Ama tamquam osurus.
di Dragonfly_95

13/02/19, ore 18:34

Complimenti ancora! Credo che fare dei capitoli più lunghi convenga, volevo sottolineare il fatto che riesci davvero a rendere quasi reali i personaggi della storia, definendoli con il loro e vero carattere. Draco sembra il vero Draco del libro e non solo il classico assatanato di sesso che troviamo in tutte le FF.
continua così!!

13/02/19, ore 18:26

Credo che sia una delle migliori Fan fiction che abbia mai letto su EFP, sei veramente brava ascrivere!
Spero che tu la possa continuare

16/03/18, ore 22:41

Sono in stra-ritardo. Chiedo perdono umilmente ma ho avuto due settimane di fuoco e il pc l'ho aperto solo per studiare (e non mi ero nemmeno accorta che avessi aggiornato).
Quindi, veniamo a noi.
Ogni capitolo mi ipnotizza, mi farebbe venir voglia che la storia fosse già finita perché la suspance che crei mi intriga da morire.
I tuoi personaggi, come al solito, sono così aderenti al loro carattere originario da essere ovviamente fantastici. Hermione che non si presenta all'appuntamento? Decisiamente Hermione. Apprezzo da morire, come ogni volta, questa scelta di renderla una ragazza integerrima - come di fatto è, perché così l'ha voluta la Rowling. Sono dettagli più o meno importanti, quelli che descrivi e aggiungi, che contribuiscono a delineare il personaggio del romanzo aggiungendoci del tuo e il confine tra romanzo/ff diventa poco percepibile in una storia che, davvero, ha del potenziale immenso.
Mi sono presa il lusso, però, di commentarti questi due passaggi (per cui avevo anche preso appunti):

"Oh, sì che verrai." Rispose il biondo, lasciandosi sfuggire un sorriso sadico. --> Ho avuto un brivido. Me lo sono immaginato e mi è sembrato cattivissimo. Sembra una puntualizzazione stupida ma...In me, hai creato una "visione" davvero palpabile con poche parole. Forse esagero ma...boh, giuro che ho avuto un brivido.

"Dall'altra parte della Sala Grande, Draco Malfoy la stava fissando.
Aveva un'espressione cupa, quasi indecifrabile.
Poi, d'un tratto, l'ombra di un sorriso malvagio apparve sul suo volto.
Gli occhi celesti divennero vispi. Sembrava un leone in attesa del suo pasto.
O peggio: un serpente in agguato.
Hermione fu percorsa da un brivido."
--> RABBRIVIDISCO ANCHE IO, di nuovo. Non so come tu riesca a rendere delle immagini così vivide e ti invidio da morire. Peraltro, noto che ti riesce benissimo con Draco, più che con Hermione.

Ho riportato questi due per spiegare cosa intendo con "dettagli che delineano il personaggio del romanzo aggiungendoci del tuo"; oltre alla vividità di queste immagini, nel tuo Draco vedo davvero, oltre che quello della Rowling, quello che stai raccontando tu - il tuo Draco. Il Draco della Rowling è un Mangiamorte, è un "cattivo" (o non proprio)? Tu hai reso questo personaggio tale e anche pieno di altri dettagli che sono propri del Draco originale; hai anche immaginato, però, un Draco "oscuro", sadico (un pochetto), prepotente. Mi piace: mi piace perché è facilmente prospettabile e perché è finemente reso, questo tuo Draco.

Stile fluido, come al solito (ma perché lo commento??).

Carissima, chiedo ancora venia per il ritardo. Non volevo che pensassi che mi fossi dimenticata di te (come potrei?!).

Un bacione e alla prossima,
Gabrielle.

06/03/18, ore 21:14

Ciaooo Dragonfly! Penso sia perfetto così! E non è assolutamente noioso: quando una storia è interessante non annoia mai, anche se un capitolo dovesse essere lungo quanto il cantico dell'Inferno nella Divina Commedia!
Quanto mi è piaciuta l'espressione "Demonio" che hai attribuito a Draco, gli calza davvero a pennello. Ma la parte migliore, sappilo, riguarda l'appuntamento. Dopo che Draco glielo ha proposto, mi sono afflosciata a poco a poco, mentre un pensiero mi scorreva nella mente: Ecco, Hermione ci va! Sicuro che ci va...
E allora al diavolo tutta la bellezza delle difficoltà nel farli innamorare, se lei cede subito!!! Ci andrà, e magari si baceranno pure, e questa sarà la solita Dramione (non che vada disprezzata, ma si sà... più li facciamo soffrire nell'incertezza e nei turbamenti che provano l'uno per l'altra, meglio riesce la storia! A mio parere!).
Invece lo lascia a bocca asciutta!
E lui si arrabbia, e la la odia ancora di più, o per lo meno crede di odiarla ancora di più...
Alla prossima! Riflessi di luna

05/03/18, ore 20:47

Ciao! Anche io preferisco i capitoli lunghi anche se ultimamente non riesco più a scriverne di lunghissimi. Cmq non annoi non ti preoccupare. Draco ha mostrato le sue vere sfumature ed Hermione si è messa nei guai... Sicura che ne vedremo Delle belle, aspetto di sapere che succederà. Sarà, ma a me la Dramioni scolastiche piacciono un sacco!

