No title
di Secret Whispers

21/02/18, ore 01:55

(Giudizio espresso in occasione del Contest Natalizio sul Secret Whispers GDR.)

Stile: 8
Originalità: 7
Grammatica: 8
Rispetto tema: 10
Totale: 33
Giudizio: Dante è alle prese con un regalo, il regalo per Sofia. Vuole qualcosa di bello, qualcosa di particolare, qualcosa che la rispecchi e, quando lo trova, decide che vuole farglielo lui stesso il pacchetto. Un bel gesto, qualcosa che trasmette i sentimenti che Dante sente per la ragazza.
Niente da dire sul rispetto del tema che è ovviamente tema centrale, seppure non principale.
Un'originalità buona, una buona idea insomma; la scelta di un regalo per la ragazza che ci piace; molto dolce anche la scelta che ha fatto Dante di volerlo incartare di suo – benché dubito che Sofia possa rendersene conto, a meno che il riccastro non sia una frana a fare pacchetti.
Lo stile è buono, scorrevole e adatto al testo. Non ho riscontrato grossi problemi durante la lettura; peccato per la formattazione del testo, davvero. Sono presenti veramente tante virgole e nessun'altro segno di interpunzione – tranne il punto. E... Il monoblocco. Il grosso problema di questo testo è che risulta un blocco intero, senza un “a capo” manco per sbaglio, cosa che ha ovviamente influito sul voto della grammatica.
Peccato anche per la mancanza di un titolo.