Amore mio, portami via...
di Samy92

15/03/18, ore 20:44

La puntata 128 è finalmente la dichiarazione del vero Vegeta, anche se in tutta la serie Super abbiamo chiari indizi del suo radicale cambiamento. Anche durante il combattimento con Toppo, il principe gli è superiore moralmente e gli fa un mazzo tanto più con le parole che con la vittoria.
Ho molto apprezzato la tua idea che raccoglie la storia della sua trasformazione nell'attimo in cui perde i sensi. Sei stata molto capace a coniugare passato e futuro in quei pochi istanti di stordimento.
Il suo legame alla vita è Bulma, lo è sempre stato. In questa serie lo ammette anche con se stesso, nell'amore che le dimostra.
Sono stata contenta di leggere la tua prosa scorrevole e particolare. Grazie per la storia incantevole. Un bacio.

22/02/18, ore 16:23

Ciao! Premetto che sono un grandissimo fan di Vegeta e che anch'io non riesco a digerire la sua eliminazione, soprattutto un'eliminazione così, senza riuscire a mettere in crisi Jiren. Poi avendo appena sconfitto Toppo in versione Hakaishin avevo grandi aspettative, sinceramente è da un po' che mi ero convinto che avrebbe vinto lui il Torneo. Che avrebbe salvato lui tutti gli Universi, sublimando la stupenda evoluzione del suo personaggio in Super!
Passando alla storia, devi sapere che amo molto uno stile "non lineare", nel senso che si alternano presente narrativo e flashback, un vortice di sentimenti, di ricordi, di pensieri.
Perché amo molto le riflessioni, dolorose, sentimentali, nostalgiche e malinconiche che possono fare i personaggi. La rabbia, l'orgoglio e quello che proviamo ma che non riusciamo a dire a chi vorremmo ma che ce lo diciamo a noi stessi, nei nostri pensieri.
Trasmetti bene al lettore l'evoluzione clamorosa di un personaggio come Vegeta attraverso alcuni passaggi significativi e fondamentali, attraverso gli occhi (e il corpo) di Bulma, la prima che ha creduto in lui.
Bellissime alcune immagini poetiche come "affogare nei suoi occhi" e "morire e rinascere tra le sue cosce".
Stupenda la metafora "due pozze liquefatte di acqua marina" poi.
Complimenti, ti seguirò con piacere.
Teo5Astor

21/02/18, ore 18:01

Secondo me, a prescindere che Dbs può piacere o non piacere, la scena finale dell'uscita di scena di Vegeta è stata perfetta. O almeno, perfetta se seguiamo la logica di Toriyama: ormai abbiamo imparato tutti che il personaggio preferito dell'autore è ovviamente Goku ed è per questo che ha sempre la prima scena. Goku rappresenta la bontà, la generosità, è un personaggio che ama la sfida continua verso se stesso. A lui va tutto il meglio semplicemente perché l'autore lo vuole, a prescindere dal fatto che spesso questo risulta esagerato e che tutto questo successo neanche se lo meriterebbe, visti i casini che inconsciamente o consciamente scatena.

Vegeta invece, sebbene inizialmente proprio non piaceva a Toriyama, ha acquisito spessore e diversità nel corso della storia: amanti o meno del personaggio, tutti possiamo riconoscerlo come "personaggio a tutto tondo", come si dice per una figura che non appare completamente ne buona ne cattiva ma un misto tra i due.
Adoro questo personaggio, mi piace scrivere di lui e mi piace vederlo coinvolto in ogni sorta di emozione positiva o negativa che sia, seppur nei limiti della sua figura.
Secondo me, un'uscita di scena così è stata spettacolare. Ragioniamo seguendo la logica di Toriyama: sebbene non fosse il suo personaggio preferito, è riuscito a costruire attorno a Vegeta una figura completa. Alla fine dello show, Vegeta era in piedi per la sua caparbietà e per il suo orgoglio, era testardo, era imperterrito, ma era anche sensibile, generoso, innamorato della sua famiglia e pronto a morire per questa. Toriyama ha trasformato un autentico bastardo in una padre e marito amorevole.
Meglio di così, che vogliamo di più?

Peccato sì per la vittoria sfiorata, ma alla fine dei conti è l'autore che decide e un finale così, perché no?, è stato ugualmente apprezzabile e corretto da parte di un autore che, all'inizio del manga, Vegeta lo voleva morto e sepolto!

Quindi, viva Vegeta, viva l'amour o quello ci pare e bella storia ❤

Zappa

20/02/18, ore 19:48

Carissima Samy,
intanto devo farti i complimenti per il tuo stile, migliora a vista d'occhio e, arrivata alla fine della storia, mi sono detta "caspita, non avrebbe potuto scrivere nessun altro questa storia se non lei", hai uno stile unico che ti caratterizza. Sei inconfondibile, e in un fandom in cui tutti usano gli stessi personaggi?? Vanne fiera (e non arrossire, donna!)!
Tornando alla storia, ammetto che la canzone che hai scelto non è tra le mie preferite ma calza talmente tanto alla situazione di Vegeta che non posso non amarla.
Adoro il modo in cui hai mostrato il suo cambiamento raccontando momenti salienti della sua vita dove...Beh, Bulma è il suo porto sicuro. Hai raccontato benissimo come lui sia cambiato prima rispetto a lei, poi rispetto a se stesso e infine al mondo. é un cambiamento che l'ha investito e se n'è accorto solamente alla fine. Arrivando ad ammettere che provare qualcosa per qualcuno sia il vero coraggio e la vera bellezza.
é veramente un capolavoro e spero davvero di averti trasmesso, almeno in parte, quanto io l'abbia adorata!
Un bacione e a presto!
Elema
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 09:14 am)

