Sotto la neve, un atto eroico
di Rota

20/03/19, ore 17:48

Chiaki è una delle creature più pure del mondo. E' tutto ciò cui si riesce a pensare, sia leggendo di lui nel canonico, sia leggendo questo tuo scritto. Ed è bello, perché il mondo ha bisogno di persone così: in grado di strapparti un sorriso con la loro indole, e farti credere nella bellezza del mondo. Credo che per Midori sia un po' lo stesso, e che sia quello che in parte l'ha fatto innamorare di lui; forse, anche per i caratteri così diametralmente opposti, è sempre bello vederli interagire, e da amanti, come nel caso di questo tuo lavoro, ancora di più.
Un po' quasi mi viene non ironicamente da commuovermi nel leggere l'ultima parte, perché la spontaneità con cui accade è qualcosa di meraviglioso a dir poco. Un atto di coraggio enorme come pochi altri, ed un supereroe che trova la forza di fare qualcosa di ben più difficile che "salvare qualcun altro": cercare la felicità per se stesso e per il suo compagno. Donarsi all'altro, completamente. Ed è così bello che accada nello stesso posto in cui è accaduto prima un altro atto di coraggio - da parte di Midori, questa volta.
In un certo senso, questa storia completa un ciclo che è possibile vedere prima, anche solo attraverso le poche parole che entrambi pronunciano. E scalda il cuore, nonostante a fare da sfondo alla storia sia ironicamente la neve.
Bella, bella bella.