Demoliamo i sequel Disney!
di Nao Yoshikawa

12/09/19, ore 22:50

Ciao mia cara!
Solamente questa mattina mi sono resa conto di questa terza OS che demolisce i film della Disney. In questo caso, a essere ‘demoliti’ saranno i film sequel e, diciamo, molti più che altro dovrebbero finire nel dimenticatoio.
Il primo che secondo me dovrebbe essere cancellato dalla memoria di tutti noi è proprio “Cenerentola II- Quando i sogni diventano realtà”. Ancora devo capire qual è stata la sua utilità visto che mi è sembrato piuttosto inutile. Va bene volerci far vedere cosa succede dopo il famoso ‘Happy ending’ (cos’è? Qualcosa che si mangia? XD) ma potevano cavarsela con un corto, come hanno fatto per le nozze di Rapunzel, che spendere così tanto per un vero e proprio film.
Già “Cenerentola III- Il gioco del destino” l’ho trovato più interessante. Diciamo che un po’ tutti ci siamo chiesti il “…what if?” di tante storie e loro hanno fatto un tentativo carino nel mostrarci cosa sarebbe successo se ad Anastasia fosse andata bene la scarpetta, anche perché tutti ci chiediamo come, in tutto un regno, nessuna abbia lo stesso numero di piede di Cenerentola. (comunque sempre meglio di OUAT dove Lady Tremaine ruba la bacchetta alla fata madrina per un motivo che proprio non ricordo XD).
Ora devo invece confessarti che non ho mai visto “Bambi II”, anche perché, devo ammettere di non ricordare bene neanche il primo film, ma mi fido di te e cercherò presto di recuperarlo. XD
Credo che “Peter Pan” sia tra le mie storie preferite, quindi ero stra entusiasta quando ho saputo che avrebbero fatto “Peter Pan II- Ritorno all’isola che non c’è” . Purtroppo, come quasi tutti i sequel, è stato un po’ una delusione. Soprattutto, avrei messo Jane sotto le scarpe in più che una scena. Capisco la guerra e tutto, ma era odiosa. Poi mi è dispiaciuto da morire scoprire che il mio amato Cocco è morto… le lacrime…
“La carica dei 101 II- Macchia un eroe a Londra” penso di averlo intravisto una volta in TV, ma non ricordo se lo stavano dando su qualche canale o aveva messo il DVD qualcuno. Naturalmente ricordo poco e niente, tranne, appunto, questo cagnolino che va a cercare un cane attore di cui è fan (alla fine non è tanto diverso da me XD).
Mentre “Il libro della giungla II” l’ho visto durante le vacanze natalizie. Anch’io mi chiedo se era necessario farlo. “Il libro della giungla” è stato un capolavoro con un finale che, anche se molto triste, è carico di significato. Questo sequel non è la sua altezza né per la trama né proprio per la grafica delle scene.
Per quanto riguarda “La bella e la bestia- un magico Natale”, già lo trovo molto più sensato di “Cenerentola II”. Invece di allapparci con qualcosa senza senso, questo vuole farci vedere un Natale durante la permanenza di Belle al castello. Un po’ come un flashback. Concordo anch’io nel dire che Forte fosse al quanto inquietante, soprattutto quando era ancora umano.
Credo che “Il re leone II- Il regno di Simba” sia tra i sequel migliori. È stupendo. L’ho amato dalla prima volta. È bella la trama, sono stupende le canzoni e i personaggi sono favolosi. Sì, magari Simba come padre è un po’ autoritario, ma ci sta visto quello che ha passato e il fatto che comunque ora è diventato re. Stupendo, se non l’hai visto, è “Il re leone III- Hakuna Matata”, che rivede il primo film dal punto di vista di Timon e Pumpa. Penso di aver riso per tutto il tempo.
Purtroppo “Pocahontas II- viaggio nel nuovo mondo” non solo è stato fatto, ma è la storia di fondo è successa veramente. Perché veramente Pocahontas andò a Londra e sposò John Rolph. Peccato che, nell’immaginario collettivo, la bella principessa indiata apparterrà sempre a John Smith.
Della “La sirenetta II- ritorno agli abissi” avevo la cassetta e credo di aver detestato Melody fin dall’inizio. L’avrei volentieri messa nel dimenticatoio, ma purtroppo una volta l’ho fatta vedere alla mia migliore amica e credo che fino a quando non siamo andate al liceo mi ha ammorbata affinché lo vedessimo (sono riuscita a farla smettere solamente quando abbiamo iniziato a vedere GA XD). Anche della “Sirenetta” è stato fatto un terzo film, anche questo un po’ un flashback prima del primo film, ma, onestamente, non lo ricordo molto.
“Il gobbo di Notre Dame II” l’ho visto a pezzi quando lo trasmettono in TV sotto Natale, ma non mi ha mai invogliata a vederlo dall’inizio e per intero. Da quanto leggo non mi sono persa nulla XD.
“Mulan II”… bah… carino. Ovviamente non ha niente a che spartire con il primo, ma meglio di un calcio sullo stinco è. Più che altro ho apprezzato il finale, che dimostra quanto comunque Mulan apprezzi Mushu per tutto quello che ha fatto per lei in questi due film.
In fine arriviamo a “Tarzan II”. Se devo essere sincera, sono un po’ confusa, perché guardavo la serie tv su “Tarzan e Jane”, quindi non ricordo bene di che cosa trattasse questo secondo film perché penso di confonderlo con la serie. Penso che non dovrebbe essere stupendo se l’ho dimenticato XD
Questa OS è stata carina e spassosa come le altre due, anche se mi sono resa conto di non essere del tutto ferrata sulla tematica dei sequel. Non so se promettere di rimediare o no perché non tutti questi film sembrano un granché XD
Non vedo l’ora di leggere qualcun altro “Demoliamo…” perché li adoro e sono un’ottima lettura per divagarsi.
La chiudo qui perché penso di aver scritto un poema XD
Alla prossima mia cara!!
Un abbraccio,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

