Mom's Duty
di Zomi

25/02/18, ore 14:21

cioè ma... cioè... io... 😱 oddioooooo
no nono voglio il seguito! ora subito! no no no non puoi mollarmi così!! vito arrivo io e ti salvo dall armadio!! un armadio super sexy e dai capelli rossi spero!!
come faccio a pensare seriamente a cosa scrivere se sono tutto un concentrato di brividoni e urletti isterici che munch levati l urlo so farlo meglio iooooo??
cioè donna.. yonji nudo in giro x la facoltà è un colpo al cuore.. perché grazie alla tua abilità ce l avevo davanti agli occhi pure io! (bella la psicosi di polluce sarebbe da studiare!) e mi sono dovuta trattenere dal saltare dentro la pagina!
ichiji e kata......... 😍😍😍😍 ma che te lo dico a fare.. soci coinquilini amanti innamorati... pucciossissimi! hanno pure il dispenser di profilattici in comune! pensa un po' vito... chissà cosa vuol dire?? ahahahah sono morta.!!
niji incredibile ma vero è stata la parte che mi è piaciuta di più!
freddo, calcolatore, maligno unico rappresentate della ditta di famiglia che si lascia catturare dall anonima segretaria. un mix tra cinquanta sfumature di grigio e 'le segretarie con gli occhiali che si fanno sposare dagli avvocati'.... mi sono piaciuti un botto!! non vedo l'ora di vedere i nuovi risvolti!
e la parte di sanji?? sora abita con lui è fuggita dal marito e sta x sposare zeff!!! zeff!! gioia e tripudio magari ad oda fosse venuto in menteeeeeee!!
e il nostro mr prince ancora universalmente circondato dal suo alone di pacatezza e velata malinconia che riesce a mettere da parte con la piccola halta e la visita quotidiana della principessa dei dessert (viola ha un fisico da invidia e non riesco a capire dove possa mettere tutte quelle calorie! la mia invidia è alle stelle! 😂). chissà perché solo dessert... che pena deve esorcizzare quella povera donna? sanji su indaga dai! non può farlo sempre satch x te, vinci l insicurezza su!
reju che non si fa trovare... mmmm deve esserci un motivo specifico.. ha voluto cambiare vita completamente e ad un primo sguardo deduco x amore... devo saperne di più!!
e dulcis in fundo... il personaggio di vito! no zomi sul serio ma come ti è venuto?? non riesco a trovare parole x farti capire quanto abbia amato la parte che gli hai dato!! cioè lo adoro! è un figo della Madonna!! (e sora? col suo dolcissimo progetto?? una mamma che vorrebbe solo tornare ad esserlo! immagino la pena di aver abbandonato quasi tutti i figli ma sono sicura che ci avesse pensato molto bene prima di decidere! e l avesse vista come unica soluzione!)
vito l hai creato a regola d arte e mi piace e mi stuzzica l idea che judge non ci sia! a meno che non salti fuori più avanti.. ma al momento è fighissimo che nonostante sora se ne sia andata da anni vito la ritenga ancora la sua signora! galvanizzato dal fatto che poraccio judge lo ha liquidato quando non gli serviva più!
spero tanto che vito resti presente nella storia ahahaha lo adoro! è la prima volta davvero che lo adoro!
ok ho scritto un papiro.. credo siano quasi 15 minuti che scrivo... è da un pezzo che non recensivo così ma dovevo farlo subito x forza dopo la prima lettura o tutte le emozioni e i feels sarebbero forse andati scemando con il passare delle ore! sono felice di averlo fatto subito perché questo primo capitolo è una bomba e si merita un attenzione particolare che spero di essere riuscita a darti almeno in parte come lui l ha data a me!! mitica zomi... non finirò mai di dirtelo.. hai un talento naturale che non morirà mai!
tutti i miei complimenti...
....
.... voglio il seguitooooo
😍😍

momo

21/02/18, ore 22:41

Io non so che dire di fronte a questa storia se non una parola: applausi.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, scorrevole e piacevole, ironico e teatrale quando serve, così da rendere ancora migliore la lettura e la possibilità di immaginarsi bene le scene descritte. Complimenti.
Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è la caratterizzazione dei personaggi, sei stata una maestra. Tutti i personaggi sono rappresentati perfettamente, tutti i fratelli Vinsmoke sono davvero descritti in maniera impeccabile: io, leggendo il manga, non ho trovato molta differenza tra il carattere di Niji e Ichiji, tu invece sei riuscita a rendere in modo diverso la personalità di entrambi, ma restando comunque di un IC perfetto. Nonostante entrambi abbiano all'incirca caratteristiche simili, tu hai saputo evidenziare molto bene gli elementi differenti (Ichiji più relativamente più "pacato" e Niji invece più impulsivo e maligno). Brava davvero.
Un'altra cosa che mi piace molto della storia è la scelta dei personaggi. Mi fa piacere vedere (anche se solo come comparse) personaggi relativamente poco usati nelle fanfic di One Piece, ad esempio Polluce, Moria e Halta. E la scelta di Vito è davvero inusuale, ma l'ho apprezzata sul serio. E anche qui, complimenti per l'IC mantenuto, arrivando anche al grottesco e all'assurdo per certi suoi comportamenti, qualcosa che ho davvero apprezzato.
Che altro dire, mi diverto sempre a leggere la varietà delle situazioni che descrivi, mi sorprendi sempre per certi colpi di genio nelle storie (voglio dire, Yonji lo incontriamo che sta scappando completamente nudo attraverso un parco universitario diretto alla sua stanza!... adoro). Apprezzate anche le coppie eh! Di Sanji e Viola - almeno, spero diventino una coppia - ci sono poche fanfic a riguardo, Niji e Cosette meriterebbero più spazio nel fandom e sono contenta che tu scriva di loro e Ichiji e Katakuri ... beh, sai come la penso a riguardo (ho letteralmente squittito quando hai scritto di loro, sei stata bravissima!) (Sì, Vito, credici, è reazione allergica...)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
M.J.