ore 21:13

Buonasera carissima! Devo dire che mi sono risparmiata i commenti prima, proprio perché volevo finalmente lasciare una recensione in grazia.
Partiamo dal fatto che mi ha fatto ridere, davvero. Mi sono immedesimata molto in loro, forse perché anche io sono all'ultimo anno di liceo, quindi MI è più facile davvero entrare nella mente di questi pazzi scalmanati! XD
Comunque, che dirti: l'ambientazione è la classica, quella da liceo, da adolescenti: ma c'è quel tocco di comicità, misto anche ad un po' di paura, che rende tutto meraviglioso.
Menzione super speciale ad Ino Yamanaka, super queen indiscussa di questa storia: senza di lei, metà della trama non sarebbe esistita. È un genio quella ragazza, davvero. E poi è una vecchia comare, come si può non amarla? XD
Naruto e Hinata, i soliti cretini timidi. Non ci posso fare nulla, li trovo sempre adorabili. <3 Sai, sboccato come sempre, lo adoro, lol.
Shikamaru, il solito stupido, che a malapena riesce a stare vicino alla sua personale seccatura e a trattenersi dal saltarle addosso. Dello stesso avviso comunque non è Temari, sempre sicura di sé ed intraprendente. Così ci piace. <3
Ti faccio i miei complimenti, davvero.
Un bacio!