05/03/18, ore 18:10

ciao, anche io preferisco i capitoli un po' più lunghi, almeno hanno un senso e non solo una breve descrizione e basta, ma questo è il mio modestissimo parere
quindi ho sicuramente preferito questo cap, stai tranquilla non annoi, anzi!

non male la tua storia, sono curiosa di capire se e come Hermione aiuterà Draco
a presto

03/03/18, ore 14:06

Ed eccomi tornata!
Devi perdonarmi per il ritardo: purtroppo, ho avuto giornate molto complicate che mi hanno impedito di sedermi con calma e leggere l'aggiornamento.
Come sviluppo, mi piace sempre di più. Una storia lenta nella sua evoluzione e i sentimenti ben chiari di entrambi i protagonisti che, quando si svilupperanno per bene, metteranno su un bell'effetto a sorpresa. Questo Draco che si augura la pseudo-morte di Hermione è ben coerente con il suo personaggio - ricordiamo, ad esempio, la Camera dei Segreti; mi piace da morire perché si percepisce l'odio e la rabbia che prova nei confronti della ragazza. Questo, appunto, sarà la base della "sorpresa" di cui prima - perché appunto, lo stai facendo partire da un sentimento molto negativo nei suoi confronti e che lascerà tutti di stucco quando si affezionerà a lei. Insomma, stai rendendo questo personaggio ben studiato e coerente con quello che è. Azzarderei quasi a dire che potresti ben togliere l'avvertimento OOC dalle note!
Per quanto riguarda la parte finale: beh, sono rimasta di stucco! Draco che chiede aiuto ad Hermione?! Che faccia tosta! E davvero, non vedo l'ora di scoprire come risponderà lei - e sono sicura che sarai coerente con il suo personaggio (come lo sei stata fino ad ora) e che ci sarà comunque un elemento che di "contatto" tra i due. La sottigliezza della tua storia: è questo quello che adoro e che mi ci tiene attaccata.
Stile, come al solito, impeccabile.

Detto questo, cara Dragonfly, ti devo ringraziare per la menzione a fine capitolo: per me è un piacere leggere questa Dramione proprio perché scritta bene, con una trama interessante e coerente con i personaggi (cosa rarissima, per una Dramione). Continuerò imperterrita a sostenere questo tuo lavoro perché lo adoro davvero.

Un bacione, carissima, e alla prossima puntata!

Gabrielle

02/03/18, ore 18:45

Ciao Dragonfly, eccomi!!!
Allora, innanzitutto non badare alle recensioni, perchè hanno il potere di mandarti l'euforia alle stelle o farti cadere nella depressione più nera!
Ho notato più volte come storie poco valide ottengano una valanga di consensi e invece storie ben scritte, avvincenti e strutturate bene, passino sotto l'indifferenza generale. E' una cosa a cui non riesco a darmi una spiegazione razionale, davvero!!!
Come ben sai, avendo letto la mia storia, anch'io amo le Dramione in cui non ci si lascia prendere dalla foga di vederli subito insieme... onestamente, sono poco credibili quando si scontrano in un corridoio e si baciano all'improvviso presi dagli ormoni impazziti!
Per cui fai bene a "lavorare" un po' di più sul loro rapporto!
I tuoi personaggi sono molto... come dire... "nel personaggio": Tiger e Goyle sono i Troll di Hogwarts, Draco è il solito infame bastardo che fa tutto per il suo tornaconto personale, ed Hermione è la solita perfettina snervante, perchè per quanto possiamo volerle bene è utile negarlo: Hermione è snervante nella sua superiorità, che tra l'altro non esita mai a sbandierare ai quattro venti!
Ti dico cose positive e negative che ho trovato, a mio gusto ovviamente:
Il contesto mi piace, i personaggi pure, anche il fatto che Draco ed Hermione si avvicineranno con calma, la scrittura semplice e fluida ed infine l'idea della trama che ruota sul marchio.
Ho dubbi solo sulla lunghezza dei capitoli, che a mio gusto personale trovo un pochino corti. Quasi non si ha il tempo di appassionarsi al capitolo, che finisce!
A parte questo, Draco ed Hermione si stanno muovendo molto bene nella tua storia!
Non sono le recensioni a definire la bravura di un autore
Ti aggiungo alle seguite, ci risentiamo con gli aggiornamenti. Buon lavoro!