20/02/18, ore 10:56

Tesoro.... 😭❤️
Perdonami se ho aspettato un po’... perdonami se prima non ho speso troppe parole per farti i complimenti, ma vedi, il problema era solo uno.. ero senza parole!
Come tu riesca ad entrare così nella testa di Vegeta lo sai solo tu! Hai detto bene, hai un Horcrux del Principe nel cuore, comincio a crederlo davvero!
Questa OS, oltre ad essere una delle tue perle, la considero in direttissima tra i tuoi capolavori!
È scritta in maniera perfetta, il parallelismo con tutti i momenti passati da Bulma, ma soprattutto da Vegeta nelle varie “saghe” della sua vita, sono qualcosa di meraviglioso...
L’incubo del Vegeta adolescente, soldato dell’Armata di Freezer fa venire i brividi per quanto è scritto bene!
Non so davvero cosa dire, tu donna mi fai emozionare tantissimo, mi sono davvero commossa!
Si percepisce perfettamente tutto l’amore che Vegeta prova per Bulma, tutto il suo straziante rammarico per “non essere abbastanza forte”, lo percepisco dentro di me, perché tu riesci a renderlo in maniera perfetta!
I complimenti sono d’obbligo, ti sei superata ancora una volta! ❤️
Credo davvero che dovresti considerare un futuro in questo campo, hai tutte le carte per farlo tesoro!

Bacionissimi, Berry! ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

20/02/18, ore 00:31

Ciao-
Vegeta: -😭😭😭😭😭😭 *ha appena letto anche lui la shot*
Stavo dicendo; ciao :)
***
Poverino Vegeta😢 si dà dell'iXXXta perché non è riuscito a mantenere la sua promessa...
Ma almeno ci ha provato fino alla fine diamine >////< non deve dire di essere iXXXta e/o sentirsi tale!!!!!!!!😭
E come se non bastasse ci mostri pure dei flashback in cui il principone se la passa male e😢 ok, solo un minuto...
*rullo di tamburi*
BUUU-UUUHHHHHHHH😭😭😭😭😭😭 oXXXo mio, che tristezza-
Vegeta: -servono dei fazzoletti😶 e con urgeeeeenzaaaaaaaa!!!!!!!😶
***
Intanto ti dico quali sono le parti che mi hanno fatto più male *pronti, partenza, via*
1)i flashblack del saiyan
2)l'uscita dello stesso dal ring
3)quell'odioso di Jiren -sai com'è, il tipo non mi piace per niente- che gli rifila un caXXotto tale da scaraventarlo fuori
4)Vegigione che, poverello, si dà dell'iXXXta da solo, nonostante abbia lottato con tutto se stesso fino alla fine, e-
Vegeta: -scusa un momento, summer😶 ma a questo punto fai prima a dire alla nostra samy che ti ha fatto male l'intera sua shottina, guarda😶 è pur sempre meglio che farle una chilometrica lista della spesa neh-
Io: -mica è colpa mia se questa mi ha presa un po' troppino-
Vegeta: -oh signùr...
***
Si vede che ami da morire il bel principone-
Vegeta: -lo fai tribolare al principone😋 sono il re del MaiUnaGioia ormai😋 ma allo stesso tempo scrivi delle shot semplicemente da urlo😍 e questa è veramente bella bella bella😍 anche se triste triste triste😢 ma oh, c'est la vie...
***
😶 ok, sto delirando come mio solito😶 ammazzate oh...
Da parte mia, la tua storia finisce nelle ricordate👍 se la merita tutta👍 bella bella bella bella bella *ripete tale parola all'infinito; Vegeta tira a summer uno scapaccione; E ripigliati, caXXo!!!!! nota del capelli a fiamma; Ahia!!!!! nota di me* ok; cosa stavo dicendo...
*si ripiglia; forse*
Il tuo scritto in una sola parola...
BELLISSIMO!!!!!👍
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 01:16 am)

19/02/18, ore 23:31

Donna, tu sei il male.
Sto malissimo. Ho pianto. Ho sentito tutte le emozioni di Vegeta. Mi sento impotente in questo momento.
😭😭😭😭😭😭😭
Ora, se riesco a smettere di piangere, inserisco la fic nelle preferite. Perché, si. Questa fanfic va ricordata perché è un turbinio di emozioni. Tristi. Ma che rendono al 100% la tragicità del momento e la delusione del nostro amato. Il suo orgoglio che per l'ennesima volta viene fatto a pezzi e lui, ha un solo unico pensiero: Bulma. That's Amore. 💗

Un bacione donna cattivissima 😘
Grazie per i rubinetti aperti 😭😂
Misato