31/08/18, ore 12:54

Mi ha attirato questa tua serie di parodie dei sequel Disney, perché io adoro le parodie, mi divertono tantissimo e a volte mi sono divertita anche a scriverne.
Devo ammettere che non ho mai visto nemmeno uno dei sequel dei film Disney, però le tue battute, la tua ironia, il tuo modo di sbeffeggiare situazioni e personaggi mi ha fatto davvero rotolare.
Spero che tu abbia scritto parodie simili anche di film che io ho visto, per potermi divertire ancora di più (anche perché, da quello che hai scritto, devo ammettere che i tuoi caustici giudizi mi trovano molto molto d'accordo!).
Un caro saluto!
Abby

26/05/18, ore 10:52

Ciao cara! :D
Perdona questa lunghissima assenza, ho avuto un po' di problemi che mi hanno tenuta lontana da Efp! ^^"
Ho deciso di leggere questa storia perché ultimamente sto amando molto la Disney e quando si parla di sequel... sono sempre curiosa di vedere cosa ne pensa la gente!
Nel caso di questa fiction, ho apprezzato la struttura 'ad elenco', che permette di commentare i vari film. Ammetto che per alcuni sono d'accordo con te, si potevano evitare (vedi Pocahontas II, Il Gobbo di Notre Dame II, Tarzan II, Cenerentola II - il terzo lo salvo perché mi è piaciuto molto XD) ma gli altri sono accettabili (vogliamo parlare del Re Leone II dove, come hai giustamente detto, c'è quel figaccione di Kovu? **).