01/03/18, ore 20:50

Ciao dragon! Inserisco la tua storia fra le seguite e attenderò con curiosità l'aggiornamento! Per ora la storia è fatta bene, scorre veloce, nel senso che si legge bene, ma non è celere l'avvicinamento.il rapporto fra Draco e Hermione è equilibrato e ben gestito!! Non so come mi fosse sfuggita la tua storia. Alla prossima.

25/02/18, ore 15:58

Ciao carissima! Non avevo notato l'aggiornamento quindi...eccomi ora!
Capitolo scritto, come quelli precedenti, magnificamente. Adoro il ritmo che stai dando alla storia: trasmette tutta la tensione.
Ma passiamo al pezzo forte della storia: Hermione.
Ho trovato questa tua versione della giovane Grifondoro mooooolto aderente a quella originaria. Ho letto troppe storie in cui Hermione, semplicemente, non si comporta da Hermione - generalmente, ciò avviene proprio nelle Dramione dove i personaggi diventano sempre OOC. Quello che voglio dire è che sarebbe stato molto improbabile, conoscendo il personaggio, un suo comportamento omertoso nei confronti di Malfoy. Recandosi dalla McGranit, insomma, l'hai resa aderente al suo carattere - insomma, è un gesto che Hermione farebbe sicuramente. L'idea poi della torta è un buon escamotage per tenere il segreto tra la "coppia" - senza, appunto, far venir meno i tratti portanti dei loro caratteri. Draco che somministra una pozione di nascosto è...Molto Draco. Insomma, anche questo un capitolo corto che non lascia però con l'amaro in bocca: da questo capitolo si capisce benissimo che saranno personaggi, i tuoi, molto aderenti a quelli originari - ed è un punto a favore notevolissimo per la tua storia dato che, come detto, di Dramioni che non siano completamente spersonalizzate non se ne vedono molto (personalmente, tra tutte quelle lette ne avrò trovate 2 al massimo - con la tua, siamo a quota a 3).
Quindi:stile ottimo, personaggi eccellenti. Questa storia dovrebbe assolutamente essere più seguita, davvero! Personalmente, nei limiti dei miei impegni,continuerò a farlo :)

Un bacione e al prossimo capitolo,
Gabrielle.

22/02/18, ore 16:51

Ciao cara! Allora, ho già deciso che di questa storia ancora agli inizi non mi perderò nemmeno un capitolo eheh
S'è possibile, capitolo anche qualitativamente migliore rispetto al primo. Si percepisce un tono piuttosto mordace, lineare e con un certo ritmo. Unica pecca, secondo me, è che è davvero corto (ma credo di essere io l'ingorda: dovrò nuovamente attendere il prossimo aggiornamento, argggg). E' davvero un'evoluzione che mi piace: lenta ma di impatto. Come detto, fremo letteralmente per sapere cosa succederà nel prossimo.
Ancora tantissimi complimenti eeee...Ti mando un abbraccio!
Gabrielle :)

21/02/18, ore 13:40

Ciao Dragonfly!
Inizio molto interessante, non vedo l'ora di leggere il seguito;)

21/02/18, ore 00:19

Ciao cara!
Allora, che dire? Come primo capitolo mi è piaciuto davvero molto e promette davvero bene! L'appunto per cui la storia si evoleverà piano, poi, mi piace e mi intriga. La coppia non è delle più semplici da sviluppare e sarebbe alquanto strano un incontro troppo affrettato.
Lo stile mi piace molto: lineare ma non banale - e rende bene l'atmosfera a tratti cupa, a tratti ''materna'' (e parlo di Hermione che, molto ingenuamente, si sente al sicuro ad Hogwarts) e di nuovo cupa e...di suspance. La fine mi ha letteralmente stesa: nel senso che mi hai lasciata con l'acquolina in gola, non è giusto! Aahah, scherzi a parte, storia molto bella: va sicuramente tra le seguite.
Unico appunto: nel primo paragrafo hai scritto ''qual'ora'' - unico errore che ho trovato e che credo sia meramente una svista, sicché te lo dico solo perché è appunto proprio nel primo paragrafo ...ed è importante fare bella figura con quello!

Spero che aggiornerai presto (pleaaaase) e ti auguro che la storia continui bene così come è iniziata!
Un abbraccio,
Gabrielle