Quindi oltre alla struttura ed il contenuto, ho apprezzato lo stile da te utilizzato: ammetto di aver riso piú volte mentre leggevo i commenti e per questo il tono comico è ben gestito e si adatta al contenuto parodico, brava! :D
Bene, non mi metto a commentare i vari film o non ne usciamo piú. Spero solo di rileggere presto qualcosa di questo tipo! **
Alla prossima,
Olivier_Rei

P.S.= Scusa ancora il ritardo ^^"

22/04/18, ore 14:44

Cioè ho riso tantissimo! Ci credi che non conosco quasi nessuno dei sequel che citi? E visto come sono venuti direi che non mi sono persa granché...
Molto divertente questa tua analisi precisa, puntuale e spassosissima...
Io credo che La Disney a volte allunghi la broda solo per vendere, ma in realtà idee nuove ne ha poche...
Comunque c ancora complimenti per l’idea e per avermi regalato un piacevole intrattenimento.
A presto
Ladyhawke83

13/04/18, ore 14:35

Eccomi qui per l'ABC delle recensioni! :D Da dove posso cominciare?
Ammetto che da buona disneyana il titolo mi alletta molto, anche io - come te- dubito sull'utilità di alcuni sequel e sicuramente l'introduzione alletta ancora di più!

Il tuo stile mi sembra piuttosto semplice ma corretto, scorrevole, ironico (ovviamente si adatta al contesto) ed esilarante! Mi hai strappato un sorriso, quindi direi che sei arrivata al lettore e che l'obiettivo è stato raggiunto! ;) Dal punto di vista grammaticale, invece, anche qui non ho notato errori madornali, anzi.

Sicuramente la lettura mi ha suscitato un sorriso, mi trovo d'accordo con te sul 90% dei casi, meno che il terzo sequel di Cenerentola :3 Quello l'ho trovato adorabile, forse avrebbero potuto evitare di fare il secondo (veramente orribile ahah) e concludere direttamente con questo! Alcuni sequel che hai citato non li ho mai visti, esempio quello della bella e la bestia oppure della giungla, semplicemente perchè penso che certi capolavori debbano essere immacolati. Per quanto riguarda i sequel che ho visto mi trovo abbastanza d'accordo con te: il Re Leone 2 CAPOLAVORO, forse l'unico sequel che emoziona come il primo (anche se il primo è sempre il primo) , anche la sirenetta II mi è piaciuto molto! Mi trovo un pò meno d'accordo con te per quanto riguarda Pocahontas II, so bene che accettare Pocahontas con John Rolf (o come si scrive) è difficile ma a me piace! Sarà che lo vedevo spesso da piccola, quindi mi suscita i ricordi dell'infanzia, anche se anche in questo caso il primo è un capolavoro insuperabile. Tarzan, come dici tu, no comment ahah.

Mi chiedo come mai tu non abbia inserito i sequel di Aladdin che a mio avviso sono quelli riusciti meglio assieme il Re Leone, anche il terzo (il re dei ladri) è ben fatto <3 Carino anche Mulan II che hai citato.

Beh, che dire, grazie per avermi strappato un sorriso! Hai demolito perfettamente i sequel Disney ahah.

Un abbraccio, Free.

07/04/18, ore 21:16

Ho trovato il tuo profilo su un gruppo efp su facebook e mi ha incuriosita. **
Ho scelto questa storia perché non conosco tantissimo gli altri fandom in cui scrivi (ho però letto anche il primo capitolo di "Vietato morire" perché mi ha attirato molto il titolo! Sì, mi piace la canzone e l'ho usata pure io per un capitolo!).
Dunque, prima di tutto lasciami dire che ho trovato molto carina l'idea di scrivere una ff diversa dal solito: non la solita storia con un prologo, una trama ed un epilogo, ma una sorta di "recensione" sui sequel storici della Disney. Diciamo che per quel che mi ricordo (alcuni non li ho proprio visti, sono sincera! XD) mi trovi abbastanza d'accordo. Adoro tutto quello che riguarda "Il re leone" e "Bambi". <3
Altri sequel, come quello de "La carica dei 101" o de "Il gobbo di Notre Dame" (dai, questo è un classico che non si tocca... pure Hugo c'è rimasto male secondo me! XD) erano decisamente evitabili, concordo con te!
Al di là di pareri personali sui singoli sequel, ho adorato il tuo modo di scrivere leggero, frizzante, ironico, senza errori. Buona anche la struttura con la divisione di ogni "recensione" per paragrafi dal titolo colorato. Hai dato un ordine al tutto, oltre che possibilità di respiro al lettore da un passaggio all'altro.
Mi ha fatto piacere scoprire le tue ff! Leggerò sicuramente altro quando ne avrò l'occasione!
A presto,
Mahlerlucia

05/04/18, ore 10:12

Ciao, eccomi qui direttamente dalle iniziative del gruppo EFP.
La storia che mi ha incuriosita più di tutte è proprio questa: e mi sono detta che avrei dovuto assolutamente leggerla. Risultato? Mi sono divertita tantissimo con le tue "recensioni" e critiche, ho pure riso; non so esattamente quale fosse il tuo intento, ma orca miseria, ha meritato tutto il tempo che ho passato nel leggere tutto questo.
La spontaneità con cui ti sei espressa mi ha quasi spiazzata, e certe frecciatine, beh, tanto di cappello. Più spesso vorrei trovare file del genere, perché un po' di umorismo in più nel mondo ci sta: soprattutto su fenomeni così grandi come i fantomatici classici disney.
Da piccoli tutti li abbiamo ammirati, ma si sa, poi si cresce e si apre gli occhi; certe volte si incrociano persone come te, che danno voce a quello che un po' tutti pensiamo.
Grazie di questa perla fuori dal normale, graditissima!
Alla prossima opportunità mi butterò nella lettura del fandom Hp, perché un Draco x Harry ci sta tutto :D

26/03/18, ore 01:57

Ho completato la trilogia Disney Yeeh !
Me molto molto molto felice.
Molto felice di aver riletto perle di encomiabile bellezza e divertimento. Molto divertita nell'aver letto di come hai demolito quelli che invece non ho amato più di tanto. Alcuni li avevo primo rimossi come Tarzan 2 e Il Gobbo di Notre Dame ^^... quelli erano brutto forte a mio avviso.
E per completare la trilogia ecco l'elenco dei miei momenti preferiti!

1) Kovu salva Kiara da un incendio, e siccome un Lannister paga sempre i suoi debiti, Simba è costretto diciamo… ad accoglierlo nel branco.

Cit bellissima da Game of Throns ( per quanto non sia fantatica della serie l' ho apprezzata molto ) XD

2) SU RAGAZZI TUTTI INSIEME, IO CREDO NELLE FATE, LO GIURO, LO GIURO!

La cit è presa da Hook, Capitano Uncino! col mitico Robin Williams ! ;)

3) Il Libro della Giungla 2
Comunque sì, come per il precedente, estremamente dimenticabile.

Concordo, il primo non mi era piaciuto perché rovina lo spirito originale del libro, tra cui il ruolo di Kaan, che da saggio e orgoglioso pitone, temuto quasi al pari di Sher Khan, diventa solo un'idiota che pensa solo a rimpizarsi lo stomaco.

4) I sequel che ami li amo anch'io. Top Re Leone II e la Sirenetta, anche se pure Aladin e Il Re dei Ladri aveva il suo perché ^^".
I sequel che odi... li odio anch'io. Sul serio xD

Un saluto e ci si rivede su Bleach <3

Elgas

06/03/18, ore 11:49

Ciao! Con questa parodia mi hai fatto davvero ridere!
Confesso che di nessuno di questi film ricordavo neppure l’esistenza, eppure leggendo mi si è risvegliato qualche flash infantile: alcuni li avevo visti, anche se ormai erano stati completamente rimossi dalla mia memoria, in una sorta di difesa che neppure Freud riuscirebbe a fare di meglio.
Mi sono sempre domandato il perché di questi sequel! Perché?? Perché?? Perché prendere dei film meravigliosi e rovinarli con situazioni al limite dell’assurdo?!
In verità, ora che ci ripenso e che la memoria torna a girare, sono sicuro che da bambino quelli che vidi mi piacquero tutti. Ma col senno del poi, la domanda torna a farsi largo con prepotenza: perché?????
Mi sono davvero divertito molto a leggere come sei riuscita a massacrare questi film che, a loro volta, sembrano nati per massacrare i capolavori di cui dovrebbero essere il proseguo!
Un saluto!

28/02/18, ore 20:36

Ciao ho letto sia questa che le altre della stessa serie che hai fatto in precedenza,ora non sono scritte male&l'idea è originale ma(certamente per questo che 'ste tue"rivisitazioni"sono state scritte solo da te su efp)ma est sono le tue opinioni che in quanto tali certe persone possono essere d'accordo con te&altre no!Qst punto viene detto2volte sia nel regolamento{ovvero in Regole sulle storie riguardanti il contenuto delle storie tra i divieti c'è con testuali parole:”E’ VIETATO pubblicare testi che non siano storie/racconti/poesie. Si accettano le 'interviste' ai personaggi, purchè esse abbiano una trama. Non vanno invece bene (a meno di delega speciale da parte di chi gestisce il sito) sondaggi, saggi, manuali, prontuari, liste, pura esposizione di teorie/opinioni/pensieri su qualche argomento, pura richiesta di opinioni ai recensori su un argomento, recensioni pubblicate come storie, dediche personali, scritti che starebbero meglio su un blog personale, ecc.”)&nell'intro della home del sito regola nr1di
Benvenuti su EFP! che riporto qua paro paro è:”in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro”}

25/02/18, ore 15:54

eccomi qui, finalmente.... si sono una cavolo di lumaca

ho riso tutto il tempo.
non hai risparmiato nessuno, nemmeno stavolta.
stramaledetti sequel!!!

io, pur pensandola come te su molti.... bhè ho letto spanciandomi dal ridere tutto il tempo!!!

ora attendo prequel erebot eh???

alla prossima

21/02/18, ore 16:13

Ehilaaaaa xD son di nuovo qui!
Bellissima anche questa raccolta, sto morendo dalle risate xD
Questa volta però non condivido tutto tutto, ma ognuno ha i suoi gusti u.u
I sequel di Cenerentola sono stati piuttosto inutili, ma i topini erano carini ed è stato bello vedere Anastasia buona xD
Bambi 2 è stupendo, lo adoro *-* ...m perché Bombi? 😂
Jane in Peter Pan due mi sta troppo antipatica...ok che è cresciuta in fretta con la guerra...ma l'avrei saccagnata di legnate xD
Hai omesso ogni riferimento alla piovra gigante e alla mamma di Uncino però! Non va bene xD
E ho colto molto bene la citazione lol
Il film su Macchia a me era piaciuto parecchio, Fulmine era abbastanza stronzo però...e Crudelia voleva fare i quadri con la pelle dei cuccioli...la solita malata da manicomio. Ma il pittore era simpatico lol
Un magico Natale è stupendo pure 😍 Angelique assomiglia a Jane xD
Ma conosci "Il libro incantato di Belle"?
Forte era traumatico per me...quei cazzo di angioletti...ma Tremotino che casca di faccia lo voglio vedere pure io ahahahahah
Il gobbo di Notre Dame 2 a me era piaciuto, più che altro perché finalmente Quasi trovava anche lui la fidanzata xD
Mulan 2 e Re leone 2 nulla da dire, sono stupendi
Nella sirenetta 2 (che mi piace) il personaggio migliore é Anderton 😂 quanto amo quello squalo.
Ti sei persa la sirenetta 3 e il re leone 3 per strada? Lol
Tarzan 2 non è un gran ché in effetti.
Il libro della giungla 2 è meh...però carina la cosa che Mowgli sente la mancanza dei vecchi amici. Sher Khan è sempre figo xD non sopportavo il nuovo avvoltoio invece.
Che dirti, complimentoni come al solito!
Spero che ci sarà una parte due anche di questo xD

20/02/18, ore 07:34

Ho trovato questo raccolta di storie in una One shot molto esilarante.

Ma assolutamente veritiera perché concordo con tutto quello che hai scritto.

Anche perché secondo me dovrebbero lasciare le storie così come sono e non creare dei sequel i cari produttori della Disney, se devono risultare deludenti.

Anche perché non si impegnano come dovrebbero.

Perlomeno mi hai strappato una risata e ti ringrazio.

Ben fatto e a presto !